Utilizzo connessione dati solo periodo estivo

rifatto stamattina alle 7, leggermente meglio del primo risultato di ieri

Chiamali se non sei soddisfatto, quando ero in very l'ho fatto diverse volte e la velocità migliorava.
Ti faranno delle domande su dove ti trovi perché loro vedono da dove ti connetti e ti danno priorità maggiore ;)

Chiamali se non sei soddisfatto, quando ero in molto l'ho fatto diverse volte e la velocità migliorava.
Ti faranno delle domande su dove ti trovi perché vedono da dove ti connessi e ti danno priorità maggiore;)
l'ho fatto, ma mi hanno detto che il segnale era già al massimo e infatti io avevo sempre tra 4/5 tacchette, ma dalle 10 del mattino in poi fino alle 23 circa la connessione diventava lentissima con momenti di impossibilità assoluta
Come posso migliorare questa cosa, devono essere pochi ripetitori e credo che ai virtuali come very, non venga priorità
Ma comunque i pochissimi che dicono di navigare bene hanno wind/tre

l'ho fatto, ma mi hanno detto che il segnale era già al massimo e infatti io avevo sempre tra 4/5 tacchette, ma dalle 10 del mattino in poi fino alle 23 circa la connessione diventava lentissima con momenti di impossibilità assoluta
Come posso migliorare questa cosa, devono essere pochi ripetitori e credo che ai virtuali come very, non venga priorità
Ma comunque i pochissimi che dicono di navigare bene hanno wind/tre
Nulla in questo caso saturazione delle celle non ci puoi fare niente :(

Devo trovare un modo per navigare meglio e di più
Soluzioni con parabola ?
Provare con altri operatori non virtuali, oppure valutare Eolo ma siamo sempre lì. Puoi provare star link con sua parabola dedicata ma non so se fanno piani mensili in cui puoi staccare nei mesi in cui non lo utilizzi.

Devo trovare un modo per navigare meglio e di più
Soluzioni con parabola ?
Come già ti hanno suggerito qualcuno prima di me, devi partire da LteItaly così verifichi a quale torre ti colleghi e sopratutto riesci a vedere quali operatori e quali bande sono disponibili dalla tua abitazione. Non so se l'hai fatta già questa prova. Oppure come mi ha consigliato qualche altro utente su altri tread, installati l'app Netmonster sul tuo cellulare e verifica da casa tua dove ti colleghi. In teoria potresti essere servito anche dal 5G e a quel punto ti basta un cellulare da usare come hotspot e navigheresti tranquillamente a ben altre velocità. Io ho very mobile in 5G, abito a Roma ma in un piano terra dove la ricezione non è granchè. Con un buon router 5G comunque navigo come una ottima fttc. Ho una torre proprietà tim dietro casa ma stranamente con Kena andavo massimo a 70-80mb in down, con very (windtre) allacciato alla stessa torre raggiungo sempre le velocità dello screenshot a qualsiasi ora del giorno, la notte arrivo anche a oltre i 450 in down.
Fatti prestare le sim di diversi operatori dai tuoi amici per fare qualche prova così riesci a capire poi a cosa abbonarti. Starlink per 3 mesi non è praticabile come costi.
Immagine-2025-08-25-115002.png

Indietro
Alto Basso