Vale La Pena Comprare Questo Amplificatore?

non credo tu risolva, anzi secondo me peggiori la situazione e butti 20 euro che potresti investire in maniera più oculata.

Sua Santità, alias AG-Brasc, è di Roma, non appena noterà ti darà una mano; intanto esponi il più possibile il tuo problema;)

piu di questo non so davvero cosa dire....la casa si trova in zona San giovanni ed è un condominio....
Ag-Brasc lo conosco è forte si!
grazie ciao!

Non pozo che zottolineare la mia CIOIA nel zentirmi tefinire SANTITA'! :D :D :D

Scherzi (e imitazioni) a parte, anche se l'impianto d'antenna è condominale centralizzato, la cosa più opportuna da fare è cercare di capire se il problema è a monte dell'ingresso nel tuo appartamento.
Non consiglio mai di usare amplificatori da interno, che nel 90% (anche più) dei casi amplificano anche rumori e disturbi di fondo, risultando persino controproducenti.
Puoi chiarire meglio il problema?
Quale Mux RAI ti da problemi? A o B?
Su quale canale/frequenza?
Come vedi i segnali analogici (i pochi rimasti attivi su Roma e che lunedì spariranno del tutto, quindi fai presto a verificare! :D)?
Dei segnali replicati su due diversi canali/frequenze (ad es. RAI 3 sui ch. 39 e 43, Canale 5 sui ch. 52 e 30, Italia 1 sui ch. 64 e 24, La7 sui ch. 54 e 21...), quali ricevi meglio?
Sempre in modalità analogica (cioè senza uso del decoder) il Televideo del televisore funziona bene su RAI e Mediaset oppure noti delle anomalie?
Attendo... ;)

Mentre sviscerate bene il problema, mi intrometto solo per dire che un mio amico di Ostia, avendo il segnale centralizzato debole, ha inserito un ampli all'entrata dell'antenna nel suo appartamento, a monte del partitore, ed ha conseguito risultati eccellenti per quanto riguarda la potenza, riuscendo cosi' a vedere parecchi mux che prima per lui non esistevano.
Per cui, tenendo sempre a mente che e' meglio avere un segnale gia' buono in arrivo e sconsigliando di amplificarlo in casa, a volte puo' capitare che uno di questi apparecchietti possa pero' migliorare di molto la situazione. A volte.

Ultima modifica:
In effetti...
Se non ci si trova fisicamente troppo lontani dal centralino d'antenna (cioè cavo non troppo lungo)...
Se i cavi sono di ottima qualità, senza degradi...
Se le antenne non sono praticamente disintegrate dalle intemperie e non tirano dentro il pegio del peggio con guadagno del segnale utile prossimo allo zero...
Se il segnale, benché basso, arriva pulito...
...Allora A VOLTE l'amplificatore da interno può riservare la gradita sorpresa di rivelarsi efficace. :icon_cool:

PS: con tutti questi periodi ipotetici, me pare la poesia di Kipling! :D

avete ragione ragazzi,attendiamo lunedì e poi ci acciorniamo ;)
per adesso grazie,ciao ciao

Indietro
Alto Basso