Uscita scart humax 3500

tartas

Digital-Forum New User
Ho da poco acquistato questo decoder, ma seppur funzionando molto bene, ho rilevato un problema che non riesco a capire, avevo intenzione di collegarlo al tv con la presa rca anzichè la scart, allora ho inserito un adattatore da collegare alla presa scart con uscita rca, ma sul tv non si vede niente, avete idea del perchè? Inoltre quando il decoder è spento collegato con la scart non riesco a vedere la tv analogica, infatti mi da schermo nero e si sente solo l'audio, mentre se distacco un pochino la scart in modo da non vedere l'immagine dal decoder in automatico sulla tv, la tv si vede e anche se il decoder è acceso si vede. Come mai accade questo, è forse difettoso il decoder? Grazie a tutti voi. Saluti Stefano

La tv analogica l'hai collegata all'antenna.

Il decoder ha un'uscita passante,colleghi l'antenna al decoder e poi dall'uscita RF out vai all'ingresso antenna della Tv

Come mai vuoi usare un adattatore scart/RCA.

Usa la scart(RGB) che hai una qualità video maggiore,altrimenti con l'adattatore RCA la qualità video è solo composito

L'antenna è collegata nel modo che dici ma ho questi problemi. Vorrei collegare il decoder con le rca perchè ho due scart sulla tv entrambe occupate. Come mai non mi esce il segnale video con l'adattatore scart-rca? Grazie, ciao

L'adattatore ha il selettore IN/OUT perchè se non ce l'ha è monodirezionale e potrebbe essere fatto per l'uscita dal TV e non per l'ingresso ;)

Già anche questo è vero :)

Io ho quelli con il selettore in/out che uso per trasferire Sky dal salone alla camera e viceversa :D

In effetti il mio adattatore scart rca non ha l'in-out, in pratica è quello che uso per trasferire il segnale dalla telecamera alla tv ed è probabile che sia questo il problema, però non capisco anche come mai se il decoder collegato con la scart non è acceso non riesco a vedere la tv analogica ma si sente solo l'audio e si vede schermo nero, se invece distacco un po la scart o lo tengo acceso si vede. Vorrei sapere anche se è normale staccando la corrente per resettarlo quando si riaccende compare per un attimo la luce rossa poi un po di tempo verde lampeggiate poi gialla e poi rossa, inoltre non sente il telecomando prima di circa 30 secondi che la luce è rossa fissa. Grazie ancora per l'aiuto.

Dopo essermi fatto sostituire il decoder ho trovato lo stesso difetto (provato anche su un altro tv)nella difficoltà a tornare ai canali analogici ed ho capito che dipende dall'impostare il decoder in rgb, in video composito non ci sono problemi.Qualcuno ha idea del perchè?

Si a parte il fatto dell'adattatore scart che si è risolto con l'adattatore in-aut, sulla tv principale una lg crt non riesco a tornare alla tv analogica (si sente solo l'audio)con il decoder in stand-by mentre acceso non ci sono problemi. Su un altro tv non appena ho messo la scart con il dec in stand-by è sparita l'immagine e lo schermo è diventato grigio, comunque con questa commutando l'av riesco a vedere la tv analogica. Ho provato anche a cambiare la scart ma non cambia niente. Tutto questo come ripeto succede solo in rgb e non in composito. Mah!

Nel tuo precedente post ha scirtto che ti hanno sostituito il decoder, la marca è sempre quella, quindi humax 3500?

Il formato tv è 4/3, ho già detto che che il problema riscontrato si verifica solo in rgb e non in video composito

Indietro
Alto Basso