Vedere rai HD senza cam HD

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Devo per forza avere una cam hd? Non esiste free su eutelsat senza bisogno di cam ?

Devo per forza avere una cam hd? Non esiste free su eutelsat senza bisogno di cam ?
La cam tivusat è una.

http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/149/151/0/CAM.aspx

Cambia solo l'etichetta per motivi "promozionali". Sono tutte e quattro la stessa cam.

Non è né HD né SD. Non c'entra niente la definizione usata... ;)

Può andar bene anche una cam Samsung cam, LG cam ecc... (marchiate "SD" o senza "SD") insomma, quelle destinate alle pay-tv terrestri. La maggioranza dei decoder le digeriscono, alcuni no. Ma lo stesso, più raramente, può valere pure per la cam ufficiale tivusat.

Oppure, in alternativa, come ha giustamente detto cieffesat, va bene un decoder che supporta (ufficialmente o no) di suo, tramite lettore di smart-card integrato, la codifica Nagravision di tivusat.

Ultima modifica:
Quindi da come ho capito dal thread di S7efano i canali rai1-2-3HD di tvsat si ricevono anche con una normale samsung cam o sony cam hd inserita in un tv abilitato ed ovviamente con la smart card TIVUSAT al loro interno?
Rimango in attesa di conferme.
Grazie

Io mi riferivo in particolare ai decoder, più che ai tv, perché li conosco di più ;)
Sui decoder va bene anche una normale Samsung cam, LG cam... insomma quelle vendute senza marchio HD. Sarebbe però meglio prima testarla sul decoder o tv dove vuoi usarla. Altrimenti, se non hai questa possibilità, e sei costretto a comprarne una "alla cieca" è meglio che ti orienti su una cam marchiata tivusat (marchiata HD o meno in tal caso ha ancora meno importanza, sono tutte fisicamente uguali le marchiate tivusat). Inoltre, solo la cam tivusat è venduta con la card tivusat.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso