Vedere in HD su CRT

mioles

Digital-Forum Junior Plus
ho sentito un uccellino che mi ha detto cha avendo un decoder in hd collegato su tv crt si può vedere in hd :5eek: collegando il decoder al tv con un cavo speciale....qualcuno mi può aiutare? scusate la mia profonda ignoranza

mioles ha scritto:
collegando il decoder al tv con un cavo speciale....qualcuno mi può aiutare?
questo è il cavo
scart-stecker.jpg

:D :lol:

quindi nn c'è nessun cavo speciale ....ma per vedere su un tv normale da un decoder HD si collega con una normale scart?
nessun trucco , nessna magia

mioles ha scritto:
quindi nn c'è nessun cavo speciale ....ma per vedere su un tv normale da un decoder HD si collega con una normale scart?
nessun trucco , nessna magia
Nessun trucco e nessuna magia, basta la scart:D ,
e vedrai l'HD in SD, (risoluzione normale, come tutti gli altri canali).

Certo che se uno ha quel tv crt con la presa hdmi può vedere i canali hd!
Altrimenti li vedrà solamente in sd!

Comunque tecnicamente parlando le ultime generazioni di CRT potevano tranquillamente salire fino a 1080 linee di scansione (mi pare addirittura che i Trinitron arrivassero anche a 1250).
Il problema però è che i driver di pilotaggio accettavano solo segnali fino al 576p in Component, proprio alla fine prima di esalare l'ultimo respiro la tecnologia ha presentato qualche raro modello che accettava segnali in ingresso fino a 1080i ma ormai la strada verso gli schermi piatti era tracciata e non hanno avuto fortuna restando invenduti sugli scaffali dei megastore.

Ragazzi non preoccupatevi comunque...:D un "uccellino" :D mi ha detto che alcuni "geni incompresi" stanno "progettando" degli occhialini :5eek: :eusa_shifty: appositi per vedere in HD sul CRT...:evil5: :lol::lol: :lol: :D :D ;)

Saranno gli stessi che negli anni 70 hanno inventato gli occhialini a raggi X, tanto i polli da spennare si trovano sempre :lol:

Dingo 67 ha scritto:
Comunque tecnicamente parlando le ultime generazioni di CRT potevano tranquillamente salire fino a 1080 linee di scansione (mi pare addirittura che i Trinitron arrivassero anche a 1250).

Esatto, l'uccellino non ha proprio detto una cavolata... Come giustamente dice Dingo questo però non è possibile su tutti i CRT ma solo su quelli di ultimissima generazione.
Io ho un Samsung Slimfit che accetta in ingresso via HDMI segnali fino a 1080i e vi assicuro che la qualità dell'immagine è paragonabile ad un ottimo Plasma in HD (gli LCD non li prendo neppure in considerazione...) e incredibilmente superiore in SD.
Un altro CRT che dava ottimi risultati in HD era un Philips di cui non ricordo la sigla (sempre fino a 1080i).
Fino a che non tira le cuoia non lo mollo certo per un LCD...

Ciao,

Ice

Guarda che l' "uccellino" aveva parlato di "cavo speciale" e di CRT "genericamente"...non ha mai "nominato" l' HDMI o il "Component"...:evil5: :eusa_whistle: :D ;)

mioles ha scritto:
ho sentito un uccellino che mi ha detto cha avendo un decoder in hd collegato su tv crt si può vedere in hd :5eek: collegando il decoder al tv con un cavo speciale....qualcuno mi può aiutare? scusate la mia profonda ignoranza

Per la cronaca comunque :D anch' io ho posseduto uno degli ultimi modelli Samsung CRT "SlimFit" di cui parli tu....mi sembra fosse un 32" della serie Z e si vedeva splendidamente... altro che LCD.....:eusa_wall: :eusa_wall: :D ;)

Indietro
Alto Basso