• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Usare sim tramite rete internet di seconda sim

luctun

Digital-Forum Friend
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
36.782
Località
Alba (CN)
Non so se dal titolo di capisce bene cosa intendo. Sto che alcuni (Tim?) permettono di chiamare utilizzando un qualsiasi wi-fi a cui si ha accesso. Dato che ho un dual sim, è possibile far vedere la rete dell'altro numero come un wifi? In questo modo potrei avere due numeri pagandone uno solo
 
Non so se dal titolo di capisce bene cosa intendo. Sto che alcuni (Tim?) permettono di chiamare utilizzando un qualsiasi wi-fi a cui si ha accesso. Dato che ho un dual sim, è possibile far vedere la rete dell'altro numero come un wifi? In questo modo potrei avere due numeri pagandone uno solo

Che io sappia, un dual sim consente la connessione dati da una sola sim, immaginiamo sim A solo voce e sim B voce e dati. Si può attivare l'hotspot con sim B, ma poi dovresti collegare la sim A all'hotspot della sim B, però credo non sia possibile avere due connessioni dati simultanee. Potresti fare comunque delle prove.
 
Il cellulare tra le reti wifi non consente di selezionare il proprio hotspot,
Si dovrebbe vedere un’app che crei un wifi finto
 
Forse proprio perché entrambe le sim dovrebbero avere una connessione dati, quando un dual sim ne consente una?

Il problema è che nessun cellulare prevede di collegarsi al suo hot spot.
Ipotizzando di superare tale ostacolo i pochi Dual Active non avrebbero problemi.
I Dual Standby potrebbero essere impostati (con i telefoni che lo consentono) in modo da utilizzare sempre il Vowifi, per gli altri sarebbe la stessa situazione attuale o risponde la sim “voce” o risponde la sim “dati”.
 
Il problema è che nessun cellulare prevede di collegarsi al suo hot spot.
Ipotizzando di superare tale ostacolo i pochi Dual Active non avrebbero problemi.
I Dual Standby potrebbero essere impostati (con i telefoni che lo consentono) in modo da utilizzare sempre il Vowifi, per gli altri sarebbe la stessa situazione attuale o risponde la sim “voce” o risponde la sim “dati”.
Ok, tutto chiaro.
 
Intento grazie. Visto che questa strada sembra difficile ne provo un'altra. Stante che ho due SIM nelo stesso telefono entrambe regolarmente intestate a me, è possibile usare la stessa e far uscire le chiamate con 2 numeri differenti? Uno quello reale e l'altro quelle dell'altra SIM. Che invece continuerà a funzionare in ricezione.
 
Intento grazie. Visto che questa strada sembra difficile ne provo un'altra. Stante che ho due SIM nelo stesso telefono entrambe regolarmente intestate a me, è possibile usare la stessa e far uscire le chiamate con 2 numeri differenti? Uno quello reale e l'altro quelle dell'altra SIM. Che invece continuerà a funzionare in ricezione.

Puoi farlo usando un provider VoIP Betamax/Delmont con l’app mobile voip.
Ad esempio Cheapbuzzer ti fa pagare 0,5 cent a scatti anticipati da un minuto, con iva diventano 0,6 cent verso fissi e mobili italiani.
Puoi autenticare fino a 5 numeri e a seconda della necessità sceglierai di mostrare al chiamato quello che ti fa più comodo.
Il credito minimo acquistabile è 10€ + Iva ma non scade mai.


Oppure l’app Vyke che ti consente di autenticare un solo numero le tariffe sono 1,6. cent i fissi e 6,5 cent i mobili, 5,4 cent i sms.
Qui si possono fa ricariche anche di 3€, DAL SITO Vyke perché dagli Store Apple e Google si pagano i costi di ricarica.
Conviene creare prima l’account e autenticare il numero dal sito e poi scaricare l’app e legarsi.
 
Ultima modifica:
Non so se dal titolo di capisce bene cosa intendo. Sto che alcuni (Tim?) permettono di chiamare utilizzando un qualsiasi wi-fi a cui si ha accesso. Dato che ho un dual sim, è possibile far vedere la rete dell'altro numero come un wifi? In questo modo potrei avere due numeri pagandone uno solo
Scarica l'app Boss Revolution, danno un bonus di l'iscrizione di € 2. Ricarica minima € 5. Tariffa al minuto e senza scatto alla risposta, mi pare 2 ct verso i fissi e 3 ct verso i cellulari. Come numero esce il numero di cellulare usato per l'app.

Credito condivisibile anche con un altro utente che ha l' app. Con la ricarica automatica si ha il 20% di sconto sulle tariffe a consumo. Ho visto flat Europa € 4/mese, flat mondo € 5/mese.
 
Ultima modifica:
Scarica l'app Boss Revolution, danno un bonus di l'iscrizione di € 2. Ricarica minima € 5. Tariffa al minuto e senza scatto alla risposta, mi pare 2 ct verso i fissi e 3 ct verso i cellulari. Come numero esce il numero di cellulare usato per l'app.

Credito condivisibile anche con un altro utente che ha l' app. Con la ricarica automatica si ha il 20% di sconto sulle tariffe a consumo. Ho visto flat Europa € 4/mese, flat mondo € 5/mese.

Intanto ovviamente grazie. Ma questa offerta

Puoi farlo usando un provider VoIP Betamax/Delmont con l’app mobile voip.
Ad esempio Cheapbuzzer ti fa pagare 0,5 cent a scatti anticipati da un minuto, con iva diventano 0,6 cent verso fissi e mobili italiani.
Puoi autenticare fino a 5 numeri e a seconda della necessità sceglierai di mostrare al chiamato quello che ti fa più comodo.
Il credito minimo acquistabile è 10€ + Iva ma non scade mai.

sulla decisamente meglio. Sono 6 millesimi al minuto
 
Mi era sfuggito che fossero millesimi. Non so se c'è una commissione sulla ricarica. So che registrandosi come Paese San Marino o Svizzera paghi meno in base all'IVA applicata.
 
Indietro
Alto Basso