• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vedere canali brasiliani

digivalcar

Digital-Forum New User
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
4
Ha un dreambox DM800HD originale con l'ultima OPENPLI.
Aggancio un bel set di satelliti (ho fatto la sintonia simulando la presenza di una motorizzata) con un totale di oltre 3000 canali.

Vorrei vedermi i canali Brasiliani, quindi mi sono preso lyngsat:

http://www.lyngsat.com/freetv/Brazil.html

ho provato a cercare quelli fra i satelliti che ricevo.

ne vedp solo uno, un RIT religioso.

Per esempio questo dovrei vederlo:

Record Europa Astra 2G 28.2°E Europe Ku
Astra 1L 19.2°E Europe Ku 51
Eutelsat 12 West A 12.5°W North & South America
Intelsat 905 24.5°W Spot 2
Hispasat 1E 30.0°W Europe

Voi lo vedete ?

Cosa sbaglio ?
 
Ciao. Come è fatto il tuo impianto? Cosa intendi per simulando la presenza di una motorizzata? Se non hai una parabola motorizzata non puoi ricevere di volta in volta dai diversi satelliti posizionati su diverse posizioni orbitali, ma solamente dal satellite sul quale è posizionata la parabola.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
La casa e mia da un paio di anni e parabola e cavi erano gia piazzati. Non ne so nulla e non ho accesso al tetto (anche se lo avessi non ci andrei di certo).
Mi scende solo un cavo, amen.

Vista da terra non sembrava che ci fosse alcuna motorizzazione..eppure adesso che mi fate ragionare....dopo avere fatto a caso una sintonia autoimatica impostando la motorizzazione il decoder ha smanetato per piu di 2 ore mi ha agganciato 32 satelliti e 4073 canali.
dal 30W Hispasat ala 134 E Apstar 6 Ku
Ho provato a caso alcuni canali free di alcuni satelliti sparsi a diverse coordinate e generalmente li vedo. Funzionano piu o meno.
Quindi direi che lassu c'e un motore e per mia fortuna il dreambox con openpli lo pilota senza che io mi sbatta.

alcuni satelliti pero sono bui, totalmente.
Esempio Astra 19,2 mi da sempre SINTONIA FALLITA su qualsiasi cosa provo.

Adesso che dovrei avere capito cosa ho sul tetto...veniamo alle mie tanto agognate TV Brasiliane.

Ho provato a beccare i vari REDERECORD, RECORD TV, RECORD NEWS ma mi da sempre "sintonia fallita".

Cosa sbaglio ?
 
E' difficile poterti aiutare, non sapendo bene che impianto hai... intanto alcuni satelliti non è possibile agganciarli in Italia per un limite fisico, tipo il citato Apstar 6 a 134 E, in quanto è sotto l'orizzonte (e già da circa 85-90E, a seconda dalla zona in cui sei), o perché trasmettono su beam agganciabili solo con parabole più o meno enormi. Dovresti fare qualche esempio dei canali che ricevi ad es. per qualche sat quali i sono canali sintonizzati. Considera che nei decoder ci sono frequenze pre impostate per tutta una serie di sat, ma che non significa che si ricevono... Inoltre ci sono frequenze uguali su diversi satelliti, che vengono comunque sintonizzate anche nel caso in cui tu abbia una parabola fissa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Mistero risolto (credo).
Osservando da un posto piu elevato del mio tetto e zummando al massimo pare che la parabola sia a singolo illuminatore e priva di motorizzazione, orientata come tutte le altre nel quartiere.
Direi che è buona cosi.

Quindi direi che quando io sintonizzavo usando o la modalita "motorizzata" o con A/B/C/D anche se risultavano piu satelliti agganciati in realta era solo uno,Hotbird 13E, le sue frequenze venivano scambiate per altri satelliti poiche in parte identiche.

Cosi si spiega perche pur risultando Astra 19,2 non vedevo nessuno dei suoi canali e cosi pure tutti i satelliti "fantasmi" con gli agognati canali brasiliani mi davano "sintonia fallita".

Amen
 
Indietro
Alto Basso