Vedere la tv digitale (satellitare e terrestre) con una patata

M. Daniele

Digital-Forum Friend
Premetto che non so se è vero o no (ma credo proprio che non funziona) ma su Youtube spopola questo video (http://www.youtube.com/watch?v=5uWTjxj6sXU) e su Facebook c'è un gruppo apposito dove un tizio tramite una patata arrotolata nella carta stagnola, uno spinotto della tv (collegato alla tv) e il cavo usb del cellulare collegato ad esso si possa vedere la tv digitale terrestre e satellitare senza decoder. Credo proprio ke il video è un fake ma è molto divertente vederlo. :D

ahahahaha l'avevo visto anch'io...E hanno aperto pure un gruppo su facebook...:lol:

saint_andres ha scritto:
Manca solo la marmotta che confeziona la cioccolata e siamo a posto :D
marmotta.gif
:D

Grande bufala anche per me,è già difficile con i decoder normali (a volte) vedere il dtt,figuriamoci con una patata :lol: :lol: :lol: :D

Splendidi:lol: :lol: :lol:
M. Daniele faresti meglio a non premettere che non sai se sia vero oppure no:lol:

Anche questo è Internet! :D

Causa pignoleria, modifico leggermente il titolo in quanto la tv satellitare è anch'essa digitale. ;)

Favoloso, io lo appena provato e funziona davvero, credetemi..!!!:5eek: :5eek:
L'importante, è la dimensione della patata, con una patata piccola non
vedevo niente...veramente sbalorditivo..:5eek:

Quando dice le dimensioni della patata, "nè grande ,nè piccola"..
è il momento giusto per accopparlo, accidenti a lui...:D :D :D :D

La vicenda sta diventando interessante...questo è un commento di un utente su Youtube:

Io credevo fosse una ****ata, ma poi il mio coinquilino ci ha provato ed incredibile funziona!
Poi ci siamo informati ed abbiamo capito che è perché il mio coinquilino ha un iPhone, che è un Quad-band UMTS, ed in quanto tale è in grado di prendere le bande di frequenza dei 850 e 1800 MHz. Il fenomeno di elettromagnetismo a cui si riferisce il ragazzo del video è dovuto al fatto che la patata "interferisce" lievemente con la frequenza catturata dal cellulare, facendogli captare delle bande di frequenze inferiori: tra i 450 e gli 800 e tra i 1400 ed i 1700 MHz; il secondo range è totalmente inutile per questo scopo, ma il primo range è dove si trovano la maggiorparte delle frequenze del Digitale Terrestre per questo il ragazzo oscilla la patata per "sintonizzare" i canali: in realtà cambia l' "interferenza" che la patata ha sul cellulare. Ed è anche per questo che alcuni canali (quelli sotto la fascia dei 450 MHz) non prendono con questo trucco. Per il resto, il cellulare trasforma il segnale e lo invia alla televisione, ed il gioco è fatto: incredibile la natura!
Questo è per tutti gli scettici che non capivano come poteva accadere!
Comunque controllate che il vostro cellulare prenda la banda degli 850 MHz, perché i cellulari più vecchi lavorano su bande superiori (dai 900 MHz in su), e poi controllate questo sito (cercate OTG TV) per trovare la frequenza del canale che vi interessa, il resto è gioco di sintonizzazione.

Mi chiedo allora se è possibile che una patata riesca a creare questo fenomeno di elettromagnetismo...:eusa_think:

M. Daniele ha scritto:
Io credevo fosse una ****ata, ma poi il mio coinquilino ci ha provato ed incredibile funziona!
Poi ci siamo informati ed abbiamo capito che è perché il mio coinquilino ha un iPhone, che è un Quad-band UMTS, ed in quanto tale è in grado di prendere le bande di frequenza dei 850 e 1800 MHz. Il fenomeno di elettromagnetismo a cui si riferisce il ragazzo del video è dovuto al fatto che la patata "interferisce" lievemente con la frequenza catturata dal cellulare, facendogli captare delle bande di frequenze inferiori: tra i 450 e gli 800 e tra i 1400 ed i 1700 MHz; il secondo range è totalmente inutile per questo scopo, ma il primo range è dove si trovano la maggiorparte delle frequenze del Digitale Terrestre per questo il ragazzo oscilla la patata per "sintonizzare" i canali: in realtà cambia l' "interferenza" che la patata ha sul cellulare. Ed è anche per questo che alcuni canali (quelli sotto la fascia dei 450 MHz) non prendono con questo trucco. Per il resto, il cellulare trasforma il segnale e lo invia alla televisione, ed il gioco è fatto: incredibile la natura!
Questo è per tutti gli scettici che non capivano come poteva accadere!
Comunque controllate che il vostro cellulare prenda la banda degli 850 MHz, perché i cellulari più vecchi lavorano su bande superiori (dai 900 MHz in su), e poi controllate questo sito (cercate OTG TV) per trovare la frequenza del canale che vi interessa, il resto è gioco di sintonizzazione.
non diciamo c....te

Che caxxata di video... Pensavo almeno di farmi una risata, ma neanche quella.
Bah...

Ultima modifica:
M. Daniele ha scritto:
La vicenda sta diventando interessante...
Nel video mettono l'uscita "VCR1" per sintonizzare i canali, e verso la fine del video finiscono pure su Sky Cinema.
M. Daniele ha scritto:
Mi chiedo allora se è possibile che una patata riesca a creare questo fenomeno di elettromagnetismo...:eusa_think:
Se il segnale è forte, qualcosa riesci a prendere anche mettendo il dito sullo spinotto dell'antenna.

Senza bisogno di cellulari e patate.

Mi sembrava di aver visto in qualche programma, (Le Iene????), non ricordo quale fosse, che veniva puntualmente smentito completamente il video.

Indietro
Alto Basso