uscita digitale dal dtt

Syrio

Digital-Forum Junior
volevo porre una domanda sull' uscita dd ac3 dei canali mediaset premium quando giocano una partita di calcio, (ho un samsung DTB-S500F abilitato al dd) selezionando le voci audio - mediaset premium 1 mi da 4 voci - auto ita -eng - ac3 anche se sul logo in basso c'è scritto 3 ma selezionando ac3
non sento più la voce del telecronosta perchè????????
premetto che l'uscita del decoder dtt è collegata ad un sintoampli e mi esce la scritta dd 2.0 però non sento niente ho controllato le connessioni e i parametri di collegamento ma è tutto a posto. Quindi è un mio problema o le partite non sono codificate per l' ac3 - questo vale anche per i film????.

grazie per le eventuali risposte

saluti syrya.

ac3

possibile 66 personae che al 23.01.07 alle 0re 12.30 hanno visto la domanda è nessuno è in grado di dirmi se i canali mediaset premium sono abilitati al dolby digital mentre trasmettono una partita o un film ???? !!!! ????

grazie saluti syrya.

syrya ha scritto:
possibile 66 personae che al 23.01.07 alle 0re 12.30 hanno visto la domanda è nessuno è in grado di dirmi se i canali mediaset premium sono abilitati al dolby digital mentre trasmettono una partita o un film ???? !!!! ????

grazie saluti syrya.
Ciao, io ti posso solo dire che l'uscita audio digitale è sempre attiva, poi quando trasmettono film e c'è la traccia audio 5.1 e selezioni l'audio dolby senti in 5.1 altrimenti non senti niente. Sulle partite non ti posso dire niente perchè non le vedo.

Spero di esserti stato di aiuto. ;)
Ciao Max

Mi sembra che le partite su Mediaset Premium non prevedono l'audio Dolby Digital, quindi è normale che non senti niente.

ac3

maxxym ha scritto:
Ciao, io ti posso solo dire che l'uscita audio digitale è sempre attiva, poi quando trasmettono film e c'è la traccia audio 5.1 e selezioni l'audio dolby senti in 5.1 altrimenti non senti niente. Sulle partite non ti posso dire niente perchè non le vedo.

Spero di esserti stato di aiuto. ;)
Ciao Max

ti ringrazio sei stato preziosissimo

saluti syrya

rmk ha scritto:
Mi sembra che le partite su Mediaset Premium non prevedono l'audio Dolby Digital, quindi è normale che non senti niente.

il dubbio sorge dal fatto che il menu audio mi da quattro voci
auto - ita - eng - ac3
selezionando ac3 il sintoampli mi da DD 2.0 ma non si sente niente

è molto strano, in quanto se fosse come dici tu penso che non mi dovrebbe arrivare nessun segnale sul sinto, invece il segnale digitale arriva ma il commento no. ??

ho fatto una domanda anche a mediaset ma ancora non mi ha risposto

saluti syrya

syrya ha scritto:
il dubbio sorge dal fatto che il menu audio mi da quattro voci
auto - ita - eng - ac3
selezionando ac3 il sintoampli mi da DD 2.0 ma non si sente niente

è molto strano, in quanto se fosse come dici tu penso che non mi dovrebbe arrivare nessun segnale sul sinto, invece il segnale digitale arriva ma il commento no. ??

ho fatto una domanda anche a mediaset ma ancora non mi ha risposto

saluti syrya
Ciao syrya, il fatto succede anche a me quando trasmettono film vecchi che non hanno la traccia 5.1 e se ti sintonizzi sull'audio DBL il sinto rileva il segnale stereo (lo noto xchè si accendono le due spie sx-dx)ma non si sente niente.

Ciao

Indietro
Alto Basso