vecchio goldbox allcam e tessera viaccess "freextv" .. e adesso?

Pallioscan

Digital-Forum New User
ciao a tutti, mi sono letto un po di post oggi, era da tanto che non passavo da queste parti e devo dire che il forum e' diventato veramente bellissimo!

per farla breve, cosi non vi annoio,

ho un goldbox Philips da me reso allcam (grazie al vostro immenso aiuto)piu' di un anno fa con il firmware LupinIII versione "5.0 NDS".
questo mi serviva per potermi vedere le partite della NBA sul mio decoder vecchio grazie alla carta, ovviamente originale, dell'abbonamento Full di SKY sottoscritto da mio padre (oltre ovviamente a tutto il resto..)

fino ad adesso tutto e' andato benissimo, senza carta mi guardavo i free e con la carta mi cuccavo sky.

poi pero' l'altro giorno mi capita per le mani una card "Freex TV+Dorcel TV" con 5 canali hard, con ancora svariati mesi a disposizione per la visione dei suddetti canali...

pensavo pero', che essendo il goldbox diventato allcam e la carta essendo originale, bastasse inseririrla nel decoder per vedere il tutto...

ma ovviamente, non va.

e adesso? cosa me ne faccio di sta carta?
c'e' modo di farla funzionare?

oppure sbaglio qualcosa? c'e' un procedimento da seguire?
ovviamente se c'erano istruzioni, io non le ho, avendo avuto la carta "cosi com'e'"

magari cambiando firmware (troppo vecchio?), oppure c'e' qualcosa che mi sfugge?
qualcosa da aggiungere per farlo funzionare?

o mi devo per forza comprare un decoder nuovo?

aiutatemi, su questo argomento la mia ignoranza e' abissale

Credo,ma sono mooolto arrugginito sui goldbox,che si possano leggere solo carte a base seca (tipo le vecchie SX).
Ciao.

quindi non c'e' speranza,
l'unica e' cambiare decoder... peccato!

altra domanda da profano...e che decoder si deve prendere eventualmente?
uno vale l'altro? ( so gia che la risposta e' no, ma dovevo farla :) )

no no, non lo getto, mi e' molto comodo che legga nds cosi frego la tessera di mio padre e mi guardo quello che voglio io :)

ancora una volta grazie per l'aiuto!

mmh dando una occhiata in giro, e non sapendone nulla,
ho trovato lusinghiere recensioni sul Clarke Tech 2100 (plus o non plus).
costa abbastanza poco, e' molto versatile e tutti ne parlano benissimo.

che dite, puo' servirmi per vedere sta benedetta tessera?

cioe', comprato un decoder del genere, posso mettere la tessera dentro al card reader (che dalle recensioni sembra legga di tutto di piu'), oppure devo prendermi per forza anche una cam?

non vorrei dover comprare mille pezzi per vedere sto abbonamento,
quindi se il CTech 2100 non fa questo, ci sono decoder che leggono il viaccess senza dover comprare cam a parte ma leggendolo direttamente?

scusate ancora la mia profonda ignoranza, ma ho questo "problema" da pochi giorni, sto leggendo miliardi di pagine, ma ci vuole un po di tempo ad assimilarle...

intanto chiedo aiuto a voi, che so essere molto pazienti.... (o almeno spero..)

prendi un ct2100 e con un fw alternativo avrai a bordo la codifica che ti interessa ci infili la cartina e .......................... ciaooooooooooo:D :D :D :D

quindi mi stai dicendo che dovrei aggiornarlo/modificarlo per vedere qualcosa perche' come e' venduto non vedrei una cippa....
l'ho fatto per il goldbox, potrebbe essere una soluzione interessante!:D:D

ma, vi devo confessare una cosa:
sapete, l'ultimo mio tentativo di cambiare firmware su un apparecchio elettronico, ha fatto si di avere un cellulare della nokia in assistenza un mese!
:crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2:
quindi sono diventato abbastanza diffidente delle mie capacita' "informatiche".....

niente decoder gia "pronti all'uso" invece ? :toothy10::toothy10:

beh senno dovresti prendere una cam multicodifica (ma mi sa che anche quelle bisogna programmarle a dovere...) inserita in un decoder originale....ma ti assicuro che l'operazione di cambio firmware è molto semplice.....

Ciao prendi una zeta cam blue soli 29 euro cosi' vedi i 4 canali ed in regalo ti danno anche sex view xxx gratis

Bye

si ma al CAM dove la infila avendo un gold box???
consiglio il CT2100 e aggiornare il FW è un gioco da ragazzzi!! fidati ciaoooo

ok allora, a breve mi prendero' un bel decoder CI.

grazie a tutti per le risposte, mi leggero' la parte del forum che riguarda quel tipo di decoder e cerchero' di capire come fare a cambiare il firmware...
ovvio che se c'e' qualcosa che non mi convince, verro' a chiedere il vostro aiuto :D

grazie ancora!

da oggi sono felice possessore di un Clarke Tech 2100 Plus di un bel grigino topo, fortunatamente chi me l'ha venduto lo aveva gia modificato:
cosi facendo , fatti tutti i collegamenti del caso, vedo gia perfettamente i canali della schedina di FreeX TV e anche quelli dell'abbo di SKY!

ma questo apparecchio mi incuriosisce molto, so che si puo' vedere anche molto altro, quindi mi studiero' un po come smanettare con questo bel ricevitorino ( melo aspettavo piu' grande in verita', ma si sa che nella botte piccola...)

c'e' anche la possibilita' di metterci una cam....
quindi mi sa che daro' una occhiata alla sezione dedicata alle varie cams e poi mi faro' sentire :)

Thanks!

Pallioscan ha scritto:
accipicchia, allora si vede che devo applicarmi ancora tantissimo sull'argomento!!! :D :D :D

beh, nel caso, sapro' chi contattare :D
non serve , lo programmerebbe anche un bambino ciaoooooooo

Indietro
Alto Basso