Uscita audio Sky

Naumachos

Digital-Forum New User
Salve a tutti,spero di aver trovato il posto giusto dove postare.
La suocera ha un ricevitore Sky che vorrei usare per registrare alcuni canali audio.
C'è una uscita stereo (jack RCA) denominata audio,è possibile collegarla all'ingresso audio della scheda di un pc?
Oppure posso solo entrare nell'ingresso aux (o altro...) dello stereo ?
La presa RS232 denominata dati a cosa serve?
scusate le domande,ma l'imballo con le istruzioni ovviamente è stato gettato...dalla suddetta suocera...
Grazie a chi vorrà aiutarmi,saluti.

Massimo.

I due RCA vanno bene per il colegamento alla scheda audio del PC

Mentre l'RS232 è una porta dati che serve solo per gli aggiornamenti fatti in laboratorio dai service.

Grazie Dingo,appena ho il cavetto faccio una prova,speriamo i valori di uscita siano compatibili con la scheda pc.

Massimo.

Guarda, sono le classiche uscite "line out" in bassa tensione per cui compatibili con qualsiasi ingresso di amplificatori e schede di acquisizione audio ;)

Dato che ci siamo,ho anche un portatile sony che sarebbe molto più comodo da usare,però ha solo ingresso micro e presa cuffia,posso usare il micro come ingresso audio dal ricevitore?
Dato che è nuovo di trinca ho paura di fare danni irreparabili...

Massimo.

Non credo che la cos sia fattibile perchè credo (ma magari sbaglio) che hanno tensioni diverse :eusa_think:

Ma secondo me in quel caso conviene spendere qualche euro (generalmente si trovano dai 30 ai 50 euro) e prendere una scheda audio esterna USB tipo questa:

SB_Connect_a.jpg

Che tra l'altro contengono anche dei buoni software per la registrazione e l'editing dell'audio ;)

Appena comprato,ma...subito problemi.
Installati i driver e tutto quanto richiede il cd,non viene vista dal sistema (Vista Home Premium)...qualcuno ha esperienza in proposito?

Massimo.

Naumachos ha scritto:
Appena comprato,ma...subito problemi.
Installati i driver e tutto quanto richiede il cd,non viene vista dal sistema (Vista Home Premium)...qualcuno ha esperienza in proposito?

Ma hai letto se è compatibile con Vista? :eusa_think:
O magari devi scaricare gli ultimi aggiornamenti di quello che hai comprato tu :eusa_shifty:

Se vai sul sito della creative alla voce download dovresti trovare i driver aggiornati per Vista ;)

Sulla scatola è scritto vista ready ed è un prodotto appena uscito...il tecnico mi dice di disattivare i firewall che molto spesso bloccano le porte usb,infatti l'installazione fila liscia,ma il dispositivo non viene riconosciuto...ma perchè non ho comprato un Mac,mannaggia a me!

Massimo.

Ma l'aggiornamento dal sito l'hai fatto?????

PS:
A proposito del Mac, bastava semplicente Windows XP invece di Vista :eusa_whistle:

Ho guardato ora e ce n'è uno da scaricare,cmq lap top con Xp trovi solo roba di fascia alta oppure dovrei avere vista businnes e fare il dowgrade.
Sony ha impostato le macchine in maniera tale che non si possa cambiare il sistema operativo,provare per credere...solo quelle con businnes accettano il cambio di sistema...oppure dovrei essere uno smanettone e allora lo tarocco.
Cmq ora provo con l'aggiornamento,ti so dire.

Massimo.

Nisba,sostituito driver ma la il sistema non vede la scheda...55 € buttati?
Ho scritto all'ssistenza Creative,ma se sono come tutte le assistenze on line sarà il solito buco nell'acqua.
Qualcuno conosce forum o simili dove chiedere info?

Grazie,Massimo.

Infatti adesso provo sul pc della ragazza,Asus con Xp,se funziona e quindi è Vista che rompe appena posso o passo a linux o lo spippolo tanto finchè non digerisce Xp !

Massimo.

Di solito l'ingresso audio del portatile è sia microfonico che ausiliare deviandare nelle impostazioni dell'audio e selezionare quello che ti serve.

Funziona,installato su una macchina con Xp tutto ok,su quella con Vista manco se la paghi.
Credo sia una questione di compatibilità,alla faccia del Vista ready!
Solo che ora da quella con Vista non si disinstalla più...avvio la procedura solita e si pianta,mi tocca spegnere i processi uno per uno,spero la Creative rimedi altrimenti sono davvero 55 € buttati.

Massimo.

charlie1967 ha scritto:
Di solito l'ingresso audio del portatile è sia microfonico che ausiliare deviandare nelle impostazioni dell'audio e selezionare quello che ti serve.

Entro via usb e cmq Vista non mi fa usare certe funzioni,come se mancasse 1qualcosa anche se l'installazione teoricamente va a buon fine.

Massimo.

Indietro
Alto Basso