• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Uso cuffie Tv

ermenel

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Aprile 2014
Messaggi
58
ciao,volevo chidere:ho smart tv samsung,montata a parete,c e un modo per poter usare le cuffie,visto che inserendo il jack nell uscita cuffie si elimina la voce tv,per potere usare le cuffie senza dovere ogni volta mettere il jack,mi viene difficile e scomodo visto che è a muro
 
Prova a vedere se nel menu, nella sezione suono, c'è qualche voce che ti fa selezionare l'audio in uscita tra gli autoparlanti del tv o le cuffie (con il jack inserito).
 
grazie per l aiuto,ho guardato ma non dice nulla in proposito, c è imp. soundshare (elenco dispositivi samsung)

vuoi dire che legge solo le cuffie samsung?! cavolo costano come la tv

hai qualche suggerimento?
 
ho visto,però resta da vedere se anche li mettendo il jack perche cmq.bisogna metterlo elimina l audio della tv.

ma se riuscissi con delle cuffie bluetooth collegate alla tv,come funzionerebbe?! ogni volta che mi connetterei alla tv con la cuffie l audio della tv si elimina contemporaniamente?
 
Se hai l'uscita ottica ti compri un aggeggio che trasforma l'uscita ottica in Jack audio, a quello attacchi le cuffie e senti sia dal tv che dalle cuffie....

Ah... Uno col controllo del volume perché l'uscita ottica è a volume fisso

Poi dalle impostazioni del tv puoi scegliere anche di mandare l'audio solo sull'uscita ottica e in quel caso senti solo dalle cuffie



Se hai il Bluetooth invece ti compri delle cuffie Bluetooth e sei apposto
 
grazie Antoine ho visto ma anche nell adattatore bisogna ogni volta attaccare il jack!!!!!!!!
si ho luscita ottica quindi dovrei prendere l adattatore e poi cosè controllo volume scusa
 
Puoi anche lasciarle sempre attaccate... L'audio dalle casse del tv esce sempre...



Prendi un adattatore con la manopolina per il controllo del volume almeno puoi sempre regolarlo anche se chiaramente non è comodissimo
 
visto che ne capite;, io vorrei trovare un modo visto che ho la tv a muro soprattutto alla sera ad una certa ora sia per guardare un film ho un gioco alla console poter usare le cuffie senza dover fare traffici,è possibile secondo voi???
 
Vai sulle impostazioni audio e scegli come "altoparlante" l'uscita ottica... Ti. chiude le casse del tv e senti solo dalle cuffie
 
sono andato sulle impostazioni audio ma l uscita ottica non la vedo non ce forse perche non c e nulla collegato?
 
Ermenel, proviamo a fare un po' di chiarezza.
Se colleghi l'apparecchio che ti hanno consigliato all'uscita ottica del TV, potrai sentire contemporaneamente l'audio sia dalle casse del TV che dalla cuffia.
Potrai tranquillamente escludere l'audio del TV, e continuare a sentire tramite la cuffia, perchè le due cose (altoparlanti del TV e uscita ottica) sono separate e non interferiscono tra loro.
L'unico "problema" è che l'uscita audio ottica non ti consente di regolarne il volume, quindi dovrai acquistare (in alternativa):
- un convertitore come quello che ti hanno appena suggerito, dotato di regolazione del volume, ma ogni volta ti dovrai "alzare dal divano" per regolare il volume;
- delle cuffie che dispongano di regolazione del volume (in genere c'è il controllo del volume sul cavo, vicino alle cuffie stesse), probabilmente più pratiche.
Senza la regolazione del volume (scegli tu dove è più comodo che sia) rischi di sentire ad un volume inadatto (potrebbe essere troppo alto o troppo basso, impossibile stabilirlo a priori, dipende anche dai tuoi gusti).
Potrai in ogni caso lasciare le cuffie sempre collegate al TV, ed utilizzarle solo quando serve, perchè, come già detto, altoparlanti del TV e uscita audio ottica sono indipendenti.

Ciao!
 
grazie tante alanza, ;se ho ben capito,allora e preferibile acquistare il convertitore normale e prendere delle cuffie con il volume??? giusto!
 
Se non hai già delle cuffie puoi provare anche a comprare quelle.... Per quel che avevo visto però non è che ci sia grande scelta tra i modelli col controllo di volume sul cavo...
 
Indietro
Alto Basso