Usb 2.0 e vecchio pc

sat-dxer

Digital-Forum Master
Ciao a tutti ... ho comprato su ebay tempo fa ... un computer compaq con queste caratteristiche... PC Siemens xB P3 933 .. al quale ho agganciato un hard disk esterno 2.0. inutile dire che la velocità di trasmissione tra hard disk e pc è lentissima... per metterci un film ci vogliono 25/30 minuti... secondo voi (non ho maggiori caratteristiche...) il pc ha porte usb 1.1? e soprattutto ... comprando una scheda PCI di porte usb 2.0 ci sarebbero problemi o le prestazioni migliorerebbero? ... scusatemi se sono stato piuttosto scarno di info ...

Sistema operativo usato?

Puoi benissimo comprare una scheda PCI con porte USB 2.0 ,ci sono anche schede che oltre le porte Usb 2.0 hanno uno slot per le memory card

sistema operativo usato windows 2000. quindi secondo te ... il problema è che le porte sub del mio pc sono vecchie ... e devo mettere queste più performanti?

è molto probabile, Leoblues. Io farei come consiglia Ercolino, una bella schedina PCI per aggiungere porte USB2.0
Comunque fai prima una analisi del tuo PC con PC Wizard, ti darà utili info sul tuo sistema.
Ciauz

Hai il service pack 4? Perchè altrimenti potrebbe essere che il controller USB sia 2.0 ma senza driver.

service pack 2? io non credo ... del resto non aggiorno mai nulla di microsoft... :D non mi fido... ora provo a vedere su pc wizard...

vedendo su pc wizard riguardo le porte usb mi dà questo:

Device Information :
Device : 82801BA/BAM (ICH2/ICH2-M) USB Universal Host Controller
Version : 1.0
Interface : UHCI
Frequency : 48 MHz

Device Information :
Device : 82801BA/BAM (ICH2/ICH2-M) USB Universal Host Controller
Version : 1.0
Interface : UHCI
Frequency : 48 MHz

Sicuramente sono usb 1.0 un quanto i processori PIII in genere venivano montati su schede madri che avevano ancora le porte Usb 1.0

Per la precisione Windows 2000 è arrivato all'Update Rollup 1 per Service Pack 4 (una sorta di mini-Service Pack 5) rilasciato in giugno 2006 (ed è stato anche l'ultimo service pack per il 2k); comunque il supporto dell'USB 2.0 in Windows 2k mi pare che sia stato implementato con il SP4.

leoblues ha scritto:
non aggiorno mai nulla di microsoft... :D non mi fido...
Come mai?

rmk ha scritto:

beh su winxp il sp2 aveva fatto parecchi casini ... che io sappia.

quindi ricapitolando ... devo comprare una scheda pci usb 2.0 e aggiornare win2000 all'sp2? o mi sbaglio?

Win2000 lo devi aggiornare al Sp4 e più precisamente al Rollup 1 che ha detto giustamente rmk.

Usa il windows update per aggiornarlo

opsss volevo scrivere 4! ;) grazie del prezioso consiglio!

(come ho già detto non sono moooolto esperto con gli aggiornamenti di windows... :D)

Indietro
Alto Basso