Vacanze problemi con il segnale satellitare!!!

dadociccio

Digital-Forum Junior Plus
Salve sono in un campeggio e volevo montare uno di quei kit satellitari con mini parabola per vedermi la tv quando saro' in vacanza.ho fatto delle prove con quello di un mio amico ma siccome ci sono molti alberi il segnale non arriva.
volevo sapere se c'era un qualche modo per ovviare a questo problema oppure devo rassegnarmi???
Grazie

con le mini parabole basta una foglia per andare sotto soglia:D :D
taglia i rami! o sposta la parabola! ;)

se ci metto una parabola da 80 o 100 che ne dite risolvo???o il problema rami resta?

l'illuminatore della padella deve "vedere" il satellite, altrimenti anche con una 3 mt, non riesci.
prova a spostarti, visto che anche un ramo può togliere il segnale. ;)

Dipende da quale è la situazione effettiva e con cosa hai provato. (mini parabola vuol dire tutto e niente...;))
Se, ad esempio, nella direzione del satellite hai un ramo che ti "oscura parzialmente il cielo", allora, con una parabola di maggior diametro e spostandola un po' puoi ovviare all'inconveniente. Se invece stai proprio sotto ad una pineta oppure ad un bosco, allora avrai ombra e fresco, ma non la ricezione.

BillyClay ha scritto:
con le mini parabole basta una foglia per andare sotto soglia:D :D
taglia i rami! o sposta la parabola! ;)

guarda che non stavo scherzando! parlavo seriamente...abito anch'io in pineta e ogni tot anni sposto la parabola o taglio rami.
Ovviamente aumentando il diametro aumenta il guadagno quindi se eri appena un pelo sotto soglia (era il discorso della foglia...) potresti avere qualche chance ma statisticamente è difficile...

beh se hai una postazione fissa potresti prendere in considerazione di montare la parabola sopra l'albero. Ovviamente l'albero deve essere stabile. Idea pazza ma non troppo. A mio parere dipende da che tipo di albero hai sopra la testa. L'alternativa è di mettere il camper sotto il sole...:icon_rolleyes:
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
beh se hai una postazione fissa potresti prendere in considerazione di montare la parabola sopra l'albero. Ovviamente l'albero deve essere stabile. Idea pazza ma non troppo. A mio parere dipende da che tipo di albero hai sopra la testa. L'alternativa è di mettere il camper sotto il sole...:icon_rolleyes:
Pilucchetta

non è un'idea troppo insensata, pensa che vedo sempre quaqndo vado in montagna, nei pressi di santo stefano, un tizio che ha installato la parabola su di un pino, con tanto di dual feed.

...bisogna vedere che ne pensa la forestale.;)
Invece... una base da ombrellone in cemento, magari cento metri di cavo coassiale e un amplificatore di linea a metà tratta?

Tuner ha scritto:
...bisogna vedere che ne pensa la forestale.;)
Invece... una base da ombrellone in cemento, magari cento metri di cavo coassiale e un amplificatore di linea a metà tratta?

questo non lo so, cmq, credo che l'albero sia di sua proprietà, è anche ben visibile dalla statale.

Indietro
Alto Basso