Vancouver: Morto Atleta Georgiano

forzagranata ha scritto:
quoto, in questo caso non si può parlare di fatalità ma di gravi responsabilità dell'organizzazione a mio parere. Se questo è l'inizio credo che non ci siano le condizioni di sicurezza necessarie per gare di questo tipo cioè è chiaro che a quella velocità può succedere che si finisca fuori dalla pista ma non doveva succedere che non ci fossero protezioni adeguate ai lati del percorso, veramente sono da denuncia questi organizzatori a mio parere_
Io non sono d'accordo sulla mancanza di protezioni. Gli organizzatori sono dei pazzi ad aver creato una pista da 150 km/h per lo slittino e lo skeleton ma per la dinamica dell'incidente credo ci siano poche soluzioni per evitare la fatalità. Per dire i motociclisti quando cadono a quelle velocità hanno un pelo di spazio in più e anche un'abbigliamento più protettivo.

comunque condoglianze alla famiglia

Che disgrazia, ragazzi!!!
Le protezione totalmente assenti.... non potevano mettere una barriera di plexiglass prima dei piloni di ferro???? Almeno sarebbe "rimbalzato" su quella e non accartocciatosi al pilone...!
Ieri sentivo gente che diceva che non era colpa della pista ma... (udite udite) INESPERIENZA DELL'ATLETA!!! Ma sono pazzi!
A parte che all'Olimpiade, da sempre, ci sono atleti inesperti... ma che significa??? Se voglio scendere anch'io, che non so neanche com'è fatto uno slittino.... non posso rischiare di morire!!!

Quando ha sfilato la Georgia, con i rappresentanti tutti seri e al limite delle lacrime... il pubblico che in piedi ha applaudito... momento molto commovente..

Condoglianze alla famiglia.

Aldilà delle giuste parole dette da tutti voi io trovo uno schifo il continuo mandare a rotazione le immagini dell'incidente. Su Skysport24 ad un certo punto andavano a loop e ne hanno spiegato persino le dinamiche esatte. Come sempre il diritto all'informazione va contro il buongusto. Spero la famiglia e i suoi conoscenti non guardino queste tv, rivedere cento volte come muore un proprio caro è assurdo.

Ho visto ieri sera in tv..che immagini crude...:sad:
La vostra indignazione, è anche la mia..non si possono
lasciare pilastri di ferro all'uscita di una curva, senza
protezioni..è stata la prima cosa che ho pensato, appena
ho visto consumarsi la tragedia....
Un responsabile ci dovrà pur essere...:mad:
Il pensiero, và ai suoi cari...:sad:

Flask ha scritto:
Aldilà delle giuste parole dette da tutti voi io trovo uno schifo il continuo mandare a rotazione le immagini dell'incidente. Su Skysport24 ad un certo punto andavano a loop e ne hanno spiegato persino le dinamiche esatte. Come sempre il diritto all'informazione va contro il buongusto. Spero la famiglia e i suoi conoscenti non guardino queste tv, rivedere cento volte come muore un proprio caro è assurdo.
Perfettamente d'accordo

Flask ha scritto:

Sono d'accordo anche io, ho visto poco fa le immagini sul tg2, sono veramente agghiaccianti e come al solito nei tg ne approfittano per aumentare gli ascolti.Stessa cosa quando a poche ore dalla perdita di un caro vanno ad intervistare i famigliari, lo trovo assurdo e irriguardoso verso coloro i quali hanno perso un loro caro :mad: .Comunque, condoglianze alla famiglia di questo ragazzo, non si può morire così a 21 anni :( :sad:

Oggi, un articolo su un quotidiano sportivo dedicato all'accaduto era "quei pali assurdi".
Dall'inchiesta fatta in loco, sembra che le responsabilità non siano dovute alla pista. Mah.....:sad:

Ragazzi, d' accordo su molte delle cose che avete detto però qui si rischia davvero di finire nella "retorica" più disarmante come ha già fatto notare intelligentemente massera in precedenza, e infatti io avevo deciso di non commentare...

purtroppo è successo e fa parte dei "rischi del mestiere" a cui vanno incontro certi atleti...che poi le modalità e la dinamica dell' incidente (si è parlato di "errore umano") siano tragiche e "dubbie" e su come i media ne "approfittino" siamo tutti d' accordo credo....ma fa parte anche quello del "gioco"...e non possiamo farci niente purtroppo...

Sembra ci sia stato oggi un altro incidente: un'atleta giapponese è rimasta colpita alla testa in allenamento, ma la tac in ospedale ha escluso complicazioni.

massera ha scritto:
Sembra ci sia stato oggi un altro incidente: un'atleta giapponese è rimasta colpita alla testa in allenamento, ma la tac in ospedale ha escluso complicazioni.
non sono sorpreso e ciò testimonia le gravi responsabilità degli organizzatori perchè a quella velocità ripeto che può accadere che si vada fuori pista e non doveva accadere che non ci fossero protezioni adeguate a mio modesto parere_

massera ha scritto:
Non riguarda lo slittino ma lo Snowboard, a livello personale una pista che ha poca neve per scendere ;)

Che immagini agghiaccianti...FA schifo che questo incidente e il suo corpo lo facciano vedere di continuo in tv! E poi hanno pure detto che la pista era pure regolare. e le protezioni?
Una domanda: Ma questo incidente è successo prima o dopo della cerimonia di inaugurazione???

E' un vero scandalo agghiacciante che continuano solo a dare la colpa a quel poveretto che è morto e nessuno dice che quei pali lì non ci dovevano essere.
Le protezioni per loro non devono esistere??????

Già che ci siamo mettiamo pure pali di cemento armato lungo la pista di formula 1 o in qualche altro sport, tanto se poi il pilota di turno esce fuori pista, si sfracella contro il pilone e muore, non fa nulla .... è solo colpa sua perchè non sa guidare..... ma per favore.

Spero che la famiglia dello sfortunato giovane sportivo mettano sul lastrico gli organizzatori dei giochi.

ANDREA1P ha scritto:
Spero che la famiglia dello sfortunato giovane sportivo mettano sul lastrico gli organizzatori dei giochi.
si sono gia parati il **** queli delle olimpiadi dicendo che la pista era a norma.

Indietro
Alto Basso