• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vedere Canali Rai senza antenna DTT su MySky

fabrizio76

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
7.176
È possibile ricevere i canali Rai dal satellite invece che dal DTT?
Ho provato a staccare l'antenna DTT dal MySky ma nessun canale che potrebbe essere ricevuto dal satellite es. Rai 1, 2, e 3 e RaiSport sono piu ricevibili

Dico questo perché ho notato che su impianto a cui era collegato il vecchio Sky HD i canali Rai evidentemente presi dal satellite si vedevano molto ma molto meglio (seppur con eventi criptati sul sat ovviamente oscurati)
 
In quel caso forse devi riavviare il decoder (spegnimento profondo e poi stacchi la spina, o lo metti in standby e poi togli corrente) per vedere se ti tornano le versioni satellite. O lasciar fare una ricerca canali dtt notturna senza cavo d'antenna terrestre collegato, o puoi fare la ricerca automatica canali dtt in qualunque momento.

O anche, che è meno invasivo, fare una ricerca altri canali sat, dopo la ricerca ti mette tutti i canali sat in ordine alfabetico dal 9600 mi pare. I canali Rai satellite quindi li trovi in ordine alfabetico tipo dall'9800, se vuoi li puoi spostare a mano per mettere Rai 1 al 9601, Rai 2 al 9602 e così via.
 
È possibile ricevere i canali Rai dal satellite invece che dal DTT?
Ho provato a staccare l'antenna DTT dal MySky ma nessun canale che potrebbe essere ricevuto dal satellite es. Rai 1, 2, e 3 e RaiSport sono piu ricevibili

Dico questo perché ho notato che su impianto a cui era collegato il vecchio Sky HD i canali Rai evidentemente presi dal satellite si vedevano molto ma molto meglio (seppur con eventi criptati sul sat ovviamente oscurati)

Basta non collegare l'antenna DTT al decoder.

Esegui i vari reset come consigliato da Papu.

Certo che la qualità su satellite è migliore perchè cè maggiore banda disponibile.
 
Già ma ti perdi un sacco di programmi Rai codificati ...
 
Io preferisco avere solo sat sul decoder sky e nel caso di programmi oscurati passo al DTT direttamente sul tv.
 
Indietro
Alto Basso