• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Utilizzare un PC da un PC Portatile

carlosat

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Agosto 2003
Messaggi
293
Ho un PC senza schermo e tastiera per ragioni di spazio :
secondo voi esiste qualche sofware che permetta di prenderne il controllo totale (vedendo praticamente il suo desktop) a partire da un PC Portatile tramite collegamento in rete ???
(Ho sentito parlare di VNC ???)

Ed eventualmente il PC si accende correttamente senza schermo e tastiera o bisogna parametrare qualcosa ???

Grazie
 
Anche con pc anywhere puoi prendere il controllo a distanza di un altro computer...penso che il pc si carichi correttamente comunque, anche se non ho mai provato.
 
Dovrebbe essere sufficiente utilizzare la "Remote Desktop Connection" standard di Windows (Programs --> Accessories --> Communications --> Remote Desktop Connection).
La utilizzo spesso e la trovo molto funzionale e, soprattutto, non c'è bisogno di comprare altro software.
Ciao !
 
alanza ha scritto:
Dovrebbe essere sufficiente utilizzare la "Remote Desktop Connection" standard di Windows (Programs --> Accessories --> Communications --> Remote Desktop Connection).
La utilizzo spesso e la trovo molto funzionale e, soprattutto, non c'è bisogno di comprare altro software.
Ciao !
deve essere abilitato il servizio di Terminal Server, per poter usare RDP :icon_wink:
Su Win2000 lo trovi come servizio a questo nome, su XP non ricordo (terminal services, ma forse solo su xp pro).
Altrimenti ti scarichi il VNC da qua
ciauz
 
Andremales ha scritto:
deve essere abilitato il servizio di Terminal Server, per poter usare RDP :icon_wink:
Su Win2000 lo trovi come servizio a questo nome, su XP non ricordo (terminal services, ma forse solo su xp pro).
Altrimenti ti scarichi il VNC da qua
ciauz
Grazie per i consigli :
ho scaricato RealVNC, ho collegato il PC con un cavo rete incrociato ed effettivamente con il PCportatile tramite VNC ho il desktop e quindi controllo totale dell'altro PC che funziona benissimo anche senza schermo, tastiera e mouse !!!!

Ho visto che XP in effetti ha questo "Remote Desktop Connection" :
ma veramente da il controllo totale sull'altro PC ???
 
carlosat ha scritto:
Grazie per i consigli :
......
Ho visto che XP in effetti ha questo "Remote Desktop Connection" :
ma veramente da il controllo totale sull'altro PC ???
ripeto, devi avere il servizio "terminal server" attivato sulla macchina di cui vuoi prendere il controllo, altrimenti nisba :icon_wink:
ciauz
 
Si, windows Xp ti dà questa possibilità, è sufficiente attivare il servizio "Terminal Services" dal pannello di controllo del PC che vuoi "controllare" ed il gioco è fatto.
Ciao !
 
alanza ha scritto:
Si, windows Xp ti dà questa possibilità, è sufficiente attivare il servizio "Terminal Services" dal pannello di controllo del PC che vuoi "controllare" ed il gioco è fatto.
Ciao !
Scusa non lo trovo nel pannello di controllo dov'è ???
 
Con il sistema operativo in inglese:
My computer --> click con tasto destro --> Manage --> Services and Applications --> Services
Ciao !
 
Indietro
Alto Basso