Vedere Astra su impianto dual feed e MySky HD con scr

Timer

Digital-Forum Senior
Salve, possiedo un decoder mysky hd, il modello del decoder ha circa 1 anno, è da 500 gb, ed è compatibile con il 3d e il nuovo servizio ondemand.
Quando tempo fa mi montarono il myskyhd al posto del decoder standard di sky, mi dissero che col sistema scr e i due lnb che avevo non potevo vedere sia il satellite hotbird sia il satellite astra.

Ora ho scoperto che per i mondiali di calcio il satellite astra sarebbe utilissimo ed ho anche letto che cambiando gli lnb potrei riuscire ad avere funzionante il myskyhd (con tutte le funzioni del doppio sintonizzatore per registrare)ed anche del satellite astra...tutto sullo stesso decoder sky.

QUalcuno mi potrebbe dire come fare e quale materiale è necessario, anche a costo di sostituire gli attuali lnb della parabola?

Grazie

Quindi ragazzi nessuno mi sa dare una dritta in proposito..?

Salve, possiedo un decoder mysky hd, il modello del decoder ha circa 1 anno, è da 500 gb, ed è compatibile con il 3d e il nuovo servizio ondemand.
Quando tempo fa mi montarono il myskyhd al posto del decoder standard di sky, mi dissero che col sistema scr e i due lnb che avevo non potevo vedere sia il satellite hotbird sia il satellite astra.

Ora ho scoperto che per i mondiali di calcio il satellite astra sarebbe utilissimo ed ho anche letto che cambiando gli lnb potrei riuscire ad avere funzionante il myskyhd (con tutte le funzioni del doppio sintonizzatore per registrare)ed anche del satellite astra...tutto sullo stesso decoder sky.

QUalcuno mi potrebbe dire come fare e quale materiale è necessario, anche a costo di sostituire gli attuali lnb della parabola?

Grazie
ma hai un dual feed (o un monoblocco) 13est/19.2est a monte?

ma hai un dual feed (o un monoblocco) 13est/19.2est a monte?

Attualmente un dualfeed ma avendo montato il myskyhd qualche anno fa (con l'scr) mi venne detto che il satellite astra non poteva funzionare, pertanto attualmente dei due lnb ne funziona uno solo.

Ora però ho letto qualcosa in rete che dice il contrario e volevo sapere se è vero...quindi vorrei avere myskyhd con tutte le funzioni di doppia registrazione e nuovo servizio on demand e satellite astra, tutto sullo stesso decoder sky.

In questo modo tramite la gestione della lista "altri canali sat" riuscirei a ricevere canali anche dal satellite di astra

Ultima modifica:
Se è impostato in SCR (ma anche in altri modi) non credo che funzioni, perchè non c'è l'opzione satellite Astra o LNB 2.
Ma anche se ci fosse tale opzione e si superassero i limiti tecnici del decoder, Sky potrebbe sempre impedire la sintonizzazione dei canali più interessanti e in HD.

Se è impostato in SCR (ma anche in altri modi) non credo che funzioni, perchè non c'è l'opzione satellite Astra o LNB 2.
Ma anche se ci fosse tale opzione e si superassero i limiti tecnici del decoder, Sky potrebbe sempre impedire la sintonizzazione dei canali più interessanti e in HD.

Quindi probabilmente sarebbe più un problema di decoder...ma a livello di fattibilità sarebbe possibile??

Sul mio e su qualunque myskyhd non saprei come fargli prendere Astra, senza compromettere Hotbird o le registrazioni.
E su altri decoder Sky che nel menù avevano abilitata l'opzione per prendere Astra, comunque non sintonizzavano tutti i canali che volevo.

Attualmente un dualfeed ma avendo montato il myskyhd qualche anno fa (con l'scr) mi venne detto che il satellite astra non poteva funzionare, pertanto attualmente dei due lnb ne funziona uno solo.

Ora però ho letto qualcosa in rete che dice il contrario e volevo sapere se è vero...quindi vorrei avere myskyhd con tutte le funzioni di doppia registrazione e nuovo servizio on demand e satellite astra, tutto sullo stesso decoder sky.

In questo modo tramite la gestione della lista "altri canali sat" riuscirei a ricevere canali anche dal satellite di astra

Compra un decoder sat hd per soli canali fta e tagli la testa al toro :D !!!

Compra un decoder sat hd per soli canali fta e tagli la testa al toro :D !!!
A ripensarci, avendo un sony 46hx855 con decoder sat incorporato, potrei usare quello...

Faccio scendere il cavo di astra direttamente alla tv mentre il normale impianto scr che va al decoder di sky rimane inalterato.

Direi facile...che dite?

Ultima modifica:
Buongiorno,
vorrei riportare in alto questa discussione perchè mi piacerebbe utilizzare il ricevitore i-CAN 1110SH che ho a disposizione per poter vedere sia i canali per Hot Bird e Astra.
Ora utilizzo la parabola installata da Sky su cui è stato messo un LNB SCR mono-feed ovviamente su 13° est, per cui all'uscita SCR va il segnale al MySkyHD DRX892i, all'uscita legacy va il segnale al ricevitore TivùSat.
Da quello che ho letto sul MySkyHD posso scordarmi Astra, e pazienza.
Si potrebbe montare un secondo LNB per la posizione 19,2° est e collegarlo assieme all'uscita legacy ad uno splitter per far scendere un solo cavo sul ricevitore TivùSat, giusto?
Ho in casa che avanza un Humax LNB 121 (con doppia uscita), potrebbe andare bene quello? E' indifferente quale delle due uscite collegare?

Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Il segnale SCR è incompatibile con il DiseqC necessario per il dual feed. Con qualsiasi decoder. Serve una calata autonoma e ovviamente, se usi il decoder Sky per entrambi, attacchi e stacchi i cavi e setti diversamente l'impianto ogni volta. Oppure usi un secondo decoder FTA o Tivusat. Quindi, sì, puoi fare tranquillamente come ipotizzato. Ma devi usare un commutatore DiseqC non uno splitter, e settare adeguatamente il decoder Tivusat.

Ti ringrazio della risposta.
Sì, avevo sbagliato scrivendo splitter invece di commutatore, ho a disposizione un Offel 17-677 da palo, dovrebbe essere adatto.
Purtroppo la parabola è stata montata nell'angolo esterno del balcone, per cui per lavorarci e regolare il secondo LNB dovrei sporgermi parecchio e non mi sembra molto sicuro.
Quando possibile, cercherò di spostare il palo in una posizione migliore.

Indietro
Alto Basso