• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vecchi telefilms

kolor

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Maggio 2006
Messaggi
301
Località
Pozzuoli
Nessuno è appassionato come me di vecchi telefilms?....come mai anche sky trasmette sempre i soliti vecchi happy days, chips, A-Team e basta?....mi piacerebbe rivedere: I jefferson, La famiglia bradford, Ralphsupermaxieroe, Sanford & Son....
 
Vecchi Telefilms E Cartoni

concordo in pieno al 100% anke a me piacciono tipo una casa nella prateria
e anke i cartoni tipo goldrake jeeg robot d'acciaio
tanti saluti
da tonymanero
 
kolor ha scritto:
Nessuno è appassionato come me di vecchi telefilms?....come mai anche sky trasmette sempre i soliti vecchi happy days, chips, A-Team e basta?....mi piacerebbe rivedere: I jefferson, La famiglia bradford, Ralphsupermaxieroe, Sanford & Son....

anche a me piacciono i Jefferson, nessuno di voi ha la collezione?
 
Io ho una discreta collezione de I jefferson, Sanford & Son...pensavo che magari fossero ritrasmessi da sky...ce n'è sono tanti da mandare in onda invece dei soliti...per esempio: tre cuori in affitto, La donna bionica e tutti quelli che abbiamo detto
 
tanto materiale x un bel fox retrò...chissa se la fox ci sta pensando oppure se ne sbatte...dopotutto nn so quanto mai possa costare trasmettere una serie stravecchissima
 
burchio ha scritto:
tanto materiale x un bel fox retrò...chissa se la fox ci sta pensando oppure se ne sbatte...dopotutto nn so quanto mai possa costare trasmettere una serie stravecchissima
Immagino lo stesso costo che hanno i vari telefilm d'annata che già trasmettono sui vari Fox e su Jimmy
 
secondo me sarà un costo irrisorio...poi posso anche sbagliarmi...
secondo me l'unica cosa che blocca è il fatto che se inizi a trasmettere una serie vecchia, intanto 99/100 hanno un sacco di puntate (xkè prima era diverso) poi la rete è obbligata a trasmetterle tutte e anche in modo rapido visto che non c'è da aspettare che siano prodotte, doppiate e tutto il resto

x farsi un idea basterebbe sapere paramount quanto ha speso x trasmettere dal 2 gennaio ...l'intera saga di frasier (che poi nn è nemmeno vecchissima... ma lunga 11 stagioni)
 
Il problema con i vecchi telefilm e' che molto spesso, ad anni dall'ultima messa in onda non e' chiaro a chi appartengano i diritti e che i master sono molto spesso in condizioni penose.

Guardate il tipico esempio degli ultimi anni: Goldrake.
La Dynamic sta tentando da anni di farlo ridoppiare utilizzando Romano Malaspina (la voce originale di Actarus) e piu' doppiatori originali possibili, perche' da alcuni anni i diritti del cartone sono tornati in mano alla Toei, mentre i diritti della colonna sonora (=doppiaggio) sono rimasti in mano alla Mondo che richiedeva cifre elevate per rivenderlo.

A quel punto la Dynamic ha preferito acquistare i diritti dai Giapponesi e rifare un doppiaggio da zero (che si protrae da anni, per la cronaca, e chissa' quando e se vedremo...).
 
Ultima modifica:
certo chi ci capisce nel mondo dei diritti tv è bravo...

mi sembrava strano che fosse una cosa semplice
 
kolor ha scritto:
Nessuno è appassionato come me di vecchi telefilms?....come mai anche sky trasmette sempre i soliti vecchi happy days, chips, A-Team e basta?....mi piacerebbe rivedere: I jefferson, La famiglia bradford, Ralphsupermaxieroe, Sanford & Son....

i Jefferson li rivedrei molto volentieri:icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso