Valanga di canali in MPEG 4 sui 40° E

Maxicono ha scritto:
Ok, ma io per ricevitore intendo stand-alone, non una scheda PC.
Ciao

Ciao ;)

Giocando con google ho trovato il Kaon 660 HD a poco più di 120 €.
Non lo conosco e non so se è affidabile, ma il prezzo è assolutamente abbordabile.

Come ho scritto, sintonizzando le due frequenze con i decoder tradizionali, si penserà di aver memorizzato canali radio, perchè si riesce a catturare correttamente solo il segnale audio.
Ho fatto la prova con due diversi ricevitori ed ha funzionato con tanto di giusti identificativi.

siccome la parabola la devo ancora installare, mi fido di 1m per zona Milano?
O devo andare più su?

Se può essere utile:
Specifico che l'antenna non è perfettamente puntata (vento , bufera ecc.).
Ho dovuto andare ad est ed ovest per affinare il puntamento.
Zona Veneto (Castelfranco V.to) irte 1.50 + Echo 3000ip viaccess
10.967 V 20.000 3/4 0%
10.994 V 20.000 3/4 40% mi prende tutti i canali ma nella sez. radio che si sentono per pochi minuti.
Per fortuna che è il WideBeam.
Nessun report dal Grande D@nluc?

Ultima modifica:
Con la mia 180 e Corotor il segnale c'è e non è neanche troppo scarso, il che mi porta ad affermare che almeno intorno a Milano una 120 puntata come si deve dovrebbe bastare per ricevere correttamente quei canali ;); questi i segnali che ho dei due trasponder sull'echostar 7000, che sono comunque simili al 3000:

Danluc ha scritto:
Con la mia 180 e Corotor il segnale c'è e non è neanche troppo scarso, il che mi porta ad affermare che almeno intorno a Milano una 120 puntata come si deve dovrebbe bastare per ricevere correttamente quei canali ;); questi i segnali che ho dei due trasponder sull'echostar 7000, che sono comunque simili al 3000:

Lo sapevo che anche stavolta avevi più segnale di me! :eusa_wall:
Ma per puntarla perfettamente bisogna avere gli stumenti necessari (misuratore di campo) e le nozioni necessarie.;)
Lasciamo stare gli installatori, tipo il mio (si vede hotbird tutto OK.) e mi dice che sono incontentabile e la parabola è puntata perfettamente.
Ma de che... :eusa_naughty:

@Danluc
Non so se da Milan la 120 basta, io con la 125 prendo zolo Azerbaijan TV, e dai risultati che ottengo in BandaC, non dovrei avere la padella fuori posto.
Boh!

Maxicono ha scritto:
@Danluc
Non so se da Milan la 120 basta, io con la 125 prendo zolo Azerbaijan TV, e dai risultati che ottengo in BandaC, non dovrei avere la padella fuori posto.
Boh!
Guarda che la banda C è molto generosa, anche se la parabola non è perfettamente puntata si vede (neve, pioggia ,vento, nuvole) ecezzionale.
Io con la seconda parabola da 1.80 ho risultati sorprendenti.
Mentra la ku è più delicata e necessita di un puntamento ottimale.
Poi D@nluc ha risultati superiori alla media con la sua 1.80.

@cartina
Ok, di fatti sia io che mistersat, ci stiamo muovendo per equipaggiare le nostre padelle gemelle di un attuatore che regoli l' elevazione, così da poter avere una regolazione fine direttamente da telecomando.
Cmq sia, un conto è avere un segnale gravemente insufficiente, ed una altro avere qualità 0, ed intensità bassa e rossa, ed il secondo è proprio il mio caso.

Ciao

MEGADISH ha scritto:
Giocando con google ho trovato il Kaon 660 HD a poco più di 120 €.
Non lo conosco e non so se è affidabile, ma il prezzo è assolutamente abbordabile.
non credo che sia già effettivamente disponibile, forse qualcuno lo ha già inserito sugli onlineshop ma di fatto non dovrebbe essere ancora in stock (così almeno mi avevano detto dalla Kaon un paio di settimane fa)

i canali in mpeg4 li ho cercati ieri sera: nulla da fare con la 125, zero segnale (ma io sono in posizione molto occidentale, ben più di maxicono...)

FOSSA ha scritto:
i canali in mpeg4 li ho cercati ieri sera: nulla da fare con la 125, zero segnale (ma io sono in posizione molto occidentale, ben più di maxicono...)

Io sto a 8,25E, a quanto stai tu? Al max Ventimiglia è a 7,36.

Pensavo che dal sud la mia situazione fosse tra le peggiori, ma non sembra essere così, almeno leggendo gli interventi che ci sono stati sino ad ora.

Tra i canali più deboli, c' è NTV + TENNIS, che non posso credere rimanga in chiaro :icon_rolleyes:

ntvtennisgg1.jpg

Luogo di ricezione: 44,7° N / 11,3° E

Impianto: vedi sotto

Satellite: Express AM1 (40,0° E)

Frequenze:

10.967 V - 15/17%

10.994 V - 61/62%

11.097 H - 73/74%

11.154 V - 10/12%

11.159 V - 69/70%

Indietro
Alto Basso