Credo che tu abbia ragione. In un altro forum ho trovato questa discussione (ridotta per motivi di spazio).
"Non riesco a catturare raisport+ e rainotizie24 che a roma trasmettono sul mux B a 186.0MHz, sul menu' della ricerca manuale questa frequenza non mi risulta' sembra che manchi, quindi occorrerebbe crearla. Anche nella ricerca automatica non la trova , occorre tener presente che altri apparecchi collegati all'antenna terrestre come il decoder alice e altri tv con digitale incorporato, nella ricerca trovano i suddetti canali sulla FQ 186.0MHz."
"Tempo fa leggevo dell'impossibilità di sintonizzare alcune frequenze con un combo (mi pare il C-Tech 5000), perchè erano VHF (si chiamano così, giusto? non mi ricordo neanche più dove in genere sta Rai1 in analogico ...); e se non sbaglio quei canali/frequenze con altri DTT corrispondono a lettere (E)."
"In effetti i canali vanno da 5 fino a 69, nel menu' ricerca manuale, ma questa frequenza non c'e' e passa dal canale 6 a 184,5MHz a canale 7, 191,5MHz quindi la salta e non riesco a capire come sia possibile sintonizzarla, e' il canale E, forse lo si puo' fare solo in sede di compilazione FW, o magari c'e' una manovra da fare che io non sono riuscito a trovare."
"Non vorrei che in Germania certe frequenze VHF abbiano destinazione diversa che da noi per cui i sintonizzatori le saltano. Bisognerebbe che la parte del firmware che gestisce il sintonizzatore fosse naturalizzato per specifica nazione."
Mhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhm...