Usciranno i decoder tivusat 4k?

tyupo

Digital-Forum Senior
Scusate la banalità. Ma starei per prendere il Tivumax Recorder HDR-1001S che a leggere in giro mi sembra la miglior soluzione sul mercato. Ma ovviamente non è ultra hd. Considerando tutta la pubblicità sulle mirabolanti prospettive (fuffa?) di tivusat, vorrei evitare di avere due cam, una sul decoder e una eventualmente sul tv ultraHD. Non ci sono proprio soluzioni in giro? O ci vorranno talmente tanti anni per un 4k serio che nemmeno vale la pena di preoccuparsene?

Update del 13/04/16 By Ercolino

In anteprima assoluta discussione ufficiale

Nuovo decoder Telesystem Ultra 4K (DTT+SAT)

E' presto, il costo è ancora troppo elevato, la stessa Sky non arriverà prima del 2017 in Italia

Vabbeh, era per evitare di spendere 200 euro per un decoder già vecchio in partenza...

Infatti non sbagli...come ho gia' scritto qualche gg fa sul thread delle 8 partite degli europei in 4 K su rai..un venditore di mw amico mi ha riferito che a fine maggio nel megavolantino europei oltre a mega offerte su tv 4 K ci sara' anche il primo ric 4K in offerta e sara' un combo dtt/sat Ci+ hevc... Secondo lui il prezzo sara' sotto i 300 euro..la marca non la vede ancora...pero' non sono tante le marche di ric che tratta mw e la scelta ricade tra questi 3 marchi: adb, humax telesystem...

Anche io sono alla finestra per la scelta di un ricevitore 4 K ...
Appena ho maggiori notizie vi informo..

Non ci sarà nessun ricevitore 4k tivusat al momento.

Vabbeh, era per evitare di spendere 200 euro per un decoder già vecchio in partenza...
Capisco il tuo ragionamento, ma secondo me dovresti anche pensare che per un eventuale ricevitore 4k spenderesti intorno ai 300 euro, non lo sfrutteresti perché i contenuti 4k sono miseri, e può darsi che tra qualche anno, quando il 4k sarà maturo e più diffuso, il tuo ricevitore sarà già obsoleto perché nel frattempo avranno cambiato e/o aggiunto "qualcosa" che il tuo ricevitore non potrebbe supportare.

Capisco il tuo ragionamento, ma secondo me dovresti anche pensare che per un eventuale ricevitore 4k spenderesti intorno ai 300 euro, non lo sfrutteresti perché i contenuti 4k sono miseri, e può darsi che tra qualche anno, quando il 4k sarà maturo e più diffuso, il tuo ricevitore sarà già obsoleto perché nel frattempo avranno cambiato e/o aggiunto "qualcosa" che il tuo ricevitore non potrebbe supportare.

A beh allora chi compra oggi i tv 4 K a 1000 euro e piu' sono proprio dei pirloni....:laughing7:

A beh allora chi compra oggi i tv 4 K a 1000 euro e piu' sono proprio dei pirloni....:laughing7:
Dipende. Se ha molti contenuti 4k ha fatto bene. Se usa il televisore in percentuale maggiore per guardare canali SD e HD, è probabile che allo stesso prezzo avrebbe potuto comprare un televisore full hd di qualità superiore.

E un NI. Il problema è che in Italia trasmettere con più qualità differenti ha dei costi ma se le TV innovative non venissero acquistate, diventerebbe sempre difficile abbondare la qualità obsoleta. Dopo cinque anni dall'acquisto della mia TV FHD, posso dire di vedere sul DTT Rai 2 HD, Rai 3 HD, Rete 4 HD, Canale 5 HD, Italia 1 HD, RaiSport1 HD, La7HD e La7dHD. Se oggi a quelle cifre si vendono TV con Android/Smart + UHD magari nel 2020-2022 sarà più facile abbandonare definitivamente il 720x576 verso un 1920x1080 e ci potrebbero essere i primissimi canali 4k.

Mi domando solo le TV locali che ad oggi trasmettono con un malsano SD, come si comporteranno col 4k :laughing7:

Non ci sarà nessun ricevitore 4k tivusat al momento.

mmmhh, a questo punto se avesse ragione robpat98 dovrei comperarmi un ricevitore 4K in offerta a maggio a 300 euro + una bella cam tivusat magari a 50/100 euro.
A questo punto mi converrebbe tenere il mysky col miniabbonamento a 5 euro al mese, a 400 euro ci arrivo in 80 mesi...
Peccato solo per la rai in hd, da me inesistente in DTT (a parte Rai 1), e per il 4k, amen...

Ma no prendi un decoder certificato Tivùsat o uno non certificato che funzioni bene con la tessera e coi canali di Tivùsat, guardi i canali HD e pazienza per il quasi inutile 4k.

Se compri un TV 4K, con tuner Sat integrato, hai la possibilità di vedere i canali 4K che trasmettono sul Satellite. Oltre a quello, se hai una connessione internet, puoi utilizzare servizi in streaming 4K (come Netflix).....

Troppo caro, ne venderanno pochi

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Beh io non credo...considera che tivusat avra' un canale 4K stabile ( e trasmettera' 8 partite degli europei in 4 K... E secondo mequalcosa ci scappa anche per le olimpiadi)..
I tv 4 K hanno una sola slot cam.. Se hai dentro la premium wifi non puoi metterci quella tivusat e ci vuole un decoder esterno...e chi ha oggi un tv 4K non e' un poveretto... Se ha speso 1000 o piu' euro.. Non sono i 250 euro a mandarlo in rovina...

Io mi stavo interessando al 4 K ma prima di questo decoder si trovava solo un ric Vu+ al prezzo di 499 euro....poi si parla di altri in arrivo ma i prezzi mi sembra che siano tutti tra i 250 e i 500 euri...:laughing7:
Comunque bene..qualcosa si muove..

Si ma scusate non è stato detta una cosa comunque importante e fondamentale, che anche collegando un decoder 4k, serve comunque una tv con pannello 4k.... :icon_rolleyes: altrimenti non ha molto senso

Indietro
Alto Basso