Variante su impianto Sky

holstein

Digital-Forum New User
Buonasera! Volevo chiedere un consiglio sul come poter procedere per fare una variante all'impianto Sky di casa (abitazione su due piani). Attualmente ho antenna indipendente, illuminatore SCR, cavo unico da 3,5 mm che va' dall'antenna al decoder, decoder MySkyHD della Samsung (che dovrebbe avere, se non erro, lo splitter interno) in salotto al piano terra.
Vorrei portare il segnale satellitare (e quindi anche Sky) in camera da letto che è al primo piano; al momento uso dei trasmettitori wireless che però "soffrono" di notevoli disturbi. Non mi interessa vedere due programmi differenti nei TV in salotto ed in camera da letto e quindi avevo pensato di portare il segnale dell'antenna ad un secondo decoder e spostare da un decoder all'altro la scheda Sky (avrei a disposizione un secondo decoder Sky visto che a mio padre l'hanno cambiato).. secondo voi è possibile? Come dovrei fare? Installare uno splitter e separare quindi il cavo antenna prima di arrivare al decoder posto in salotto? Potrei farlo con qualsiasi tipo di decoder o serve per forza uno Sky? Oppure suggerite un'altra soluzione (che non sia il Multivision Sky.. non ho necessità di vedere due programmi diversi e non ho voglia di spendere di più!).
Grazie

A parte che io faccio così e vedo tutto, sembra che Sky a qualcuno lo faccia già, un giorno potrebbe impedire la visione dei canali HD (e poi se decidesse anche sd) sui decoder che non siano quello principale dell'abbonamento.
Mettiamo che al momento siano funzionanti ancora i decoder SkyHD e XDome in cui spostare la scheda, diffidiamo di altri marchi che una volta erano compatibili ma ora Sky ha bloccato i canali HD.
Comunque tecnicamente è possibile far tutto, incomincia a dare uno sguardo qui cosa preferisci fare: http://www.digital-forum.it/showthread.php?116052-Mini-Guida-agli-impianti-Sat-per-MySkyHD

Principalmente ci sono due possibilità, dovresti considerare se ti è più comodo:
1) mettere un ulteriore cavo dalla parabola al nuovo decoder (verifica che l'LNB dalla parabola abbia un secondo connettore libero)
2) vicino al myskyhd mettere uno splitter, con un cavo andrai al myskyhd, con l'altro andrai al nuovo decoder.

In linea di massima, nella modalità 1) potrai collegare qualunque decoder satellitare, anche vecchio di 10 anni fa, ma il myskyhd se portato in quella stanza, avrebbe un funzionamento limitato.
Nella modalità 2) potrai solo collegare dei decoder più recenti come myskyhd, Xdome, Skyhd, Tivusat HD o altri che siano compatibili con SCR.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso