Vacanze estive 2011

per chi sta partando in questi periodi Buone Vacanze;)

milanistaavita ha scritto:
davvero?
speriamo non sia nulla di grave pocho.
estate movimentata...parto :D
volevo chiedere a chi usa spesso il treno cosa sa dirmi di questa promozione estate all'italiana 2 biglietti al prezzo di 1,andata e ritorno per rimini ci costa 35€!
che c...ehm fortuna! :lol:

A proposito di vacanze.....!!!!
Io ho sempre prenotato le mie vacanze in una agenzia di fiducia,
in passato mi sono sempre trovato bene, grazie alla professionalità
e gentilezza delle impiegate....
Però ho visto che tra i loro preventivi, e quelli fatti via internet nei vari
siti dedicati c'è differenza di prezzo...ovviamente..;)
La mia domanda è la seguente...sono affidabili questi siti..?
Non essendo in possesso di una carta di credito, ho la possibilità
ad accedere alle loro offerte...?...
Qualsiasi consiglio è ben accetto... Grazie...!!!...;)

ovviamente le agenzie chiedono molti di più rispetto ai siti web...
dipende comunque da dove vuoi andare per pagare fatti una postepay all'ufficio postale e penso che sei a posto,fidati dei siti tipo expedia,trivago,lastminute se vuoi andare all'estero.
però ripeto dipende da dove vuoi andare
io mi vado a fare solo 1 settimana a rimini in residence 1200€ in totale 6 persone,escluso il treno :doubt:

cheguevara63 ha scritto:
A proposito di vacanze.....!!!!
Io ho sempre prenotato le mie vacanze in una agenzia di fiducia,
in passato mi sono sempre trovato bene, grazie alla professionalità
e gentilezza delle impiegate....
Però ho visto che tra i loro preventivi, e quelli fatti via internet nei vari
siti dedicati c'è differenza di prezzo...ovviamente..;)
La mia domanda è la seguente...sono affidabili questi siti..?
Non essendo in possesso di una carta di credito, ho la possibilità
ad accedere alle loro offerte...?...
Qualsiasi consiglio è ben accetto... Grazie...!!!...;)

I siti principali sono sicuri....anche se di questi periodi la certezza al 100% non la puoi pretendere da nessuno.
Per accedere alle offerte via internet è fondamentale avere una carta di credito. Per il 90% basta una ricaricabile, riducendo anche i rischi nell'utilizzo della stessa. In alcuni casi, abbastanza rari, tuttavia, è necessaria la vera e propria carta di credito.
Consiglio spassionato.......viste la tue precedenti esperienze, nel valutare le offerte internet e quelle dell'agenzia, qualora le differenze non fossero particolarmente grandi....considera:
1) E' normale considerare un ricarico dell'agenzia
2) L'agenzia, che ti offre cortesia e disponibilità (pregi abbastanza rari nel settore) e anche in grado di poterti affiancare qualora qualcosa non vada come speravi. Con l'agenzia hai una potenziale maggiore tutela....

Poi è chiaro che il tutto dev' essere rapportato alla meta ed al budget disponibile.

Io ho sempre viaggiato anche verso mete complicate attraverso internet...e mi sono trovato bene.......
Altrettanto non posso dire con l'esperienza delle agenzie viaggio......

Ognuno ha una propria esperienza.......

Mi organizzo i viaggi (weekend, settimane,città europee e italiane, vacanze al mare o all'estero) solo ed esclusivamente su internet, mai avuto un problema, ma bisogna saper pure cercare e informarsi ;)

Vi svelo i miei siti preferiti:

Per tutto quello che riguarda i viaggi e le vacanze, dove trovare informazioni, consigli e commenti sulle strutture e sui posti

TripAdvisor .it (LA BIBBIA per chi ama viaggiare) e Zingarate .com (dove una comunità di viaggiatori incalliti vi aiuterà a spendere il meno possibile)

Per gli Hotel:

Come motore di riceca Trivago .it (dove si possono trovare tutte le informazioni e le offerte in rete sugli Hotel)

e soprattutto Booking. com (dove si possono prenotare camere senza pagare con carta di credito, ma solo all'arrivo)

Per i voli aerei:

come motore di ricerca uso ed è fantastico: volilowcoast.it

Le compagnie con cui viaggio di più e a prezzi stracciati sono RyanAir e Easy Jet.

Per i viaggi organizzati vado su BorsaViaggi.It

Non ve ne pentirete ;)

allora, alla fine avete deciso dove andare quest'estate?
io avendo 10 gg di ferie ad agosto quest'anno ho optato all'ultimo per la Danimarca, proprio prenotata online con un'ottima offerta last minute per l'albergo.
Sui voli invece noto prezzi simili ovunque, cerco di trovare sempre il più comodo.

Anakin83 ha scritto:
allora, alla fine avete deciso dove andare quest'estate?
io avendo 10 gg di ferie ad agosto quest'anno ho optato all'ultimo per la Danimarca, proprio prenotata online con un'ottima offerta last minute per l'albergo.
Sui voli invece noto prezzi simili ovunque, cerco di trovare sempre il più comodo.

Buona scelta.......mi raccomando escursione Svezia obbligata!!!!

Indietro
Alto Basso