Utilizzare CAD S e PP per dividere segnale satellitare

Alevia grazie per la risposta:

Il PP4, o il CAD4-10 (di ultima tecnologia fracarro), consente di dividere il segnale sat in più fili... ovviamente solo una presa può essere sfruttata dal decoder sat... penso ke così funzioni se no a cosa servirebbero questi partitori o derivatori??

L'impiato terrestre già è tutto calcolato. sia perchè già ho fatto altri impianti del genere (senza il sat), e sia perchè lo schema l'ho fatto cn un programma della fracarro.. e mi ha dato il via libera...

Il guadagno dell'lnb nn so qnt sia... ma mi informerò qnd lo acquisterò ed adatterò i giusti amplificatori...

X GABRO74

:) prova quest'altro sito

http://uploading.com/files/8ef22269/impianto.pdf/

clicca su SCARICA GRATIS... ed aspetta 60 sec per poi cliccare su DOWNLOAD GRATUITO :)

style246 ha scritto:
Alevia grazie per la risposta:

Il PP4, o il CAD4-10 (di ultima tecnologia fracarro), consente di dividere il segnale sat in più fili... ovviamente solo una presa può essere sfruttata dal decoder sat... penso ke così funzioni se no a cosa servirebbero questi partitori o derivatori??

L'impiato terrestre già è tutto calcolato. sia perchè già ho fatto altri impianti del genere (senza il sat), e sia perchè lo schema l'ho fatto cn un programma della fracarro.. e mi ha dato il via libera...

Il guadagno dell'lnb nn so qnt sia... ma mi informerò qnd lo acquisterò ed adatterò i giusti amplificatori...

X GABRO74

:) prova quest'altro sito

http://uploading.com/files/8ef22269/impianto.pdf/

clicca su SCARICA GRATIS... ed aspetta 60 sec per poi cliccare su DOWNLOAD GRATUITO :)

E finalmente ce l'ho fatta:eusa_wall: :D :icon_bounce:

A vedere così dovrebbe funzionare.
Il segnale sat poi se ho visto bene lo schema passerebbe solo attraverso i pp4. I pp4 non li conosco, forse te lo avevo già detto qualche messaggio fa, comunque io uso solitamente i pa4 che hanno i connettori f, li sono sicuro che passa anche la frequenza sat e che passa l'alimentazione dalle uscite verso l'ingresso (e non viceversa perchè corredati di diodi) quindi funzionerebbero.

Mi unisco comunque anch'io all'imbocca al lupo per cavi e prese!
A proposito, che prese monteresti? Già le demiscelate, oppure altri tipi?

Crepi il lupo!! :lol: :)

mmm, beh, per le prese ho intenzione di mettere un demiscelatore sat-tv solo per la presa dove occorre installare un decoder sat e un digitale terrestre, le altre le lascio così... perchè il digitale terrestre riconosce frequenze fino a 860 mhz circa (nn ricordo il valore)... quindi credo nn le diano fastidio le altre ALTE frequenze satellitari... almeno in teoria... per la MIA teoria... :icon_rolleyes:

Nn ho molte esperienze... ihih... ho sl 19 anni (da due mesi) e faccio qsti lavoretti da circa 5 mesi (ora meno frequentemente per impegni universitari), mi sn sempre dedicato ai digitali terrestri... e mi è sempre andata bene... con i sat nn ho alcuna esperienza... voglio mettermi in gioco... soprattutto cn vostri consigli :) ovviamente vi declino da ogni responsabilità :lol:

Attenzione allora, collega il cavo della discesa direttamente al demiscelatore, poi all'uscita tv collegherai la presa tv (o direttamente il televisore) e all'uscita sat collegherai direttamente il decoder.
Attenzione pero', dal momento in cui tu ti metti in gioco non puoi assolutamente declinare ogni responsabilità. Se fai un lavoro per terzi , oltre che ad essere in regola per poterlo fare dovrai anche fornire una garanzia sull'impianto. I clienti al giorno d'oggi sono parecchio esigenti.
I consigli che ti vengono dati su un forum possono essere un ottimo aiuto e un ottimo spunto, ma vanno solamente usati da tali, a volte "sul campo" la storia è leggermente diversa e ci si trova davanti a sorprese, a volte positive (anzi, forse spesso), a volte un po' meno.

Non posso collegare il demiscelatore direttamente al cavo in discesa... il segnale tv e sat devo prima "dividerlo" per le varie stanze... cn un PA4 PP4 CAD4-10... poi devono decidere in quale stanza installare il satellitare....

Ovviamente per l'impianto mi prendo la responsabilità, il tutto è in regola ed a norma... mi appoggio ad uno zio ke ha un negozio di elettronica ed antennistica... io nn Mi declino dalla mia responsabilità... ma declino voi dalla responsabilià di eventuali problemi... ma ovviamente l'ho detto in modo skerzoso... nel senso di dire... SE FACCIO QLK GUAIO NN VI PREOCCUPATE KE NN DO LA COLPA A VOI... sempre detto in modo ironico :)

style246 ha scritto:
Non posso collegare il demiscelatore direttamente al cavo in discesa... il segnale tv e sat devo prima "dividerlo" per le varie stanze... cn un PA4 PP4 CAD4-10... poi devono decidere in quale stanza installare il satellitare....

Ovviamente per l'impianto mi prendo la responsabilità, il tutto è in regola ed a norma... mi appoggio ad uno zio ke ha un negozio di elettronica ed antennistica... io nn Mi declino dalla mia responsabilità... ma declino voi dalla responsabilià di eventuali problemi... ma ovviamente l'ho detto in modo skerzoso... nel senso di dire... SE FACCIO QLK GUAIO NN VI PREOCCUPATE KE NN DO LA COLPA A VOI... sempre detto in modo ironico :)

Scusa, mi sono spiegato male io.
Il demiscelatore lo devi collegare prima della presa tv, quindi il cavo che arriva dal partitore lo mandi al'ingresso del demix, poi da un lato alla presa tv o alla tv e dall'altro alla presa sat o decoder.
Lo avevo capito che lo dicevi in modo scherzoso, ma volevo comunque avvertirti che i clienti purtroppo non scherzano sempre, soprattutto se ti pagano:lol:

:) Quindi tutto dovrebbe andare per il meglio...

Vi farò sapere l'esito del lavoro... grazie per i chiarimenti

Indietro
Alto Basso