Vedere Hot Bird, Astra e qualcos'altro..si può?

babene

Digital-Forum Platinum Master
Ciao ragazzi..abbandonata l'idea di montare un motore vorrei però vedere piu satelliti possibili.

Attualmente ho un'antenna orientata su Hot Bird...mi dite innanzitutto quanti satelliti si possono ricevere istallando un diseqc e vari lnb? Ho un po di dimestichezza e potrei fare il montaggio da solo, previo acquisto delle attrezzature idonee...

Mi aiutate? Thanks :happy3: :happy3:

con un multifeed puoi senza spostare l'antenna ricevere 4 satelliti

13° Hotbird
19,2° Astra
23,5° Astra
28,5 ° Astra & Eurobird

saluti
ddv

E il 16°? Altra domanda...per il puntamento di quei 4 satelliti mi occorre un puntatore?
Devo acquistare una barretta, diseqc 4 uscite e quindi 4 lnb?

il satellite a 16°est, è molto debole!
io dalla puglia, zona foggia come te, con una 85 cm, puntata direttamente, non ricevevo quasi niente!
avevo uno scarso segnale, prendevo solo 4 canali!
con dei livelli molto bassi tanto che alla prima nuvola, non ricevevo neanche quei 4 canali!

per montare i 4 LNB, vicini di soli 3°, che includono il 16°est, ti devi orientare su quei convertitori "slim", tipo:

Alps

Uploaded with ImageShack.us

Sharp

Inverto

i satelliti poi saranno:
13°, 16°, 19,2°, a 23,5° non ce roba interessante! meglio 28,2°,
anche se poi verificando di persona, deciderai tu quali puntare al meglio.

lo switch 4 in 1, ci sono tanti modelli che funzionano bene pur costando poco,
Clarke tech
edision
chess
per finire con gli ottimi ma costosi SPAUN.

ci sono in commercio delle staffe multifeed, con tacche graduate distanti 3° per il montaggio degli LNB.

puoi semplicemente usare il decoder come puntatore!
visto che il piatto è già puntato sul satellite, devi solo montare la staffa sotto, rimettendo LNB al suo posto.

quindi in teoria, monti la staffa multifeed, con i 4 LNB, rispettando le distanze impresse su di essa!
senza spostare il piatto, colleghi i 4 LNB, allo Switch DISEQC 4 in 1, fai la ricerca canali, dovresti beccare i 4 satelliti!

anche se quasi sicuramente, dovrai fare dei leggeri spostamenti, destra o sinistra, dei soli convertitori lungo la staffa!
per ricevere i segnali al meglio dai 4 LNB!

Ultima modifica:
Perfetto :) Grazie dell'aiuto...a me infatti interessa la staffa gia graduata che mi aiuti nel puntamento...quindi puoi dirmi un sito internet dove acquistare tutto cio che hai detto?

Altra domanda (se sai aiutarmi)...utilizzo il decoder tivusat i-can 1110 sh..quello mi fa funzionare i 4 satelliti?

Grazie ancora per l'aiuto..potrò gia ordinare il tutto e montarlo :)

per gli acquisti, ti do l'indirizzo via PM, di un ottimo negozio, con sede reale e shop online!
dalle parti nostre! potrai andare di persona a comprare "ottimi prodotti", di tutte le migliori marche.;)

il decoder in tuo possesso non lo conosco!

però se controlli all'interno del menù installazione satellite, la presenza o meno delle voci:
DISEQC 1.0 / 1.2 / 2.0 ecc..
e le varie possibilità di configurare convertitori LNB aggiuntivi, con le voci :
LNB 1
LNB 2
LNB 3
LNB 4
o in alternativa le voci :
LNB A
LNB B
LNB C
LNB D
vuol dire che puoi utilizzare il decoder che possiedi per il multifeed!
altrimenti prendi in considerazione l'acquisto di un buon decoder satellitare!
ti darà maggiori soddisfazioni, e migliore gestione dell'impianto multifeed.;)

Si, in configurazione antenna posso attivare diseqc e sotto ho

LNB 1
LNB 2
LNB 3
LNB 4

;)

Grazie ancoraaaaaaaaa :)

il fatto che ci possono essere o meno, i gradi stampigliati sulla staffa, è secondario!

perchè il perfezionamento del segnale e quindi di un puntamento ottimale,
lo fai solo facendo scorrere lungo la staffa, il convertitore, per massimizzare il segnale.;)

dopo aver montato LNB a fianco a quello già puntato e funzionante,
fai una ricerca canali, selezionando il nuovo convertitore come scelta nel menù installazione satellite.

essendo vicini i convertitori, un sengnale devi riceverlo per forza.
se non trova niente, sposta LNB, facendolo scorrere, avvicinando o allontanando
dall'altro già montato, in modo da orientarlo meglio alla ricezione del segnale.

il decoder che possiedi non ti permette di caricare via USB, o seriale, delle liste canali?
con canali già prememorizzati, dei satelliti che vuoi aggiungere, fai molto prima,
perchè devi solo far scorrere lentamente il convertitore lungo la staffa, per vedere un canale prememorizzato.

No...non posso caricare liste canali...devo solo verificare se la barra del segnale aumenta indicando una frequenza valida.

Gli lnb li devo montare a destra di quello preesistente? (vista da sopra)

monta un LNB, a destra di quello già funzionante, mettilo + vicino possibile, poi verifica da :

http://it.kingofsat.net/satellites.php

i canali del satellite chè sei eventualmente riuscito a trovare.

es. se già monti Hotbird 13°est, e al fianco destro monti LNB, dopo la ricerca canali, verifica la presenza o meno di canali nuovi a te sconosciuti, per capire se il nuovo satellite è puntato o meno.

poi nel menù del decoder, chè mostra il livello del segnale, muovi il convertitore lungo la staffa, per vedere se aumenta o diminuisce il segnale, per ottimizzarlo.

Ok...alla destra intendi guardando l'impianto dall'alto?

In tale caso, essendo 13, 16, 19 e 28 saranno tutti a destra, vero?

la foto è indicativa!
mostra solo i convertitori da quale lato si montano, e chè satelliti puntano.

chi li tiene così come in foto, e per avere maggior segnale dai satelliti + deboli da ricevere, o perchè il satellite di riferimento è uno differente dalla propria posizione geografica.

devi considerare che Hotbird lo tieni a fuoco centrale, a filo con la barra chè regge LNB, a seguire a destra monti un LNB, cominciando a cercare canali.

Oooooooook....avevo quasi intuito :)

Grazie ancora di tutto..domani pomeriggio monto tutto, devo acquistare ancora i cavi ;)

Durante il montaggio mi son fermato perchè la staffetta non la posso collegare all'asta della parabola...la vite è corta e devo acquistare una piu lunga...intanto ho notato che posso utilizzare solo un foro di essa e non tutti e due...

Io ho montato tutto cosi

Nel decoder, impostando diseqc, posso settare i 4 lnb...

Hotbird lo vedo senza problemi
16°, 19 e 28 li ho con segnale 65-75% però qualità 0.

Secondo voi ho montato tutto correttamente? (Ovviamente magari devo fare qualche pisccolo spostamento)...

Indietro
Alto Basso