Vedere la tv francese

kikuyu

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti.

Sono abbonato a CanalSat, ma adesso hanno cambiato le card ed ho problemi ad avere quella nuova perché non ho un indirizzo in Francia e CanalSat/CanalPlus ha ristretto le sue policies impedendo l'acquisto delle carte fuori dal territorio francese. Tra l'altro il noto negozio parigino che consentiva di acquistare abbonamenti dall'estero senza costi aggiuntivi ha purtroppo chiuso i battenti.

Vorrei informazioni a questo punto sulle possibilità alternative di ricezione dei canali francesi.
Grazie mille a chi saprà rispondermi.

1) ATLANTIC BIRD 5.0 W
- Come faccio a riceverlo? Posso fare un triplo feed con Astra e Hotbird o mi serve una seconda parabola? Nel tal caso è un'operazione complicata? E quale diametro serve dalla Toscana?
- TMC è stabilmente in chiaro sia in analogico che in digitale?

2) BIS
- Dove posso acquistare un abbonamento a BIS dall'Italia al prezzo migliore? Va bene un ricevitore common interface?

3) TNTSAT
- Ho visto che si può acquistare da Ebay. Serve prendere anche il decoder o può bastare un common interface?

Ti serve una seconda parabola, non è complicato, una 80 cm basta e avanza in Toscana.
TMC France trasmette sempre in chiaro sia sull'analogico, sia sul digitale.
Per Bis va bene un common interface con cam Viacess compatibile con la versione che usa Bis la 2.5, oppure uno con il Viacess embedded , ma bisogna vedere sempre la compatibilità con la versione che usa Bis, per la TNT se intendi il digitale terrestre francese , distribuito dal Satellite potrebbe bastare il decoder con il Viacess, almeno per i cananali in Mpeg2, ma di questo non sono sicuro.
Per l'acquisto di un abbonamento Bis non so risponderti.

ciao

Ultima modifica:
La seconda parabola su Atlantic Bird è una buona soluzione, io l'ho installata un anno fa e sono molto contento (tra l'altro c'è anche Arte in 16:9). Tieni presente però che TF1 e M6 sono in chiaro solo in analogico. Come ha detto Foxbat il segnale è molto forte anche in Italia centrale e quindi 80cm bastano e avanzano.

se vai su questo sito in Francia: no link commerciali, neppure stranieri hanno tutto per BIS television, bouquet base a 99 euro all'anno + spese di gestione CARD e invio di circa 40 euro,per il primo anno, e non richiesto risiedere in francia, ma carta di credito, e spediscono il tutto, ma come ti hanno detto gli altri, devi avere un decoder compatibile per la visione, ciao ciao

Ultima modifica di un moderatore:
ciao non so se sia la sezione addata per fare questa domanda, sono abbonato a ssky e o uno skifobox:icon_twisted: vorrei affiancarci un altro ricevitore per vedere tutti i canali in chiaro sui19°e 13° est e possibibile ? quali ricevitori mi consigliate ?

ricky72 ha scritto:
ciao non so se sia la sezione addata per fare questa domanda, sono abbonato a ssky e o uno skifobox:icon_twisted: vorrei affiancarci un altro ricevitore per vedere tutti i canali in chiaro sui19°e 13° est e possibibile ? quali ricevitori mi consigliate ?
Sezione giusta, discussione sbagliata.

Qualunque ricevitore va bene per vedere i FTA...

Indietro
Alto Basso