USB ad alta velocità

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao Ragazzi,
Ho appena acquistato un HD esterno Lacie da 160 GB USB 2.
Ho fatto l'installazione Plug and Play sul mio PC windows XP HE, SP2 e windows update sempre aggiornato
Mi dice che la porta USB non è ad alta velocità, cosa che poi ho visto da me visto che per copiare 4GB ci metterà 73 minuti.
Ha fatto la ricerca driver su internet ma dice che non ce ne sono di più aggiornati di quelli installati.
Il PC ha tre porte USB, una per monitor, una per la stampante e una (davanti) dove ho installato l'HD esterno.
Da quanto ho capito :)icon_redface::icon_redface:)il PC ha porte USB 1 mentre quelle veloci sono USB 2.
Mi potete dare qualche idea o chiarimento?
Grazie e Ciaooo :icon_wink:

Beh se il Pc ha le Usb 1 anche se l'HD ha le 2 si collegherà come se avesse le 1.

Non c'è niente da fare ;)

Purtroppo non c'è molto da chiarire, le usb 1.1 viaggiano a 12 MBit/sec contro i 480 (teorici) di una usb 2.0, quindi quando dovrai trasferire grossi file ci metterai un sacco di tempo. Se hai le usb 1.1 probabilemente il tuo pc non è recente, ti conveniva prendere un hard disk con uscita firewire (ammesso che il tuo pc abbia questa porta) oppure un modello con porta ethernet.

Grazie per la velocità.
Ma come faccio a sapere che tipo di USB ha il mio PC.
Non è vecchissimo, ha circa due anni e mezzo

ERCOLINO ha scritto:
Beh se il Pc ha le Usb 1 anche se l'HD ha le 2 si collegherà come se avesse le 1.

Non c'è niente da fare ;)

Hai scritto quello che pensavo io!!!!!!!:D

Perchè non provi a collegarlo alle uscite posteriori, non vorrei che quelle dietro siano 2.0 e quella davanti 1.1

Ang.junior ha scritto:
Perchè non provi a collegarlo alle uscite posteriori, non vorrei che quelle dietro siano 2.0 e quella davanti 1.1
Già fatto prima di scrivere il primo 3D.
Nel frattempo su ho letto su un altro forum di uno che aveva lo stesso problema, ha guardato nel BIOS del PC ed ha visto che aveva le USB 2.
Il problema è che della sua spegazione non ho capito una benedetta mazza....:eusa_wall::eusa_wall:

Beh sarà entrato nel bios ed è andato nelle impostazioni della porta.

Ang.junior ha scritto:
Beh sarà entrato nel bios ed è andato nelle impostazioni della porta.

fino la c'ero arrivato anch'io.
Il problema è che io non so come entrare nel bios e men che meno come andare nelle impostazioni della porta

all'avvio del pc quando ancora c'è la schermata del dos devi provare a premere esc oppure F4. Dovresti leggere il manuale della scheda madre se ce l'hai perchè può variare da pc a pc, nel mio ad esempio si entra con F2

Ang.junior ha scritto:
all'avvio del pc quando ancora c'è la schermata del dos devi provare a premere esc oppure F4. Dovresti leggere il manuale della scheda madre se ce l'hai perchè può variare da pc a pc, nel mio ad esempio si entra con F2
Sul mio è F4; e poi ?

e poi devi scorrere i menù, guarda le indicazioni ci dovrebbe essere scritto che puoi farlo con i tasti pg+ e pg-.
Cerca se da qualche parte si parla di usb e vedi come è impostata.

Allora, ho fatto un mix tra i suggerimenti dei "nostri" e quelli degli "altri" (dell'altro forum).
Alla fine sono andato sul bios come da suggerimenti dei "nostri" (sul mio PC si va con il tasto canc) e ho trovato che sul bios la USB2 era inabilitata. L'ho abilitata come mi hanno insegnato gli "altri" e adesso la Lacie è un fulmine.

ALE' TREVISO !!!! (di nuovo in serie A) e, come sempre, FORZA MILAN !!

ciaooo

Ottimo allora. Certo è strano che uno compra un pc e trova le porte non abilitate...
Boh....

Dipende da chi glielo vende.
Non tutti (anzi pochissimi) sono competenti nel configurare e installare un PC, parecchi si improvvisano, tanto "di computer ormai ci capiscono tutti", e così i pc li vendono anche i classici "cani e porci".

Oggi per esempio sono andato a consegnare a un cliente il pc che gli ho montato e installato, e come per magia ha dovuto solo attaccare la spina, pigiare il pulsante di alimentazione e basta !
Scusate l'assenza di modestia: so fare tre cose, ma le so fare molto bene.

Indietro
Alto Basso