Vedere i canali hd del DTT

simasivi

Digital-Forum Senior
Non mi è chiaro se un Tv full hd con decoder hd mi permette comunque di vedere i canali hd del digitale terrestre o questo non è sempre vero.
Per esempio il toshiba 32lv733 o altri presenti sul volantino di una famosa catena. Cioè ci sono vari "livelli" di hd per cui non è detto che un tv hd con dtt hd integrato mi permetta di vedere, che so, rai1 hd?
Ringrazio chiunque voglia rispondermi.

Esatto, se il tv ha il tuner HD allora vedi in HD altrimenti vedi un bel schermo nero.

I tv possono essere full hd ma avere un tuner SD e così l'hd non lo vedi.
In questo caso devi collegare un dispositivo esterno HD per vedere in alta definizione.

Per quanto riguarda i canali HD non a pagamento(RaiHD) come già detto basta che la TV abbia un tuner HD. Cambia discorso per i canali HD a pagamento(Premium Cinema HD o Calcio HD), dove al momento bisogna avere un decoder esterno HD, il tuner HD interno della tv non basta. ;)

simasivi ha scritto:
Non mi è chiaro se un Tv full hd con decoder hd mi permette comunque di vedere i canali hd del digitale terrestre o questo non è sempre vero.
Per esempio il toshiba 32lv733 o altri presenti sul volantino di una famosa catena. Cioè ci sono vari "livelli" di hd per cui non è detto che un tv hd con dtt hd integrato mi permetta di vedere, che so, rai1 hd?
Ringrazio chiunque voglia rispondermi.
ormai tutte le tv hanno il tuner dtt in hd, il problema è che se vuoi vedere i canali hd di Mediaset Premium (in pay tv) devi acquistare la tv con il supporto CI+ (ed aspettare l'uscita della relativa cam CI+), oppure acquistare un decoser dtt in hd

comunque per i canali in hd free vai tranquillo li vedi senza problemi sia con le tv hd ready che quelle in full hd

robyros ha scritto:
ormai tutte le tv hanno il tuner dtt in hd, il problema è che se vuoi vedere i canali hd di Mediaset Premium (in pay tv) devi acquistare la tv con il supporto CI+ (ed aspettare l'uscita della relativa cam CI+), oppure acquistare un decoser dtt in hd

comunque per i canali in hd free vai tranquillo li vedi senza problemi sia con le tv hd ready che quelle in full hd

e invece no, ho comprato un piccolo telefunken lcd per la cucina, hd ready e "sky hd tested" e non vedo i canali hd :sad:

"sky hd tested"
Significa appunto che puoi vedere con decoder HD esterno (quello di Sky), ma che il tuo televisore non ha il sintonizzatore HD integrato.

Ciao

Biscuo ha scritto:
Significa appunto che puoi vedere con decoder HD esterno (quello di Sky), ma che il tuo televisore non ha il sintonizzatore HD integrato.

Ciao

si ma robyros mi ha appena detto che con il tv hd ready posso vedere tranquillamente i canali hd e non è così, visto che il mio e un tv hd ready. Forse sono un po tonto ma non capisco... :icon_rolleyes:

E' il grande inganno che e' stato fatto col marchio HD Ready, che comunica agli utenti una piena predisposizione all'HD ed invece si limita al pannello!

simasivi ha scritto:
si ma robyros mi ha appena detto che con il tv hd ready posso vedere tranquillamente i canali hd e non è così, visto che il mio e un tv hd ready. Forse sono un po tonto ma non capisco... :icon_rolleyes:[/QUOT:badgrin: :badgrin: :badgrin:

L'unica cosa che ti impedisce di vedere i canali in HD (quelli free) è il tuo sintonizzatore... devi solo verificare che abbia un sintonizzatore HD .. altrimenti ...
:eusa_naughty: E]

Indietro
Alto Basso