USB, ko?

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Da ieri non sò per quale motivo tutte le porte usb non funzionano... windows Xp mi dice che non le riconosce! :5eek:
Come posso far? andavano prima... è un problema software?

Collega un dispositivo USB, poi da "Gestione Periferiche" prova a disinstallare il controller USB, quindi clicca su "Rileva Modifiche Hardware" e verifica se viene riconosciuto, oppure dopo aver disinstallato il controller riavvia il pc

Gianni ha scritto:
Collega un dispositivo USB, poi da "Gestione Periferiche" prova a disinstallare il controller USB, quindi clicca su "Rileva Modifiche Hardware" e verifica se viene riconosciuto, oppure dopo aver disinstallato il controller riavvia il pc
Ho disinstallato tutte le voci controller ma dopo mi dice che non le riconosce (prime di riavviar).

Ultima modifica:
Periferica Usb non riconosciuta

Dice che windows (xp) non l'ha riconosciuta infatti in gestione periferiche mi dà sconosciuta.
Cosa gli è venuto che fino a ieri andava tutto bene? :crybaby2:

Purtroppo oggi si ripresentato il problema e pensavo che con il fix della microsoft di risolvere
e invece non riesco a saltercene fuori :crybaby2: :mad: :sad:
Ho rifatto i passaggi ma niente... Maledetto questo win xp moddato!

Da esegui, lancia un "sfc /scannow", forse è saltato qualche file di sistema :eusa_think:.
Controllerei pure (come ipotizzava VIANELLO_85) se hai strani processi/ospiti indesiderati in esecuzione?

Pietruccio ha scritto:
Da esegui, lancia un "sfc /scannow", forse è saltato qualche file di sistema :eusa_think:.
Controllerei pure (come ipotizzava VIANELLO_85) se hai strani processi/ospiti indesiderati in esecuzione?
Il comando che mi hai segnalato fà aprire per un mezzo secondo la schermata di dos poi sparisce... :eusa_think:

Non ne sei certo quindi.

Postare il log nell'apposito 3d, se non lo hai già fatto, giusto per dagli una sbirciatina? ;)

sfc /scannow

Progressive ha scritto:
Il comando che mi hai segnalato fà aprire per un mezzo secondo la schermata di dos poi sparisce... :eusa_think:
Prova a lanciarlo da riga di comando, start esegui "cmd", se non va nemmeno da li penso che si sia inceppato il programmino, causa incasinamento del registro di windows (cosa che succede spesso con installazioni e disinstallazioni frequenti).
Ho trovato in rete soluzioni che riportano o la formattazione e reinstallazione di win o il ripristino del sistema dalla console di ripristino facendo ripartire l'installazione da cd, al riconoscimento di una precedente installazione, selezionare l'opzione ripristino automatico (in questo, io mi sento di consigliare un backup preventivo dei dati importanti su altra partizione/disco).

Si può usare un tool come PC Cmos Cleaner
Si masterizza la ISO e si fa avviare il pc da cd, modificando la sequenza di boot dal bios (CD/DVD come 1st)

Pietruccio ha scritto:
Prova a lanciarlo da riga di comando, start esegui "cmd", se non va nemmeno da li penso che si sia inceppato il programmino, causa incasinamento del registro di windows (cosa che succede spesso con installazioni e disinstallazioni frequenti).
Ho trovato in rete soluzioni che riportano o la formattazione e reinstallazione di win o il ripristino del sistema dalla console di ripristino facendo ripartire l'installazione da cd, al riconoscimento di una precedente installazione, selezionare l'opzione ripristino automatico (in questo, io mi sento di consigliare un backup preventivo dei dati importanti su altra partizione/disco).
Allora a questo punto formatto e metto su un altro win moddato che non dia problemi così son a posto...

Indietro
Alto Basso