Uscita tv + antennine

dariob74

Digital-Forum Junior
Salve, volevo innanzitutto fare i complimeneti per il forum scavando su internet alcune notizie ho torvato questo forum davvero utili...passo la mio problema: ho un sk video con uscita tv, collegata con un antennina per la tv nel salone, solo che quando apro qualche finestra con sfodo bianco (esplora risorse, internet exlorer con goggle) l'antenna sembra perdere il segnale, nel senso che lo schermo della tv diventa blu come se non ci fosse niente in ingresso (sia svhs che scart)...ho agg.to driver, cavi e altro ma niente cosa posso controllare? non ci sono molte pareti che separano le antenne, perchè audio/video quando non c'è bianco funzionano regolarmente, la cosa strana è che l'audio non va via, solo il video, infatti se per esempio in un film ci sono esplosioni, luce intensa sento solo audio ma niente video...........grazie mille per l'aiuto

dariob74 ha scritto:
Salve, volevo innanzitutto fare i complimeneti per il forum scavando su internet alcune notizie ho torvato questo forum davvero utili...passo la mio problema: ho un sk video con uscita tv, collegata con un antennina per la tv nel salone, solo che quando apro qualche finestra con sfodo bianco (esplora risorse, internet exlorer con goggle) l'antenna sembra perdere il segnale, nel senso che lo schermo della tv diventa blu come se non ci fosse niente in ingresso (sia svhs che scart)...ho agg.to driver, cavi e altro ma niente cosa posso controllare? non ci sono molte pareti che separano le antenne, perchè audio/video quando non c'è bianco funzionano regolarmente, la cosa strana è che l'audio non va via, solo il video, infatti se per esempio in un film ci sono esplosioni, luce intensa sento solo audio ma niente video...........grazie mille per l'aiuto
Ma qualche info in più??:eusa_think:
Che scheda video è? Che computer hai? Processore? Ram?

scusami spero di darti le info che ti servono per aiutarmi, e ti lascio un'altra info per me importante: quando sulla tv "perdo il segnale" è solo il video perchè l'audio funziona correttamente...mooolto strano.....
sk madre: Asus p5be, sk video: nvidia 7600 gs driver agg.ti, P4 Intel 3.2 G
winxp sp2 regolarmente agg.to, l'uscita tv va direttamente nell'antennina e alla tv è ovviamente collegata l'altra antennina......ciao e grazie

Ultima modifica:
Se puoi spiegare meglio qual'è è la tua configurazione hardware ... credo che la tua esigenza non sia stata capita. Allora credo che le antennine di cui tu parli siano in realtà quelle di un Video Sender, è esatto ? Ti è mai successo utilizzando sempre il Video Sender, ma utilizzando un'altra sorgente, cioè non la scheda video del computer ?
Credo che sia un problema di saturazione del video, cioè il segnale che arriva al Video Sender dalla scheda video del computer ha un'intensità troppo forte, per cui, a volte, il segnale video sparisce e poi torna. Direi che potresti provare ad abbassare il contrasto e la luminosità se si può sull'uscita video del computer ... però la cosa migliore sarebbe tarare il Video Sender per l'input della scheda video. Alcuni Video Sender hanno un forellino dove si infila un cacciavite in materiale isolante e si tarano per il segnale video e per l'audio.
Se non ho capito ciò che intendevi, prova a ri-spiegare.
Ciao

penso che la configurazione hardware del pc non ci sia bisogno di rispiegarla, mentre ti posso dire che l'antennina che uso come video sender è cobra TX, l'ingresso dell'antenna sender, come per l'uscita che va alla tv è il classico cavo giallo per il video e bianco/rosso per l'audio, tra l'antenna e la sk video c'è un adattatore minidin cavo giallo, scusa la crudezza dell'espressione ma non so come si chiamano grazie mille

Allora ho ragione è un video sender. Il segnale video che esce dalla scheda del pc è troppo forte per il tuo video sender.
Ciao

e quindi? come posso risolvere? devo per forza collegare pc--->tv con il cavo direttamente dalla sk video? o dovrei trovare un video sendere diverso? qualche consiglio?

Ma non c'è possibiltà di tarare (potrebbe essere fatto anche da software) l'uscita video dalla presa del computer per la tv ? Oppure tarare l'ingresso del video sender ?
Comunque, prima di prendere un altro video sender, io appurerei bene se è il segnale video troppo forte oppure se è il video sender che è tarato male e se c'è effettivamente una possibilità di taratura. Magari leggendo sulle specifiche tecniche di uno degli apparecchi scopri l'arcano.
Ciao

Alevia avevi ragione bastava regolare luminosità e contrasto e il problema è risolto, luminosità e contrasto della tv sulle impostazione sk video riguardante la sezione tv collegata.....grazie mille
PS non ho trovato sulle antenne video sender non ho trovato la taratura, ho solo 4 canali di invio/ricezione e il segnale è ottimo sul "secondo canale"

Era una delle ipotesi. Una volta, quando avevo solo un ricevitore sat, per poter vedere nel salotto il segnale del satellite ho dovuto intervenire sul video sender aprendolo ... il segnale video, nel mio caso, era bassino. Chiaramente avevo un cacciavite in vetronite (isolante) ed ho seguito il segnale video sino ad un trimmer.
Ciao

Indietro
Alto Basso