utilizzo uscita scr impianto sky

bob4x4

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, non avendo piu sky vorrei utilizzare la discesa scr ( quella di myskyhd) con un ricevitore edision argus piccollo, ho letto che questo decoder ha la possibilita di gestire lnb unicable (scr quindi)ma, al momento delle impostazioni vando in pappa.
IL decoder non riceve segnale, ho provato sia con il cavo direttamente che con uno splitter ( che pero non sono certo, essendo poco ferrato im materia, essere scr.... ha un entrata e due uscite...bon..),
Ci sono forse valori partixolari da settare come il "canale" o la "frequenza media" .... io ho lasciato tutto come era, semplicemente modificando la voce lnb da universale a unicable..

QUalche indicazione ?

Grazie in anticipo e buona giornata a tutti.

Ciao ma nel manuale del decoder non ti dice nulla a riguardo ? Credo la via migliore sia cercare qualcosa lì. Saluti

Non sapendo che funzioni abbia questo decoder edision argus, ti chiedo se è in grado di funzionare come il my sky, e quindi registrare i programmi sat, perchè se non fosse così, visto che non hai segnale, prova, sempre se ne hai la possibilità,a spostare il cavo sull'altra uscita dell'LNB SCR

IL decoder non riceve segnale, ho provato sia con il cavo direttamente che con uno splitter ( che pero non sono certo, essendo poco ferrato im materia, essere scr.... ha un entrata e due uscite...bon..),
Ci sono forse valori partixolari da settare come il "canale" o la "frequenza media" .... io ho lasciato tutto come era, semplicemente modificando la voce lnb da universale a unicable..
Intanto ti comunico che non esistono partitori "scr", l'importante è che il partitore_ consenta il passaggio della corrente continua; se il partitore usato ha questa possibilità, sei a posto così.
Quando si imposta, nel decoder, l'impianto di tipo scr è necessario attribuirgli una delle 4 frequenze disponibili.

Ultima modifica:
Appunto come scrive Flash54 prima di usare uscita universal guarda nei set impianto del decoder cambiando il tipo di LNB da universale a SCR (unicable)

Sent from my LG-E460 using Tapatalk 4 Beta

Salve a tutti e grazie per le irisposte...

posso aggiungere che il decoder ha sintonizzatore unico, ho collegato l'uscita scr direttamente ed ho provato ad ipostare le seguenti voci:

....> if channel =1

Tipo lnb unicable ....>center freq =1210

....>sat position= a

diseq = 1/2
posizionatore off
22k off
polar auto
potenza lnb 13/18

la discesa legacy e' al piano sopra, devo x forza usare questa!!

buona serata.

scusate ma l'impaginazione salta,
le prime tre voci sono sottomenu de "tipo lnb"

Indietro
Alto Basso