• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Usare Netgear come AccessPoint

te4o

Digital-Forum New User
Registrato
26 Agosto 2013
Messaggi
7
ciao a tutti ragazzi

vorrei sapere come fare (e ovviamente se è possibile) usare un Netgear DG834G v3 come ripetitore del modem Alice Gate 2 Plus Wifi (gateway 192.168.1.1)

Ho il modem alice al 3° piano (dove ho il fisso) ed ho portato un cavo ethernet fino al primo piano per metterci un access point

ho provato a collegare il cavo al netgear e collegandolo ad un pc con un cavo ethernet, configurarlo a dovere

ho messo lo stesso SSID (ho provato anche con uno diverso), la stessa psw del modem principale alice.. poi ho attivato la modalità di repeating impostando il mac address dell'alice come sorgente della ripetizione

infine quando vado nelle impostazioni IP LAN disattivo la modalita DHCP nel modem secondario e quando vado a cambiare l'indirizzo ip del modem da 192.168.0.1 a 192.168.1.numero da 2 a 254, comincia a caricare e dopo di che non riesco più ad accedere alle impostazioni del netgear.. quest ultimo crea la wifi ma senza accesso ad internet

posso risolvere o devo comprare un access point vero e proprio?

grazie
 
Ho capito qual'è il problema..

praticamente il buon vecchio netgear non rileva il cavo di rete, che è lungo una 20na di metri.. appunto se il tutto lo riprovo di sopra con un cavo ethernet di lunghezza standard funziona! e comunque anche il cavo ethernet di 20 metri funziona perchè ci ho collegato direttamente il laptop, e va..

è normale??
 
Indietro
Alto Basso