Vale davvero la pena passare all'HD ora?

Siccome hai detto che utilizzeresti la tv full hd al 99% per Sky il mio consiglio allora è al 99% di tenerti ancora il tuo CRT per un bel pò Carme7o... ..:evil5: ;) io il mio primo "full-hd" lo presi per i Blu-Ray e per guardare i filmati ed i videogames in alta definizione dal pc, non certo per Sky...

Apriamo un sondaggio :D
Il risultato del sondaggio sarà la risposta più attendibile per l'amico came7o e per altri utenti :evil5:

carme7o ha scritto:
Infatti questa è un'altra cosa che mi preoccupa, cioè fare il passo in avanti, che sarebbe positivo con i 20-25 canali HD che ha Sky, ma che poi sarebbe un passo indietro con tutti gli altri canali che si vedono peggio.
quanti canali non hd guarderesti su Sky? sono più di quelli in hd? :eusa_think:

Scusa Carme7o, ma di che grandezza ti prenderesti il tv?
Secondo me un conto è guardare certi canali in SD su un 32" tutt'altra cosa è guardarli su un 42" o 46" per esempio. Insomma immagino che anche questa cosa possa influire sulla qualità dei canali in SD.

che c'è dima le nel 32? non tutti si possono permettere di avere gli schermi cinematografici a casa... io ho BUTTATO tutti i televosori a tubo catodico con molta felicità e soddisfazione, e sono utente felice di sky hd, su un 32 pollici nonchè del digitale terrestre sugli altri due (22 pollici), e domani se tutto va bene comprerò il lettore bluray :D
il mio consiglio? passa passa.. w il nuovo.

Io sono un cliente deluso....:doubt:
Passi per qualche evento, ma il resto
dell'HD, è pura e semplice pubblicità..:doubt:
se poi di azzardi a vedere i canali SD con un LCD.
ti assicuro che rimpiangerai il vecchio tubo catodico..;)

e invece io sono superfelice, già altra volte ho detto che io non ho mai notato squadrettamenti, certamente che in scart non vedo niente per scelta, tutto in hdmi. La tv analogica anche sugli altri nn la guardo mai, quindi ribadisco la mia convinzione VIA i tubi catodici, non tornerei MAI indietro

moky78 ha scritto:
e invece io sono superfelice, già altra volte ho detto che io non ho mai notato squadrettamenti, certamente che in scart non vedo niente per scelta, tutto in hdmi. La tv analogica anche sugli altri nn la guardo mai, quindi ribadisco la mia convinzione VIA i tubi catodici, non tornerei MAI indietro
Super d'accordo con te, moky!
Anch'io vedo la TV solo con l' HDMI; alla presa Scart ho collegato l'XBox ;)

la mia risposta: sì. conviene.

poi tra poco passeremo tutti al 3d ;)

franz1963 ha scritto:
Super d'accordo con te, moky!
Anch'io vedo la TV solo con l' HDMI; alla presa Scart ho collegato l'XBox ;)
io l'ho collegata la scart, ma sl per poi registrare e fare i dvd (ma nn li faccio praticamente da due anni... quando ancora avevo l'altra tv) dal mysky. Anche mio padre che prima era restio adesso tende a selezionare per le partite l'hdmi (che spettacolo..).

carme7o ha scritto:
Io ho ancora un televisore CRT che però vorrei fortemente cambiare
Ma è un crt 4:3? Pensa a tutte le trasmissioni in 16:9 che potresti vedere con il tv nuovo (tutto sky cinema e sky sport, ad esempio), o dei dvd, blueray.
carme7o ha scritto:
molti conoscenti che mi dicono che la tecnologia degli schermi piatti attuale non:eusa_naughty: è assolutamente granchè
Se ti fidi dei tuoi conoscenti non comprerai mai niente, tanto ci sarà sempre un modello futuro con una tecnologia migliore! Io mi sono buttato nell'acquisto senza troppi pensieri, non ho speso una follia e sono contento..

carme7o ha scritto:

I canali SD spesso hanno artefatti che saranno più visibili con un LCD (anche perchè solitamente si preferiscono nuovi tv più grandi rispetto ai vecchi, con difetti più visibili!), ma li potrai vedere attraverso la scart e si vedranno meglio rispetto ad una visione via HDMI, anche se perderai qualcosa rispetto al CRT io mi ritengo comunque soddisfatto.

Per l'HD il mio consiglio è di prenderlo, tutto sommato è più che sufficiente con punte di buono, sì qualche volta fa imbestialire pensando alle potenzialità non sfruttate (soprattutto nelle ultime giornate di campionato), ma me lo riesco a godere comunque, non tornerei indietro.

Piccola aggiunta, fox e fox crime se li vuoi in 16:9 devi per forza fare l'HD ... per molti questa è stata un'ulteriore motivazione a prendere l'hd.

lucio56 ha scritto:
consiglio anche io (udite ..udite....:D )di passare all'hd.per molti motivi.
l'hd di sky comunque non lo paghi e seppur non sia un grande hd alcuni canali qualche soddisfazione la danno...i Fox mediamente sono i migliori seondo me.lo sport va a random ma non sono poche le partite godibili in un buon hd...il cinema è la nota dolente...ma anche lì capita di beccare un buon hd...e nella peggiore delle ipotesi vedi comunque meglio (oddio alle volte no:D )del canale sd.senza contare che poi puoi allargare il discorso e con un lettore blu-ray puoi cominciare a vedere qualche film in "vera" alta definizione...insomma io ti consiglio il salto...certo se tu mi dici che guardi solo lady channel....:D beh allora ti direi di tenerti il crt
mi hai stupito :D , però il ragionamento è giusto, ed è quello che dicevo anch'io. cioè rispetto alla qualità sd di molti canali (come fox, foxcrime, natgeo...), cè comunque un salto in avanti.

moky purtroppo il ragionamento dei pollici ha senso. Su una 32" scusami ma tanti difetti non li vedrai mai, figuriamoci su delle 22". Ma se hai una 42" o un 46" pollici credimi che bestemmi più volte guardando il dtt o i canali sd di Sky ;)

Flask ha scritto:
moky purtroppo il ragionamento dei pollici ha senso. Su una 32" scusami ma tanti difetti non li vedrai mai, figuriamoci su delle 22". Ma se hai una 42" o un 46" pollici credimi che bestemmi più volte guardando il dtt o i canali sd di Sky ;)

io però, scusa eh, non capisco perchè sembra che chi ha un 32 sia un gradino sotto (di cosa poi? sono ottimi televisori..). Secondo me invece non c'è bisogno di prendersi degli schermi del cinema.

E chi ha detto che avere una tv piccola è sbagliato. Io in camera ho un 22" e ne sono strasoddisfatto. Ma è innegabile che più aumenta lo schermo in dimensioni più una immagine scadente tende a manifestrarsi per quello che è. Io i difetti sui canali sd che vedo lampanti sul mio 42" non li vedo sul 22" mentre sul 14" in cucina mi sembra tutto una favola ;)

saint_andres ha scritto:
Scusa Carme7o, ma di che grandezza ti prenderesti il tv?
Secondo me un conto è guardare certi canali in SD su un 32" tutt'altra cosa è guardarli su un 42" o 46" per esempio. Insomma immagino che anche questa cosa possa influire sulla qualità dei canali in SD.

Se e quando deciderò di comprarmi il tv nuovo, sarà assolutamente tra un 46 e un 52 pollici, LED.

Per quanto riguarda i canali che vedo di solito (principalmente): Cinema a volontà, Fox, FX, SkySport24,1 e 3, qualche documentario più ovviamente i canali in chiaro ( a dire la verotà sempre meno...) come Italia1 e Canale5.

carme7o ha scritto:
...sarà assolutamente tra un 46 e un 52 pollici, LED.
Viste le dimensioni e ciò che guarderai io non scarterei a priori l'opzione Plasma ;)

Per quanto riguarda SKY HD certo che ne vale la pena, sopratutto perchè comunque già la paghi anche se non l'hai attivata per cui tanto vale spendere l'una tantum per l'attivazione :eusa_whistle:

Flask ha scritto:
E chi ha detto che avere una tv piccola è sbagliato. Io in camera ho un 22" e ne sono strasoddisfatto. Ma è innegabile che più aumenta lo schermo in dimensioni più una immagine scadente tende a manifestrarsi per quello che è. Io i difetti sui canali sd che vedo lampanti sul mio 42" non li vedo sul 22" mentre sul 14" in cucina mi sembra tutto una favola ;)
è anche innegabile che qualsiasi immagine tende a sgranare se di molto ingrandita.. ecco perchè a mio avviso possiamo discuterne all'infinito ma ci sarà sempre qualcuno che dice che vedrà male (su uno schermo praticamente da cinema..)

Indietro
Alto Basso