Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
e su questo sono d'accordobeba ha scritto:Più che spegnere tramite l'interruttore per togliere lo stand-by, è meglio togliere proprio la spina inserita nella presa di corrente
le ciabatte di ultima generazione si dice che abbiano dei tempi di reazione nel togliere la corrente a prova di corto circuito...non fidarsi delle ciabatte con l'interruttore, anche a interruttore spento non garantiscono pieno isolamento ala rete elettrica
questo non lo farei lo stesso perchè c'è il frigo, però se veramente togliessi corrente a tutto, come farebbe ad andare in corto ?Non basta nemmeno staccare il contatore dell'energia elettrica.
infatti, lo stabile dove abito io che è di nuova generzione, ci sono 3 magneto termici, uno per le luci, uno per le prese e uno per le prese della cucina..Cosi, si ha una semplicita enorme a "staccare" il tutto e lasciare solo il frigo.....beba ha scritto:Più che spegnere tramite l'interruttore per togliere lo stand-by, è meglio togliere proprio la spina inserita nella presa di corrente, non fidarsi delle ciabatte con l'interruttore, anche a interruttore spento non garantiscono pieno isolamento ala rete elettrica. Non basta nemmeno staccare il contatore dell'energia elettrica.
L'antenna soprattutto dove gli impianti non sono collegati a terra, vanno sempre staccati; molti sbagliano quando non lo fanno perché la tv è incassata in un mobile.
Anche avere un ottimo impianto elettrico non basta a diminuire i rischi sopra citati; tenete conto anche della Legge di Murphy![]()
Per quanto mi riguarda, ho un metodo efficace per tutto questo: non vado in vacanza!![]()
cudy ha scritto:E..... visto che ci siete, chiudete anche il gas![]()
quotissimo.andresa ha scritto:chi parte per le vacanze e lascia il frizer del frigo pieno ... sono dei fessi............
si dovrebbe approfittare per svuotarlo nelle settimane antecedenti la partenza...... cosi da lasciarlo al minimo di refrigerazione... e si abbassano i consumi anche la.....
Non è il tempo di reazione che conta, ma la corrente di corto circuito che sono in grado di assorbire: quella derivante da una scarica dovuta ad un fulmine è superiore alla capacità dell'interruttore nella maggior parte delle ciabatte, mentre una spina lontana dalla presa regge sicuramenteCHRIS 86 ha scritto:si dice che abbiano dei tempi di reazione nel togliere la corrente a prova di corto circuito...
ah ok, grazieptrchiappe ha scritto:Non è il tempo di reazione che conta, ma la corrente di corto circuito che sono in grado di assorbire: quella derivante da una scarica dovuta ad un fulmine è superiore alla capacità dell'interruttore nella maggior parte delle ciabatte, mentre una spina lontana dalla presa regge sicuramente![]()
Esagerato dai.beba ha scritto:Per quanto mi riguarda, ho un metodo efficace per tutto questo: non vado in vacanza!![]()
dici bene!!landtools ha scritto:Bravo... il MySky è il primo che deve spegnere!!! fino ad oggi ho visto 2 decoder fumare![]()
bravo erc, ma l'antenna non lo sapevoERCOLINO ha scritto:Quando si va in ferie ,spegnere tutte le apparecchiature elettroniche e staccare l'antenna
Io al dire il vero staccavo invece solo quella ed anche così non va bene vanno staccati entrambi i dispositivi.milanistaavita ha scritto:bravo erc, ma l'antenna non lo sapevo![]()
che ci succede?beba ha scritto:qualcuno provi a dimenticare il telefono collegato e la linea adsl![]()
dici bene!Corry744 ha scritto:In parole povere spegnete il contatore elettrico, staccate il cavo dalla presa telefonica ed idem per l'antenna quando si va in vacanza, almeno si vive la vacanza in modo spensierato e tranquillo.![]()