Uscita partitore non utilizzata

aleorsetto

Digital-Forum Junior Plus
Buonasera ragazzi, per sbaglio mi è arrivato il PA3 della Fracarro invece che il PA2, quando, appunto, io ho bisogno di solo 2 uscite sat.

Mi conviene sostituirlo con il PA2 oppure potrebbe andare comunque quello a 3 uscite?

Attualmente ho il cavo diretto al decoder e ho potenza e segnale pieni.

Grazie

Sull'uscita non usata, andrebbe messa una resistenza da 75 ohm.. va bene sia la normale che quella con carico isolato. Comunque tieni presente che con il partitore a tre uscite, il segnala avrà un'attenuazione maggiore, circa 7 o 8 decibel in meno, mentre quello a due uscite circa 4 decibel in meno... tuttavia se il segnale in ingresso al partitore è bello forte, non ci saranno impatti sulla qualità del segnale.

La resistenza sarebbe l'articolo 289776 di Fracarro?

Proverò così, altrimenti provvederò alla sostituzione...

Ah capito, perché quella che ho specificato sopra ce l'ho in casa.

A questo punto prenderò direttamente il PA2

Grazie per le info!

Oggi ho terminato l'impianto e funziona perfettamente con la terza uscita scollegata, senza neanche la resistenza.

Ho scritto, se dovesse interessare a qualcuno questa discussione.

Grazie

Comunque va messa la resistenza, un'uscita aperta oltre a creare un disadattamento di impedenza, che rischia di creare onde stazionario che possono creare anomalia su una o più frequenze... inoltre si rischia anche di far entrare eventuali interferenze dall'esterno....

Comunque va messa la resistenza, un'uscita aperta oltre a creare un disadattamento di impedenza, che rischia di creare onde stazionario che possono creare anomalia su una o più frequenze... inoltre si rischia anche di far entrare eventuali interferenze dall'esterno....

Capito, la metterò

Indietro
Alto Basso