Utilizzo seconda scart ricevitore

sboom

Digital-Forum New User
Prima di avere il decodificatore, il lettore di DVD mandava in output l'audio sull'impianto di home theatre e il video su una presa scart del televisore.

Adesso che ho il decodificatore con 2 prese scart mi conviene lasciare il collegamento video del lettore DVD inalterato (sulla scart del televisore) oppure occupare la seconda scart del decodificatore ?

Che vantaggi avrei nel secondo caso ?

Vianello, ti ringrazio x la rapida risposta ma vorrei certo di aver capito:

1) consigurazione SENZA decodificatore (attuale):

HT<--(audio)---lettore DVD----(video)---->scart TV

(ovviamente sulla TV, tramite la scart, arriva sia il video che l'audio ma io sfrutto solo la parte video mettendo in "mute" la TV)

2) possibile configurazione CON il decodificatore:

decodificatore scart1---------->scart TV

HT<--(audio)---lettore DVD----(video)---->scart2 decodificatore

Tu dici che bisognerebbe tentare la 2) che però è quella che fa ponte con il decodificatore. Puoi aiutarmi a capire ?

Ciao, se non ho capito male stai chiedendo se è meglio interporre il decoder tra dvd e tv, o collegarlo sperato al tv.

Se la tv a più scart lasciali separati, al limite la seconda scart del decoder la usi per mandare l'audio all' home theater. Io faccio così, così posso decidere se sentire l'audio col tv o con l'ht quando ne vale la pena.

Mai capitato? un bellissimo film, accendi l'ht e senti solo il canale centrale?
Grrr: maledetti film mono! :icon_twisted:

:wave:

Sì, Pietruccio, la mia domanda è proprio quella.

Seguirò il consiglio: oltre a quello che tu dici, alcune volte i film non hanno nessun contenuto audio che possa essere apprezzato con l'ht, tanto vale sentirselo attraverso la TV.

Inoltre, a giudicare dalla risposta tua e di VIANELLO, o meglio dalla mancanza delle risposte su quell'aspetto, non riesco a percepire evidenti vantaggi del decoder interposto tra DVD e TV !!!

Risolto!

Penso proprio che non ce ne siano. Io consiglio di usare le scart dirette ed evitare che il seganle entri ed esca inutilmente da apparecchiature che potrebbere degradarlo o aggiungere disturbi vari.

OT
Per farti un esempio ho un tv con 3 scart e un ingresso laterale, beh sono anni che ce l'ho e le 3 scart faccio fatica a ricordarle vuote!:D
Stesso discorso lo faccio per i collegamenti d'antenna soprattutto se i segnali sono già molto bassi in partenza.
Fine OT

ciao :wave:

Indietro
Alto Basso