• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vedere sky con il notebook

salla

Digital-Forum New User
Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
8
Buonasera a tutti, sono Sabrina da Modena,
volevo sapere se in base alla vostra esperienza riesco a vedere i programmi sky, sul mio notebook.
In pratica in camper mi porto il notebook, e il decoder sky con relativa parabola, satfinder, e bussola.
A questo punto scusate l'ignoranza ma non riesco a collegare niente....
come faccio?
cosa devo comperare?....
ma sopratutto è possibile?
Il notebook in questione è un Toschiba Satellite A200 (credo) e il decoder è quello hd.
In pratica volevo usare il notebook come schermo visualizzatore di sky.
Forse è piu pratico come dice mio marito comperare un tv piccolo, ma poi c'è anche il lettore dvd, per i figli....a me sembra che il notebook sia piu compatto per il nostro uso....
un grazie a tutti quelli che vorranno aiutami.
Ps non lesinate sui particolari tecnici o indirizzi di negozi online, in quanto come dicevo prima sono piuttosto ignorante ..ma curiosa.
Sabry
 
salla ha scritto:
In pratica in camper mi porto il notebook, e il decoder sky con relativa parabola, satfinder, e bussola.

Forse è piu pratico come dice mio marito comperare un tv piccolo, ma poi c'è anche il lettore dvd, per i figli....a me sembra che il notebook sia piu compatto per il nostro uso....
un grazie a tutti quelli che vorranno aiutami.
Sabry

Ciao sabry, decisamente meglio, il suggerimento di tuo marito. Ti elimini ogni problema derivante dall'uso di un sistema poco affidabile. I pc sono sempre dei problemi. Poi quando ci sono anche pezzi meccanici che girano....
Avendo il decoder, un piccolo monitor diventa una scelta obbligata. Vuoi mettere la comodità di premere solo uno o due pulsanti senza doverti più preoccupare del boot, del sistema operativo o dell'errore imprevisto di sistema?
Non solo, con un piccolo mediaplayer serio, come per esempio il tvix 6500
http://www.tvix.co.kr/Eng/products/HDM6500A.aspx
non ti fai mancare niente, e risolveresti anche il problema degli ingombri.
Puoi vedere film in qualsiasi formato e dimensione. File mpeg, dvd, dvix, "bluray", "hd-dvd", filmini del telefonino o film direttamente prelevati dalla tua telecamera in mp4.

Musica a gogo, prelevata dal tuo lettore audio tramite usb o dalle memorycard o lanciando le compilation precedentemente preparate.
SEnza dimenticare le migliaia di radio satellitari.
Eppoi, potrai vedere sul tuo monitor in tempo reale le foto della giornata passata in riva al mare o al lago, semplicemente inserendo la memory card della tua macchina fotografica digitale tramite un adattatore usb.
Funziona tutto, veramente.
SEnza più pensare alle conversioni o ai programmi del pc! Senza più perdere tempo a lanciare i programmi sul pc
Un sogno in vacanza.

Insomma, come avrai capito Il notebook lo lascerei perdere. Non è affidabile, troppo lavoro, troppe menate.
Buon divertimento
 
grazie zomperello per le preziose info, sei stato di grande aiuto......ma nel tuo caso il tv lo devo comperare....se volessi proseguire per la mia strada?:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
cosa devo acquistare ?
grazie ancora
sabry
 
salla ha scritto:
grazie zomperello per le preziose info, sei stato di grande aiuto......ma nel tuo caso il tv lo devo comperare....se volessi proseguire per la mia strada?:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
cosa devo acquistare ?
grazie ancora
sabry
allora, io ho risolto con una chiavetta USB per il digitale e analogico terrestre della Pinnacle, sopra ha una presa mini USB (come quella delle macchine fotografiche) e ti dà anche il cavetto adattatore audio/video sia composito che S-Video, poi si tratta di metterci un adattatore Scart, se segui questa strada ti indico un negozietto a Modena dove comprare quest'ultimo, che sennò sono sempre in agguato fregature...
 
Oppure potresti risolvere con il Grabster AV250 Terratec ;)

Schema di collegamento (clicca sulla foto)
[URL=http://img391.imageshack.us/my.php?image=cat4mb1.jpg][/URL]

Dimensioni del prodotto
dimhb4.jpg
 
salla ha scritto:
se volessi proseguire per la mia strada?:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
cosa devo acquistare ?
grazie ancora
sabry

Ciao sabry, in un modo o nell'altro (come suggerito dai partecipanti del forum), poco o tanto, dovresti sempre investire più o meno gli stessi soldi.
A questo punto, spesa per spesa, mi ripeto, mi orienterei su un monitor lcd con tutti gli ingressi analogici e digitali. Considera che da pochi pollici costa veramente una inezia.

Un'altra valida alternativa, che poi sarebbe il topic " vedere sky sul notebook", con la possibilità di registrare i programmi di tuo interesse, potrebbe essere la floppydtv con remote control da collegare al tuo portatile. Elimineresti il decoder, ma dovresti avere la scheda di sky 001, programmare la cam.

Mah, io in vacanza preferisco la versatilità del tvix 6500 al portatile. Ma io sono pigro.
Buone scelte computerizzate.

graz
 
Ultima modifica:
grazie ragazzi...siete bravissimi:
una domanda a gianni: il Grabster AV250 Terratec , funziona che lo attacco e vado..o vedo? adesso guardo il costo del macinino...grazie;)
x areggio : un grazie anche a te , ma io ero interessata al digitale satellitare...con la parabola..non so se quello che mi indichi tu vada bene...o no? comunque se mi puoi dare l'indirizzo di quel negozio a modena fornito vado a fare un salto...
grazie e a presto
sabry
 
salla ha scritto:
grazie ragazzi...siete bravissimi:
una domanda a gianni: il Grabster AV250 Terratec , funziona che lo attacco e vado..o vedo? adesso guardo il costo del macinino...grazie;)
x areggio : un grazie anche a te , ma io ero interessata al digitale satellitare...con la parabola..non so se quello che mi indichi tu vada bene...o no? comunque se mi puoi dare l'indirizzo di quel negozio a modena fornito vado a fare un salto...
grazie e a presto
sabry
ciao sabry, ti rispondo anche a nome di gianni, sia il mio che il suo apparecchio ovviamente richiedono l'installazione di appositi software.
Per quanto riguarda il dubbio sul mio, se non vuoi il terrestre non lo usi proprio, se rileggi io ti avevo detto di usare la miniscart che c'è incorporata, che è appunto un ingresso per decoder di Sky e simili.
E' vero che se non usi il terrestre è un po' sprecata, ma visto che commercialmente di questi ci sono sempre delle offerte che te li sbattono dietro...alla fine forse spendi meno....

per il negozio ti mando un PM
 
areggio ha scritto:
allora, io ho risolto con una chiavetta USB per il digitale e analogico terrestre della Pinnacle, sopra ha una presa mini USB (come quella delle macchine fotografiche) e ti dà anche il cavetto adattatore audio/video sia composito che S-Video, poi si tratta di metterci un adattatore Scart, se segui questa strada ti indico un negozietto a Modena dove comprare quest'ultimo, che sennò sono sempre in agguato fregature...

ciao e scusa :icon_redface: :icon_redface: per non aver letto con la dovuta attenzione le tue indicazioni...ma non ne capisco molto..per ora.
Ho letto dove si trova il negozietto e ti ringrazio per la info.
Ora pero mi potresti indicare quale modello di penna usb con la miniusb della pinnacle hai comperato?
io sono andata a vedere sul sito , ma non ne trovo che abbiano anche la miniusb....chissa dove ho guardato:eusa_wall: :eusa_wall:

grazie ancora
sabry
 
salla ha scritto:
ciao e scusa :icon_redface: :icon_redface: per non aver letto con la dovuta attenzione le tue indicazioni...ma non ne capisco molto..per ora.
Ho letto dove si trova il negozietto e ti ringrazio per la info.
Ora pero mi potresti indicare quale modello di penna usb con la miniusb della pinnacle hai comperato?
io sono andata a vedere sul sito , ma non ne trovo che abbiano anche la miniusb....chissa dove ho guardato:eusa_wall: :eusa_wall:

grazie ancora
sabry
Ti mando un altro PM perchè non si può fare pubblicità
 
Nel caso optassi per il Grabster, questa procedura illustrata ti aiuterà ad installare i driver in pochi minuti:

1) Inserisci il cd in dotazione e collega il Grabster al PC via USB
2) Apparirà la seguente finestra:
[URL=http://img529.imageshack.us/my.php?image=cap1ez9.jpg][/URL]

A questo punto non dovrai fare altro che cliccare sui pulsanti nel riquadro rosso delle successive finestre per completare l'installazione

3) [URL=http://img233.imageshack.us/my.php?image=cap2nn7.jpg][/URL] 4) [URL=http://img221.imageshack.us/my.php?image=cap3tl0.jpg][/URL] 5) [URL=http://img258.imageshack.us/my.php?image=cap4zo4.jpg][/URL]

6) Ripeti gli stessi passi per il driver "Speaker USB"
7) Copia dal cd il file "Grabster250" nel disco rigido del PC con un copia/incolla
[URL=http://img377.imageshack.us/my.php?image=cap0gc1.jpg][/URL]

8) Collega il decoder al Grabster tramite i cavi RCA in dotazione (giallo, rosso e bianco)
9) Fai doppio clic sul file "Grabster250" copiato in precedenza per far apparire l'immagine tv a video:
[URL=http://img201.imageshack.us/my.php?image=cap6ui4.jpg][/URL]
...se non dovesse apparire nulla, scollega e ricollega il cavo usb del Grabster e fai nuovamente doppio clic sul file

10) Cliccando col tasto destro del mouse sull'immagine a video potrai ridimensionare la finestra, scegliendo la risoluzione desiderata, oppure a pieno schermo selezionando "full screen".
11) Buona visione :D
 
Ultima modifica:
grazie ragazzi per le risposte e la disponibilità che mi riservate...

allora x areggio :

ho visto il mp (grazie;) ;) ) e ho capito cosa devo cercare....ce l'avevo gia...cioè ho una penna usb con sint. digitale terr. e analogico con possibilità di collegare cavetti rosso/bianco/e giallo (se ho capito bene si chiama rca o composito?), poi scartabellando tra i cavi vari di casa, ho trovato anche il collegamento tta cavetti colorati e scart.:D :D :D :D
ok, allora con mio marito abbiamo provato, in effetti si vede ma si sente un po male, ma si vede solo se fai partire la "cattura" e registrazione del programma sky e solamente aprendo la tv analogica.
E questa operazione porta via dello spazio sul notebook, poi c'è da settare i tempi di registrazione, come si faceva con il videoregistratore. Se questa è l'unica possibilita non è molto veloce....e pratica.
Non c'è la possibilita di vedere "live" senza dover registrare?
Dipende forse dalla mia penna che penso abbia circa 2/3 anni?
La pennetta che mi dicevi di avere tu, come si comporta ...per vedere devi per forza registrare?
Alla 1 di notte abbiamo desistito e siamo andati a dormire.

x gianni :
grazie anche a te per la risposta, adesso devo verificare quanto costa la scatolina che mi hai indicato.
Da quello che hai scritto tu, non ci sarebbe bisogno di fare partire la cattura/registrazione del segnale dal decoder per vedere? puoi vedere live senza registrare a differenza di quello che ho io, giusto?

un mare di grazie e di scuse per il disturbo che vi sto dando
sabry
 
salla ha scritto:
grazie ragazzi per le risposte e la disponibilità che mi riservate...

allora x areggio :

ho visto il mp (grazie;) ;) ) e ho capito cosa devo cercare....ce l'avevo gia...cioè ho una penna usb con sint. digitale terr. e analogico con possibilità di collegare cavetti rosso/bianco/e giallo (se ho capito bene si chiama rca o composito?), poi scartabellando tra i cavi vari di casa, ho trovato anche il collegamento tta cavetti colorati e scart.:D :D :D :D
ok, allora con mio marito abbiamo provato, in effetti si vede ma si sente un po male, ma si vede solo se fai partire la "cattura" e registrazione del programma sky e solamente aprendo la tv analogica.
E questa operazione porta via dello spazio sul notebook, poi c'è da settare i tempi di registrazione, come si faceva con il videoregistratore. Se questa è l'unica possibilita non è molto veloce....e pratica.
Non c'è la possibilita di vedere "live" senza dover registrare?
Dipende forse dalla mia penna che penso abbia circa 2/3 anni?
La pennetta che mi dicevi di avere tu, come si comporta ...per vedere devi per forza registrare?
Alla 1 di notte abbiamo desistito e siamo andati a dormire.

x gianni :
grazie anche a te per la risposta, adesso devo verificare quanto costa la scatolina che mi hai indicato.
Da quello che hai scritto tu, non ci sarebbe bisogno di fare partire la cattura/registrazione del segnale dal decoder per vedere? puoi vedere live senza registrare a differenza di quello che ho io, giusto?

un mare di grazie e di scuse per il disturbo che vi sto dando
sabry
guarda...non ho proprio capito perchè fai così, appena ho un attimo ti indico la procedura giusta ;)
dimmi come si chiama il software in dotazione
EDIT: se è Pinnacle bisogna scaricare l'aggiornamento del software e basta mettere sul canale Videocomposito oppure S-Video, a seconda di quale colleghi, ma io consiglio il secondo...
il processore è ancora meno sollecitato che vedendo una canale normale, analogico, naturalmente, che c'è di male...il segnale che ti esce dalla SCART di SKY mica è digitale...
 
Ultima modifica:
ciao areggio , lieta di sentirti.
allora, io ho a disposizione questa penna usb:
http://www.empiremedia.it/site/prod...1&tit=Pen Dual TV + Hypermedia Center&lingua=
se hai pazienza prova a capire se riesco o no a vedere senza registrare..

comunque confermi che il con tuo aggeggio , puoi vedere la sorgente esterna senza registrare? e l'audio non si sentiva proprio bene....
grazie ancora e complimenti per la pazienza
sabry
 
salla ha scritto:
ciao areggio , lieta di sentirti.
allora, io ho a disposizione questa penna usb:
http://www.empiremedia.it/site/prod...1&tit=Pen Dual TV + Hypermedia Center&lingua=
se hai pazienza prova a capire se riesco o no a vedere senza registrare..

comunque confermi che il con tuo aggeggio , puoi vedere la sorgente esterna senza registrare? e l'audio non si sentiva proprio bene....
grazie ancora e complimenti per la pazienza
sabry
certo, anche perchè in quel caso sarebbe pazzesco, praticamente ti blocca un pc di medio bassa potenza e sicuramente un notebook...
ho guardato il link, ma non conosco quei software, nel caso oggi pomeriggio sera ti trovo qualcosa di leggero che faccia al caso tuo...
se ce l'hai sotto mano adesso guarda nella lista canali se anche lì c'è un canale videocomposito e un canale RGB o S-Video
 
ciao, allora ora sono al lavoro, e non ho il notebook sotto mano, ma :
- devo guardare nella lista dei canali analogici o digitali?
- cosa vuole dire ti mando qualcosa di leggero?
un salutone
sabry
 
salla ha scritto:
ciao, allora ora sono al lavoro, e non ho il notebook sotto mano, ma :
- devo guardare nella lista dei canali analogici o digitali?
- cosa vuole dire ti mando qualcosa di leggero?
un salutone
sabry
nel pinnacle sono a parte, sennò negli analogici...
IO ti mando un programma leggero che non ti intasi il computer...
 
salla ha scritto:
x gianni :
Da quello che hai scritto tu, non ci sarebbe bisogno di fare partire la cattura/registrazione del segnale dal decoder per vedere? puoi vedere live senza registrare a differenza di quello che ho io, giusto?
Certamente, per vedere live basterà fare doppio clic sul file "Grabster250" senza installare alcun software se non i driver. Se vorrai registrare va installato "Ulead DVD MovieFactory 3" in dotazione
 
Ciao, un consiglio spassionato e senza spendere molto: prendi una TV e attaccala al decoder SKY come suggerito da zomperello.

Ricordo a tutti che la ragazza ha Sky HD, se avesse avuto Sky normale si poteva pensare di seguire il consiglio del post numero 6 anche se poco fattibile per via della poca dimestichezza.

Un saluto, il fuso.
 
....ciao a tutti, funziona....ecco devoi rin graziare pubblicamente areggio, che mi ha seguita, in tutte le fasi delle prove....alla fine ci sono riuscita.
Utilizzando la chiave usb con ricevitore digitale ed il programma vlan, si puo vedere live....eccezzionale.
un grazie a tutti, ed un bacione ad areggio.
sabry
 
Indietro
Alto Basso