• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Utilizzare internet con Pc e collegarlo ad Edision o TV

guby25

Digital-Forum New User
Registrato
25 Agosto 2010
Messaggi
10
scusate il titolo lungo...ma ho saputo oggi che mediaset ha perso i diritti della motogp nel 2013 inoltre la RAi ha perso i diritti di trasmettere la Formula 1 sempre nel 2013....e quindi stò pensando di collegare il mio computer con tanto di cavo o al decoder Edision oppure direttamente al televisore LCD... sapete in che modo e se è possibile collegare il PC direttamente con l'Edision..che se non sbaglio ha pure una scheda di rete?

- Cut & Mod -

Cerchiamo di stare più attenti con le richieste. La pazienza ha un limite. Grazie. by Ram
 
Ultima modifica di un moderatore:
guby25 ha scritto:
..che se non sbaglio ha pure una scheda di rete?
Si, si collega ad internet e puoi scaricare dalla Edision il firmware. Ma non puoi fare streamig sulla rete, come desideri tu, neppure nella Lan, questo per mancanza di risorse hardware. Puoi pero' installare nel PC un programma server, tipo filezilla server, ed accedere cosi' al disco esterno del Mini attraverso la rete ethernet. Per quello che vuoi fare tu ti occorre un ricevitore in base Linux.

Z.K.;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma di quale Edision stiamo parlando ?

Se ti riferisci al pingulux, con quello puoi vedere i canali su internet si...
 
Hermes360 ha scritto:
Ma di quale Edision stiamo parlando ?

Se ti riferisci al pingulux, con quello puoi vedere i canali su internet si...

Qui' stiamo parlando dell' Argus Mini 2 IP, il Pingulus è poco diffuso, e sono rari i 3aD su questo Forum che trattano di quella macchina, se non ha avuto successo nonostante il basso prezzo di acquisto un motivo c'e'. L' utenza smanettona preferisce orientarsi su ricevitori Linux che hanno dietro team che forniscono un ampio e duraturo supporto. Il Pingulus riesce a fare streaming in Lan e in Wan, il Mini purtroppo no.

Z.K.;)
 
Ah stiamo parlando del 2in1 ok... Perchè nel titolo oppure all' interno del thread non c' era scritto, per questo ho chiesto.

@Ziokit Se il Pingulux ti fa schifo non c' è problema, in ogni caso per rispondere all' utente:

Si, con il web browser dentro al pingulux puoi vedere tutto lo streaming che vuoi.

E poi ancora un' informazione per te, Zio:

Il Pingu È LINUX, tant' è che monta anche immagini Enigma2 in dualboot assieme a spark (che è LINUX pure quello) e se vuoi ci puoi mettere anche neutrino.

(E siamo a 3 OS LINUX contemporaneamente sulla stessa machina).

:evil5:
 
guby25 ha scritto:
scusate il titolo lungo...ma ho saputo oggi che mediaset ha perso i diritti della motogp nel 2013 inoltre la RAi ha perso i diritti di trasmettere la Formula 1 sempre nel 2013....
Magari la premessa e il titolo lungo potevi evitarli...risparmiavi tempo, che tanto non serve ai fini del problema tecnico, ed evitavi di andare contro al Regolamento del forum... :D
 
Hermes360 ha scritto:
Ziokit Se il Pingulux ti fa schifo non c' è problema...

No, non hai capito, non ho nulla contro il Pingulux, probabilmente hai frainteso, rileggi bene il post, so benissimo che è un Linux, ma è meno performante dei Vu+ e dei DM, c'e' da dire che costa anche meno ed ha un hw molto diverso. Poi se sei contento tu e soddisfatto della macchina a me va bene. Per quanto mi riguarda sono 8 anni che uso ricevitori Linux e quando usci' il Pingulux non mi hanno convinto le sue performace e il team di sviluppo. Questo è il motivo per cui non l'ho acquistato.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso