Usb 1.1 O 2.0

ballacoilupi78

Digital-Forum Senior Plus
Raga come faccio a vedere se i driver usb sono aggiornati o no ? e se non lo sono come posso aggiornarli ? GRAZIE.

ballacoilupi78 ha scritto:
Raga come faccio a vedere se i driver usb sono aggiornati o no ? e se non lo sono come posso aggiornarli ? GRAZIE.

le porte usb non necessitano di drivers o sono 1.1 o sono 2.0 non è possibile "upgradare" da 1.1 a 2.0

Prova così, metti una penna usb, se ti appare il messaggio: la periferica può funzionare più velocemente vuol dire che hai una porta usb 1.1, se non ti appare nessun messaggio hai una porta usb 2.0. Questo è un metodo artigianale, cmq se vuoi puoi aspettare l'intervento di chi ne sa di più.

Dalla Gestione Periferiche sotto Controller USB (Universal Serial Bus). Quando colleghi una periferica che può gestire la connessione in 2.0 ed ovviamente la scheda è del tipo 2.0 ti dovrebbe comparire una scritta del tipo:

Intel(R) ICH8 Family USB2 Enhanced Host Controller - 283A

Ciao :)

ALEVIA non vedo la scritta che mi hai citato comunque la mia sheda madre è una asrock 775 v88+ e da quello che ho letto dovrebbe supportare anche l'USB 2.0, comunque ho collegato anche un HD esterno che supporta l'usb 2.0, se sapete qualche dritta in piu magari riguardo alla mia scheda madre e volete comunicarmelo ve ne sarei grato GRAZIE.

A che velocità va quando copi dei file dal PC al disco esterno via USB ? Prova con un file grosso, per esempio da 1 gigabyte. Dovresti capirlo :)

Va anche in base al sistema operativo installato: se hai XP senza nessun service pack, il protocollo USB 2.0 non è supportato.

Devi avere almeno il service pack 1.

Io ho XP cn service pack 2 installato, ma ogni volta mi esce l'avviso segnalato da colin46. Com eposso risolvere?
@Alevia
neanche a me esce quella dicitura. Rispetto ad altri pc noto una differenza di velocità nel trasferire un file, anche di dimensione non elevatissime;ergo-->la mia usb va 1.1

L'esempio, che riguarda il mio hardware e che ho riportato, è per far capire che la scritta USB2 mi sembra presente quando la periferica sta andando con tale tecnologia. Comunque la prova della velocità di trasferimento io la farei .... 12 Mbit/s. (1.1) contro 480 Mbit/s (2.0) ... basta fare qualche prova per capirlo. Per chi volesse approfondire ecco qui :)

Indietro
Alto Basso