Foxbat
Digital-Forum Gold Master
Hai fatto un lavoro stupendo, di primo o di secondo lavoro fai il fabbro?
realizzazione accuratissima,finiture esemplari, ma poi una mano di vernice ferromicacea gliel'hai data? o è acciao corten 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Trovate le foto del mio impianto a questo link:
http://www.digital-forum.it/showthr...i-ricezione-satellitare&p=4084737#post4084737
........Grazie anche a thomas64 !!
------- a proposito, hai risolto i problemi del tuo motore ?
Secondo me dovrebbe essere dovuto ad un leggero gioco meccanico
Riaggiorno questo thread per dirvi che finalmente e grazie all'aiuto di un paziente e appassionato amico sono riuscito a rimettere in funzione il vecchio motorizzato...
@Ryo Saeba, non me ne volere, ma se rileggi quanto ha scritto non ha problemi di segnali deboli derivanti da un non accurato puntamentoi satelliti che riesco a prendere vanno dal 68,5 est al 45 ovest...solo un unico neo non sono ancora riuscito a risolvere...riesco a prendere tutti i satelliti anche quelli + ostici con un discreto segnale ma se vado all'estremità est e poi risalgo supponiamo ai 28,2 est il segnale su quest'ultimo satellite che prima avevo sui 97% ora cala a 85%...se poi continuo andando verso ovest supponiamo a 30° ovest e poi ritorno ai 28,2 est il segnale ritorna a 97%...cosa può essere??![]()
...dai dai vendiMElae passa "ad altro" anche perche' e' un sacrilegio che sia "quasi sempre" ferma su hb 13 est hehe? no piu' che altro se quando c'e' vento il motore con il suo gioco dovesse spostarsi sarebbe scocciante parecchio, hai verificato questa cosa? perche' un conto e' il gioco dei polarmount con l'uniball ecc ....ma che capita solo tutto ad ovest ecc...ma se un motorino hh ha gioco...puo' succedere su qualsiasi sat? o no? sara' una delle ruote dentate un po' rovinata..
ciao
altrimenti può essere un gioco proprio del movimento a cui difficilmente si può porre rimedio
alcuni dei vecchi ricevitori satellitari analogici con posizionatore integrato avevano proprio per ovviare a questi inconvenienti, la funzione di autofocus, cioè ogni volta che ci si posizionava su un satellite il posizionatore con piccoli movimenti supplementari avanti indietro riposizionava automaticamente l'attuatore o il movimento HH sempre per il massimo segnale
non so se puoi utilizzare quella funzione con la sola frequenza portante visto che non ci sono più canali analogici,in più il cavo del LNB dovrebbe andare nel decoder analogico... io comunque non ci ho mai provato anche perché detto tra noi fortunatamente non ho mai avuto bisogno dell'autofocus, alla faccia di chi mi vuole maleProverò a fare la prova con il restaurato vecchio ric. analogico + posizionatore...mi pare di ricordare avesse la funzione di autofocus...non ci avevo pensato![]()
trovami un altra spiegazioneche storia:= ma giochi meccanici...
mai sentito parlare di questi problemi sui motorini stab?non su polarmount...ma su motorino hh??? che strano.
certo che sima se un motorino hh ha gioco...puo' succedere su qualsiasi sat? o no?