Vasco Rossi chiede ed ottiene la censura di Nonciclopedia

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Causa una denuncia per diffamazione sporta dal cantante Vasco Rossi, gli amministratori di Nonciclopedia, versione satirica di Wikipedia, hanno dovuto chiudere il sito a tempo indeterminato, dopo essere stati più volte convocati dalla polizia postale.

Dettagli

Non conoscendo il sito,e non avendo avuto modo di prendere visione di questi presunti contenuti diffamatori non saprei cosa rispondere.Di certo so che Vasco negli ultimi tempi è uscito con esternazioni molto discutibili,e questo ultimo fatto non gli migliora l'immagine.

che schifo e che delusione
far chiudere un sito di satira solo per qualche battutina e per giunta simpatica

mi sa che con gli anni si è un po' . . . . . . . .
non lo dico prima che facciano chiudere anche il nostro forum :5eek:

vabbè oramai è un personaggio al capolinea...

non sa più neanche scherzare, oramai non centra più nulla con il mondo dei giovani e con la mentalità giovanile, che lo ha reso grande

è oramai al tramonto come artista, e facendo così lo diventa anche come uomo...

che nonciclopedia sia un sito anche molto volgare ed estremo, si sa, e mettersi a farne le pulci, come se avesse chissà quale valenza...

ale89 ha scritto:

"Anziani che invece che ricostruirsi una vita sociale chiamano avvocati per chiudere pagine web"

Io conoscevo il sito Nonciclopedia, ed era un sito ironico (sì, magari sopra le righe) pungente e cattivo ogni tanto ma MAI MAI MAI offensivo, anzi divertente!
Ci sono siti web (tipo i forum calcistici per fare un esempio) dove ogni affermazione diventa un pretesto per insulti personali, razziali, acidi e isterici. Quelli dovrebbero essere chiusi, non Nonciclopedia!

Complimenti al Blasco... L'ho molto riconsiderato in negativo dopo quello che disse lo scorso anno contro sardi e napoletani... Eh ora questo...

Spero veramente che vengano ricordate anche ste belle cavolate quando gli faranno il coccodrillo. Ma ne dubito, dal momento che i mass media hanno dato molto/troppo risalto quando faceva i suoi video su facebook tipo bin laden...

Che caduta di stile... sempre che ne abbia avuto uno

Vasco ha molto denaro, ergo ha sempre ragione, sapete come funziona no?

Mai apprezzato Vasco, qualche canzone sì... dopo le esternazioni su Ligabue mi ha fatto passare la voglia di ascoltare quelle canzoni sue che mi piacevano, ora mi viene anche il dubbio su come definirlo. Nonciclopedia è un sito ironico, dissacratorio, non vuole offendere ma solo ironicamente prendere per i fondelli un po' tutto e tutti. Si legge, per alcune cose si ride... per altre un po' meno... ma tutto finisce lì. Se fossero state scritte su Wikipedia sarebbe stato ben diverso... ma Nonciclopedia vive su articoli simili e sul canzonare lo stile di Wikipedia.

Alla gogna chi ha osato scherzare su Vasco e già un mesetto fa una ragazza (o un ragazzo) ha dovuto eliminare dal suo blog un suo pensiero riguardo alle esternazioni di Vasco perché è stata coperta/o di insulti per aver solo osato di dire che non era in linea con il comportamento di Vasco Rossi.

Tra i fan di Vasco e quelli di Carta non so quale dei due gruppi sia più estremista... pare che si muovano in ronde armati fino ai denti pronti a rinchiudere il primo che osa dire qualcosa contro il proprio idolo. :lol:

Le preoccupazioni dell'Italia di oggi... :lol:

Moris74 ha scritto:
Non conoscendo il sito,e non avendo avuto modo di prendere visione di questi presunti contenuti diffamatori non saprei cosa rispondere.Di certo so che Vasco negli ultimi tempi è uscito con esternazioni molto discutibili,e questo ultimo fatto non gli migliora l'immagine.

Quoto.

Comunque si sono autocensurati...Loro libera scelta, nessun provvedimento della magistratura a loro carico.

P.s. Vasco proprio non lo sopporto.

Nonciclopedia, la risposta di Vasco

Il cantautore cerca di dare un senso a questa storia. Il suo ufficio stampa precisa i motivi dietro la denuncia per diffamazione....

Continua QUI

Non si accettano più manco le prese in giro...

Se si è famosi bisogna accettare il fatto che come a qualcuno piaci a qualcuno puoi stare antipatico

Non mi piace lui e la sua musica, ma odio ancor di più quel sito da poco divertente e anche con insulti razzisti dentro, tipo se guardate la pagina di gente nera...:doubt:

Riapre Nonciclopedia

"Nonciclopedia riapre i battenti

Cari lettori,

Ringraziandovi per il caloroso sostegno, vogliamo innanzitutto chiarire che ci dissociamo dalla violenza con cui il web ha reagito alla nostra decisione di oscurare il sito. Il nostro intento non è mai stato quello di incitare l'utenza contro Vasco, quanto quello di informarla dei fatti avvenuti.

Ci scusiamo se i contenuti della pagina di Vasco Rossi siano sembrati diffamatori, ma non c'è mai stata l'intenzione di offendere il cantante. Aggiungiamo che non abbiamo responsabilità su alcuni stralci della pagina di Vasco Rossi che circolano in rete (e che sono stati diffusi da alcuni TG) poiché non corretti, in quanto non sono mai stati presenti sul nostro sito.

Da entrambe le parti c'è una volontà di garantire umorismo di qualità, pertanto non escludiamo la possibilità futura che un giorno su Nonciclopedia tornerà ad esistere un articolo su Vasco Rossi che faccia ridere tutti quanti.
Tania Sachs, la portavoce ufficiale del rocker, ha assicurato che ritirerà la querela contro Nonciclopedia."

Indietro
Alto Basso