Vantage HD Combo, quale per SmarCam ?

dtt

Digital-Forum Senior
Intenzionato a comprare un nuovo ricevitore, sarei interessato, oltre all'HD ed al PVR; anche alle "potenzialità" offerte dalla nuova cam per il DTT.
Vorrei quindi sapere se qualcuno ha testato la SmarCam con un 7100 Combo o con il nuovo 8000 Combo.
So che in questa sezione troverò solo affezionati della Vantage, ma sono ben accetti consigli anche su altri ricevitori di questo tipo.
Grazie a tutti.

Vedendo un po' le caratteristiche dei vari modelli, il 7100 Combo, sembrerebbe essere il decoder ideale per le mie esigenze; purtroppo però ho letto, nel thread apposito( http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=54999&page=4 ), che l' utente "galmir" pur disponendo della versione non combo, ha dichiarato il 7100 non compatibile con la SmarCam.
Supponendo che sia un argomento di interesse generale, vorrei chiedere pubblicamente all'utente galmir, che tipo di firmware "montava" il decoder al momento del test, uno ufficiale o un cosiddetto emu?
Ho notato dalla sua firma, che l'utente Neri73, dispone proprio del modello combo, sarei grato se potesse intervenire nella discussione, togliendomi qualche dubbio.
Conscio del fatto che siamo a metà agosto, aspetto comunque un gradito intervento da parte di qualcuno.
Grazie!

A me con il 7100 ts si bloccava la decodifica (smarcam samsung da 69 euro)quando cambi canale e bisogna spegnare il decoder da dietro, se lasci sempre sullo stesso canale (ad esempio joy) funzionava.
Dovrei provare a disabilitare l'emulazione della sua cam on board xchè credo che vada in conflitto ma non ho mai tempo
e poi ormai tengo la smarcam nel plasma e non la tolgo più tanto registro solo sky hd e uso direttamente il vantage o mysky hd
mediaset premium la lascio scadere tanto non è che sia sto gran che sopprattutto in qualità video e i telefilm si trovano prima su emule alloccorenza

L'8000 che io sappia non ha il ddt ma due tuner sat (+ blind scan hardware e 2 porte usb in più)

Ciao

Caro Andrea, grazie per essere intervenuto.
Purtroppo con il tuo intervento ho quasi la certezza che questo decoder non la digerisce questa benedetta smarcam.
Dalle tue parole intuisco che tanto tempo da perdere non ne hai, io però ti sarei veramente grato se potessi fare la prova del disabilitare l'emu.
Sinceramente mi basterebbe sapere che funzioni anche con il solo firmware ufficiale(quindi senza EMU di sorta).
Grazie ancora.

Noto che i pochi possessori del 7100 Combo sparsi per il web, purtroppo non dispongono della SmarCam per farci un test; io comunque aspetto sempre notizie da Neri73 e da belupi.......fatevi vivi ragazzi,mi va bene anche se mi dite che vi sto antipatico e non volete farmi questa prova :) .........ma almeno fatevi vivi, non ignoratemi.

io credo che potresti fare una prova portando il deco in un centro dove abbiano la famigerata smarcam, quindi facendo un test sulla tua macchina.
in fondo si tratta di 5 minuti.

ciao

Cuorino ha scritto:
io credo che potresti fare una prova portando il deco in un centro dove abbiano la famigerata smarcam, quindi facendo un test sulla tua macchina.
in fondo si tratta di 5 minuti.

ciao

Caro cuorino, il problema è che sto aspettando che qualcuno si pronunci in modo positivo su questa accoppiata(Vantage-SmarCam) per poter acquistare il decoder e credo mi capirete visto il prezzo.
Io ho parlato già ad agosto tramite p.m. con utenti che avrebbero potuto aiutarmi su questa questione, ma visto il periodo vacanziero; non ho insistito più di tanto, ma ormai stiamo quasi ad ottobre..........

dtt ha scritto:
Caro cuorino, il problema è che sto aspettando che qualcuno si pronunci in modo positivo su questa accoppiata(Vantage-SmarCam) per poter acquistare il decoder e credo mi capirete visto il prezzo.
Io ho parlato già ad agosto tramite p.m. con utenti che avrebbero potuto aiutarmi su questa questione, ma visto il periodo vacanziero; non ho insistito più di tanto, ma ormai stiamo quasi ad ottobre..........

Ti posso dire che molte volte i comportamenti di macchine identiche non sono gli stessi.

ciao

Purtroppo da quel poco che si sa, ed è molto poco, pare che almeno con gli attuali firmware la smarcam non vada affatto d'accordo con il vantage, io sinceramente non ho il coraggio di "buttare" 400€ così......oltretutto c'è chi ha entrambi i prodotti, ma purtroppo non si vuole pronunciare e sinceramente vista la semplicità della prova da fare..........non capisco il perchè

Io ho provato Cam DDT su 7025 e Vantage e funziona ancora hai tempi del GF,ma sinceramente avendo SKY full non ho piu' avuto modo di provare il tutto sinceramente il DDT non mi attira proprio anzi......

Ciao :D

NERI73 ha scritto:
Io ho provato Cam DDT su 7025 e Vantage e funziona ancora hai tempi del GF :D
Ciao NERI, ti cito testualmente ciò che mi scrivesti tempo fa:" La cam ddt funiona avolte nel fare zapping bisogna riavviare il 7100 ma penso dipenda dall'emu"......come mai adesso "smentisci" ciò che mi dicesti, hai forse usato un altro firmware?

dtt ha scritto:
Ciao NERI, ti cito testualmente ciò che mi scrivesti tempo fa:" La cam ddt funiona avolte nel fare zapping bisogna riavviare il 7100 ma penso dipenda dall'emu"......come mai adesso "smentisci" ciò che mi dicesti, hai forse usato un altro firmware?

Non ha detto funzionava 5 mesi fa e ora non funziona: ha detto che se fai zapping potresti dover riavviare.........magari con un firmware ufficiale non lo fa nemmeno il difetto.......poi in teoria i molti firmware usciti per questa macchina, sia originali sia alternativi, potrebbero aver risolto, almeno in parte, il problema.

Che problema non è, visto che comunque l'utilizzo di una smarcam non era compreso nelle possibilità del decoder, ma è semplicemente una "forzatura".

ciao

Cuorino ha scritto:
Che problema non è, visto che comunque l'utilizzo di una smarcam non era compreso nelle possibilità del decoder, ma è semplicemente una "forzatura".ciao
Io infatti non me la prendo con la Vantage se non supporta in modo corretto questa cam; ma ci sono altri prodotti che pare la "digeriscano" bene, e vista la bontà del 7100 mi sto un po' informando...tutto qui.
Ti ripeto, io vorrei solo che saltasse fuori qualche utente che possegga entrambe le cose, per fare un test approfondito; fin'ora ci sono solo "vecchi ricordi" di funzionamenti traballanti.

Bene o male molti utilizzano la smarcam nei televisori, quindi sono pochi quelli come te.

E comunque io farei una prova al negozio (magari non la grande catena che non ti si fila).

Cuorino ha scritto:
E comunque io farei una prova al negozio (magari non la grande catena che non ti si fila).
Credo tu intenda provare la cam, giusto?......questo non posso farlo perchè dovrei aver il decoder, e come scrivevo qualche post più su; fin quando non ho la certezza che almeno facendo zapping il decoder non si blocchi, io non li spendo 400 e passa euro, credo sia comprensibile no?...vista la cifra

dtt ha scritto:
Credo tu intenda provare la cam, giusto?......questo non posso farlo perchè dovrei aver il decoder, e come scrivevo qualche post più su; fin quando non ho la certezza che almeno facendo zapping il decoder non si blocchi, io non li spendo 400 e passa euro, credo sia comprensibile no?...vista la cifra

Allora devi aspettare che qualcuno faccia l'acquisto.

Cuorino, visto che sei l'unico attivo nella sezione Vantage, e sembri essere l'unico con la pasienza di rispondermi; potresti gentilmente inviarmi un p.m.(o anche pubblicamente)con scritto dove posso acquistare(spero presto) questo decoder?
Degli sponsor, solo uno sembra trattarli, ma spesso sento parlare e non solo in questo forum, di un fantomatico importatore di Bassano, ma con il caro google non sono riuscito a trovare granchè.
Ti ringrazio anticipatamente.

Oppure compre due diversi apparecchi, uno per il sat ed uno per il terrestre che è la cosa migliore........

dtt ha scritto:
Cuorino, visto che sei l'unico attivo nella sezione Vantage, e sembri essere l'unico con la pasienza di rispondermi; potresti gentilmente inviarmi un p.m.(o anche pubblicamente)con scritto dove posso acquistare(spero presto) questo decoder?
Degli sponsor, solo uno sembra trattarli, ma spesso sento parlare e non solo in questo forum, di un fantomatico importatore di Bassano, ma con il caro google non sono riuscito a trovare granchè.
Ti ringrazio anticipatamente.

indirizzi non li so e non li vorrei dare (è vietato pubblicarli) però compri bene anche in germania............

dtt ha scritto:
Forse perchè da quando ci siamo sentiti sono usciti 10 firmware per Vantage e le cose sono cambiate;attenzione a postare PM privati non è legale violazione della privacy ci si può beccare anche una bella denuncia...............

Poi visto l'eudcazione..............................sinceramente di spendere 30 euro di card premium non ci penso minimamete!

Indietro
Alto Basso