Vecchia fattura sky non pagata e decoder non restituito?

rionerd

Digital-Forum New User
Salve, il mio problema è il seguente:
Da come avete potuto capire dalla domanda io non ho pagato alcune fatture SKY del 2008 e non ho fatto più disdetta e non ho potuto restituire il decoder perchè non esiste struttura SKY vicino alla mia zona, la più vicina è distante 5 ore. Dopo 4 anni, mi è arrivata una raccomandata dove c'è scritto di pagare c'era 451€ dove sono inclusi i 250€ per decoder hd, 100€ per l'avvocato ( non so che sia ) e il resto la fattura non pagata.
Come mi devo comportare? Il decoder è rotto senza essere più usato, visto che sono quei decoder hd difettosi che aveva prima SKY, poi non ho nessuna intenzione di pagare i 451€. C'è qualche modo per sistemare la cosa?

rionerd ha scritto:
C'è qualche modo per sistemare la cosa?

Il modo più semplice per sistemare la cosa è pagare.
Suppongo però che a te interessino altre soluzioni, vero?

L'alternativa è pagare.

Questo perché:

1) Hai delle pendenze non contestate (tu sai di essere moroso e sai che le pretese di Sky sono legittime)

2) Il fatto che il più vicino Sky Center è a 5 ore di distanza da casa tua non è rilevante e, in ogni caso, con il decoder rotto avresti dovuto fare richiesta di sostituzione, ora è ovvio che Sky te ne addebita il costo.

3) I 100 euro per l'avvocato sono le spese per l'invio della raccomandata. Più tempo fai passare, più Sky promuoverà azioni legali e più lieviteranno i costi.

P.S.: la raccomandata ha interrotto la prescrizione del debito.

Dal tuo racconto si capisce che hai torto, quindi le soluzioni
a tuo favore sono poche, potresti chiamare Sky per raggiungere
un accordo, ammesso che te lo conceda, oppure potresti
riabbonarti con lo scopo di avere qualche sconto da SKY,
almeno ti levassero i 250 euro del decoder non restituito
sarebbe un trionfo...chiamali e cerca di patteggiare...;)

Allora ho chiamato sky e non mi hanno proposto niente ( anche se non ho chiesto niente per la verità ), comunque mi hanno dato il numero del recupero crediti e ora sto aspettando una loro chiamata. Comunque io ho pensato che se si potesse fare, di riabbonarmi a sky pagando l'attivazione e tutto, restituendo mensilmente le vecchie fatture non pagate ( escludendo però il costo del decoder oppure eventalmente i 100€ per le spese legali ) assieme alle fatture mensili nuove. Secondo voi è possibile una cosa del genere? Io voglio pagare, ma non tutti i 451€ perchè c'è crisi.

rionerd ha scritto:
Allora ho chiamato sky e non mi hanno proposto niente ( anche se non ho chiesto niente per la verità ), comunque mi hanno dato il numero del recupero crediti e ora sto aspettando una loro chiamata. Comunque io ho pensato che se si potesse fare, di riabbonarmi a sky pagando l'attivazione e tutto, restituendo mensilmente le vecchie fatture non pagate ( escludendo però il costo del decoder oppure eventalmente i 100€ per le spese legali ) assieme alle fatture mensili nuove. Secondo voi è possibile una cosa del genere? Io voglio pagare, ma non tutti i 451€ perchè c'è crisi.
Penso che, le vecchie fatture e il costo dell'avvocato devi pagarle,
altrimenti così sarrebbe troppo facile...l'unico importo che ti possono
condonare, come gia ti ho detto in precedenza, è la penale del decoder,
se ti riabboni ovviamente lo dovrai fare con metodi di pagamento che
metta al sicuro Sky da eventuali sorprese...facci sapere...;)

rionerd ha scritto:
chiedi ad un'associazione consumatori. per quanto riguarda il recupero crediti, bisogna vedere realmente il costo del decoder ecc, e 451 euro mi paiono davvero esagerate. chiedi ad un'assocazione vicono a te e ricorda che cmq il recupero crediti avviene solo per persone che possono "pagare", che hanno qualcosa di intestato, uno stipendio eccc...

ancora non ho ricevuto nessuna chiamata, se entro stasera non si fa sentire nessuno domani mattina richiamo sky e cerco di trovare qualche compromesso direttamente con loro. Per adesso non so dire niente, ma 451€ sono molti. Pensate che sono solo 2 fatture da 20€ ciascuna. Cose da pazzi.

niente da fare mi stanno portando in campana quindi credo che se vogliono i soldi meglio che si fanno sentire loro. grazie.

rionerd ha scritto:
niente da fare mi stanno portando in campana quindi credo che se vogliono i soldi meglio che si fanno sentire loro. grazie.
ma la raccomandata l'ha inviata sky o una soc. di recupero crediti?
ci sono numeri telefonici da contattare?

Indietro
Alto Basso