Sicuro che sia un vero antennista?... il mio professionista non era molto informato sulle quadripannello.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sicuro che sia un vero antennista?... il mio professionista non era molto informato sulle quadripannello.
Sicuro che sia un vero antennista?
Sicuramente non è un problema di antenna e nemmeno esiste un antenna per l'HD.Che se poi analizzo a fondo il mio "problema", i canali in HD Mediaset, non sembrano di una qualità eccelsa (forse per basso bitrate?? ... chiedo ancora scusa per l'ignoranza nel caso non sia questa la causa).
O. Che se poi analizzo a fondo il mio "problema", i canali in HD Mediaset, non sembrano di una qualità eccelsa (forse per basso bitrate?? ... chiedo ancora scusa per l'ignoranza nel caso non sia questa la causa).
Avere una passione credo che sia più che legittimo....e questa è la mia passione !!
Ciao![]()
![]()
Certamente il bit rate influisce molto sulla qualità dell'immagine percepita, in HD come in SD. Ma credo che i difetti che si notano sui canali Mediaset HD siano dovuti più alla qualità della trasmissione originale. Se si guardano certi film o anche serie tv su Italia Uno e Rete 4 si può notare una qualità molto buona.
ciao piersan scusa.... comunque un filtro passivo solitamente danneggia i canali adiacenti .Ok. ma devi iniettare il ch. 37 al resto della UHF ricevuta da Serra... con un miscelatore a filtri passivi...
Ovviamente non metto in dubbio le qualità professionali ne dell'antennista ne dei membri del forum.
Ho certe idee in testa, da profano, e chiedo a chi ne sa più di me....se poi sono irrealizzabili, pazienza.
La richiesta qui è finalizzata ad avere più info possibili in quanto il mio professionista non era molto informato sulle quadripannello. Nessuna idea maligna, ma solo collaborazione alla conoscenza.
Poi siccome mi è stata regalata una 90 elementi da un vecchio elettricista....mi veniva l'idea di montarla su, ma non avevo pensato al vento...
In ogni caso, ho accresciuto la mia conoscenza in questo settore per me "affascinante" e del quale sono fortemente incuriosito.
ma scusa visto che hai già una 90 elementi a disposizione se l'antennista è tale puo' fare una prova con questa 90 al posto del quadri panello .
se i segnali da strumento sono buoni procedi con l'acquisto della seconda 90 elementi per ch37 .
una la monti in cima e una molto in basso .
sarà poi l'antennista a rinforzare o controventare e decidere se la cosa è possibile .
a volte per risolvere serve fare delle prove ma meglio non fare acquisti alla cieca
se con la 90 elementi il segnale è buono eviti di crearti una Vela ( quadri p ) sul tetto e gettare soldi .
non lasciarti ingannare una Blu plus 22 (90 elementi) ha una presa su vento molto inferiore a una Sigma .
ma questo te lo puo' dire solo il tuo antennista
ciao