Variazione Prezzi??

davidecit

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Salve, sono cliente EasyPay premium sin da agosto 2008, e ho sempre avuto Gallery+Calcio (e non ho disdetto mai nulla, quindi ho anche Cinema e Documentari). Quest'oggi ho deciso di aggiungere il pacchetto "Bambini" e la signorina mi ha detto che andrei a pagare 4 € in più al mese, arrivando così a 32.

La cosa però non mi tornava, perchè fino all'ultima fattura che ho ricevuto, ho sempre pagato 48, cioè 24 € al mese. Che con i 4 € dei bambini dovrebbero diventare 28 e non 32. E la signorina mi ha detto che dal 1° febbraio c'è stata una variazione di prezzo, che secondo loro mi sarebbe stata comunicata per posta cartacea. Inoltre ha aggiunto che io essendo "vecchio abbonato" pago 32 invece di 37. Ora mi chiedo, è vero tutto ciò? O mi ha "imbrogliato" ?

Insomma volevo sapere se questo adeguamento di prezzi c'era effettivamente stato, o io essendo vecchio abbonato dovrei pagare sempre lo stesso prezzo che ho sottoscritto.:icon_rolleyes:
 
Salve, oggi ho attivato "bambini" e domani vorrei rimuovere "cinema,serie tv e doc" quanto andrò a pagare sulla parossima fattura?:icon_rolleyes:
 
davidecit ha scritto:
Salve, oggi ho attivato "bambini" e domani vorrei rimuovere "cinema,serie tv e doc" quanto andrò a pagare sulla parossima fattura?:icon_rolleyes:
Fai una cosa: lascia i tuoi dati qui. Quando ti richiamano minaccia disdetta e digli che potresti non fare disdetta solo se ti fanno un downgrade immediato togliendoti "Cinema Serie & Doc". Poi valuti in base a quello che ti dicono.

...Altrimenti dovresti mandare una raccomandata per togliere il pacchetto, il downgrade sarebbe effettivo dalla prossima scadenza contrattuale e comunque passeresti a pagare l'attuale prezzo pieno (26 €/mese) :)
 
nicola84 ha scritto:
Fai una cosa: lascia i tuoi dati qui. Quando ti richiamano minaccia disdetta e digli che potresti non fare disdetta solo se ti fanno un downgrade immediato togliendoti "Cinema Serie & Doc". Poi valuti in base a quello che ti dicono.

...Altrimenti dovresti mandare una raccomandata per togliere il pacchetto, il downgrade sarebbe effettivo dalla prossima scadenza contrattuale e comunque passeresti a pagare l'attuale prezzo pieno (26 €/mese) :)


mmm è solo 1 tentativo...ma ormai da lì non fanno più nulla, pare che abbiano le mani legate....
 
Stavo guardando l'ultima fattura...
Periodo Gennaio-Febbraio 2012, non vi è alcuna comunicazione di aumento prezzi, non ho ricevuto alcuna lettera cartacea di aumento prezzi, la fattura riporta 52,43€ come totale, secondo voi con la prossima fattura di Marzo-Aprile mi troverò in ogni caso l'aumento con l'aggiunta di Febbraio? No perché, se l'Udinese va fuori dall'Europa League, mando disdetta immediata, non aspetto neppure la scadenza naturale del contratto...
 
mauru ha scritto:
Stavo guardando l'ultima fattura...
Periodo Gennaio-Febbraio 2012, non vi è alcuna comunicazione di aumento prezzi, non ho ricevuto alcuna lettera cartacea di aumento prezzi, la fattura riporta 52,43€ come totale, secondo voi con la prossima fattura di Marzo-Aprile mi troverò in ogni caso l'aumento con l'aggiunta di Febbraio? No perché, se l'Udinese va fuori dall'Europa League, mando disdetta immediata, non aspetto neppure la scadenza naturale del contratto...
Avrai un aggiustamento nella fattura di marzo.
Comunque è strano che non ti sia arrivata nessuna comunicazione...anche se l'hanno mandata con lettera semplice quindi...:icon_rolleyes: :doubt:
 
Si, ma allora sono dei ****oni: come faccio a disdire senza costi aggiuntivi se non me lo comunicano? In fattura precedente lo devi comunicare, almeno uno ha il tempo, o mandi raccomandata con ricevuta di ritorno...la lettera semplice non può bastare, cmq no non mi è arrivato nulla...
 
mauru ha scritto:
Si, ma allora sono dei ****oni: come faccio a disdire senza costi aggiuntivi se non me lo comunicano? In fattura precedente lo devi comunicare, almeno uno ha il tempo, o mandi raccomandata con ricevuta di ritorno...la lettera semplice non può bastare, cmq no non mi è arrivato nulla...
Cmq, se vuoi disdire, puoi farlo anche senza aspettare la lettera :)
 
mauru ha scritto:
Stavo guardando l'ultima fattura...
Periodo Gennaio-Febbraio 2012, non vi è alcuna comunicazione di aumento prezzi, non ho ricevuto alcuna lettera cartacea di aumento prezzi, la fattura riporta 52,43€ come totale, secondo voi con la prossima fattura di Marzo-Aprile mi troverò in ogni caso l'aumento con l'aggiunta di Febbraio? No perché, se l'Udinese va fuori dall'Europa League, mando disdetta immediata, non aspetto neppure la scadenza naturale del contratto...

Devi verificare se c'è allegata alla fattura di Novembre e dicembre...

Quella lettera è datata gemericamente "dicembre 2011".

In ogni caso, secondo Nicola, puoi disdire entro il 12/02/2012 senza penali...:eusa_whistle:
 
CompaRafele ha scritto:
Devi verificare se c'è allegata alla fattura di Novembre e dicembre...

Quella lettera è datata gemericamente "dicembre 2011".

In ogni caso, secondo Nicola, puoi disdire entro il 12/02/2012 senza penali...:eusa_whistle:
No neppure sulla fattura precedente. Cmq io contesto un altro fatto: se uno non guarda questo forum, se lo prende nel sottocoda e tanti saluti? Disdico a luglio, avevo già deciso e farò le rimostranze quando mi chiameranno x redemption...
 
mauru ha scritto:
No neppure sulla fattura precedente. Cmq io contesto un altro fatto: se uno non guarda questo forum, se lo prende nel sottocoda e tanti saluti? Disdico a luglio, avevo già deciso e farò le rimostranze quando mi chiameranno x redemption...

Ma guarda che chi ti chiama per la retention mica se ne fa molto delle tue rimostranze...se accetti la loro offerta bene, altrimenti ciao.

Bisogna anche mettersi nei panni di chi sta al di là del telefono.

P.S. Per il resto ti do ragione, la situazione è vermente schifosa. Di fatti, il cliente/consumatore non ha alcun poter in confronto a queste grandi aziende...
 
Mi unisco al post perchè mio padre si trova in una situazione più o meno simile. Ha solo calcio a 14euro con scadenza a luglio2012. Credo che il prezzo che paga ora sia da listino e non con sconto, ma onestamente io non me lo ricordo e mio padre non lo sa....
Circa tre giorni fa lo contattano dal CC dicendogli che c'è stao l'aumento ecc. ecc. ma mi padre non ha mai ricevuto nessuna comunicazione (in effetti mi ero chiesto come mai). Si fa mandare la comunicazione sulla mia mail la comunicazione. L'email che hanno mandato conteneva un file pdf con la classica lettera e la copia della busta dove c'era spuntato "non è stato potuto consegnare causa indirizzo non completo"
Questo dimostra che effettivamente mio padre non ha ricevuto niente. Secondo voi, considerando che la mail è del 07/02/2012 ore 18:54 come si deve comportare mio padre per l'eventuale disdetta causa variazione contrattuale unilaterale? Visto che l'aumento in teoria è operativo dal 01/02/2012?
Grazie
 
pupi73 ha scritto:
Mi unisco al post perchè mio padre si trova in una situazione più o meno simile. Ha solo calcio a 14euro con scadenza a luglio2012. Credo che il prezzo che paga ora sia da listino e non con sconto, ma onestamente io non me lo ricordo e mio padre non lo sa....
Circa tre giorni fa lo contattano dal CC dicendogli che c'è stao l'aumento ecc. ecc. ma mi padre non ha mai ricevuto nessuna comunicazione (in effetti mi ero chiesto come mai). Si fa mandare la comunicazione sulla mia mail la comunicazione. L'email che hanno mandato conteneva un file pdf con la classica lettera e la copia della busta dove c'era spuntato "non è stato potuto consegnare causa indirizzo non completo"
Questo dimostra che effettivamente mio padre non ha ricevuto niente. Secondo voi, considerando che la mail è del 07/02/2012 ore 18:54 come si deve comportare mio padre per l'eventuale disdetta causa variazione contrattuale unilaterale? Visto che l'aumento in teoria è operativo dal 01/02/2012?
Grazie

Ciao. Ad occhio direi che tuo padre usufruiva di qualche sconto.

Per esserne sicuro puoi registrarti all'area clienti MP e da li vedere le promozioni attive!

Detto ciò, io dire che ai fini legali vale la mail da te ricevuta come inizio dei 30 gg per inviare la disdetta. Detto ciò, se non vuoi avere problemi e volete procedere con il recesso, ti consiglio di inviare la raccomandata tra oggi e domani.

Di seguito posto la raccomandata inviata da parte mia, che mi ha richiesto anche fortunato tramite messaggio privato...

http://www.2shared.com/document/bJztqt8Z/recesso.html

CIAOAO!!!!!
 
CompaRafele ha scritto:
Ciao. Ad occhio direi che tuo padre usufruiva di qualche sconto.

Per esserne sicuro puoi registrarti all'area clienti MP e da li vedere le promozioni attive!

Detto ciò, io dire che ai fini legali vale la mail da te ricevuta come inizio dei 30 gg per inviare la disdetta. Detto ciò, se non vuoi avere problemi e volete procedere con il recesso, ti consiglio di inviare la raccomandata tra oggi e domani.

Di seguito posto la raccomandata inviata da parte mia, che mi ha richiesto anche fortunato tramite messaggio privato...

http://www.2shared.com/document/bJztqt8Z/recesso.html

CIAOAO!!!!!
Grazie innanzitutto della risposta e del modello di disdetta! Si in effetti considererei anche io la data di ricevimento della mail come decorrenza per la disdetta. Ho detto cmq a mio padre di contattarli per verificare se è soggetto ad aumento (e quindi se non aveva sconti) oppure no. In questo secondo caso ovviamente darebbe disdetta a luglio.
 
pupi73 ha scritto:
Grazie innanzitutto della risposta e del modello di disdetta! Si in effetti considererei anche io la data di ricevimento della mail come decorrenza per la disdetta. Ho detto cmq a mio padre di contattarli per verificare se è soggetto ad aumento (e quindi se non aveva sconti) oppure no. In questo secondo caso ovviamente darebbe disdetta a luglio.

Ti ripeto, ti conviene registrarti e verifcare da solo dall'area clienti...
 
CompaRafele ha scritto:
Ti ripeto, ti conviene registrarti e verifcare da solo dall'area clienti...

Io sono registrato, potrei per caso mettere il numero di tessera di mio padre per verificare o dovrei per forza fare la registrazione a nome suo?
 
pupi73 ha scritto:
Io sono registrato, potrei per caso mettere il numero di tessera di mio padre per verificare o dovrei per forza fare la registrazione a nome suo?

Questo non lo so...fai 1 tentativo...

Anche se credo che debbano corrispondere i due nominativi...
 
CompaRafele ha scritto:
Ma guarda che chi ti chiama per la retention mica se ne fa molto delle tue rimostranze...se accetti la loro offerta bene, altrimenti ciao.

Bisogna anche mettersi nei panni di chi sta al di là del telefono.

P.S. Per il resto ti do ragione, la situazione è vermente schifosa. Di fatti, il cliente/consumatore non ha alcun poter in confronto a queste grandi aziende...

LOL ho scritto REDEMPTION al posto di RETENTION...cmq le "rimostranze" che intendevo fare sono quelle che feci a Sky a suo tempo: ossia costava troppi soldi per quello che mi interessava vedere. Se MP mi fa un'offerta per la sola serie A a 10€ al mese non è detto che non rimanga con l'abbonamento attivo. Il problema come più volte detto su queste pagine è dettato dal fatto che senza possibilità di concorrenza, chi ha le esclusive fa i prezzi che vuole: l'UEFA ha deciso così (ossia vendere in esclusiva) e per vedere Serie A + CL tocca sborsare 50€ al mese.
 
Cmq si la tariffa di mio padre in effetti è un'offerta e quindi a scadenza passerà al nuovo prezzo....
A questo punto mi sorge un dubbio. Poichè il contratto precedente gli scadeva a luglio, ma poi ha fatto una varaizione (tolto cinema e lasciatao solo calcio) a quel prezzo (14euro mi sembra) con decorrenza da maggio 2011 La nuova scadenza è maggio 2012, vero? e qundi la raccomandata per la disdetta la deve inviare entro 30 gg da maggio 2012? Grazie
 
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