Vedere Sky in più camere con 1 decoder: cosa dire all'antennista?

pietro89 ha scritto:
approposito di videosender, una curiosità: ma il prolungamento dell'estensore di telecomando, quel filo che nel telesystem è circa 10 cm, deve essere puntato verso un punto preciso o no?
puoi anche non attaccarlo,ma solo poggiarlo davanti alla spia del decoder.fai le prove e vedrai che basta così.io sarò stato fortunato ma ho preso un meliconi ed è andato tutto bene subito.l'estensore del telecomando al primo colpo (e funziona benissimo)...oltretutto andava anche benissimo la banda preimpostata.quindi neanche quella fatica ho dovuto fare.e la qualità visiva è superiore (e di molto) alle mie aspettative.

Salve...chiedo qui perchè ho letto migliaia di post su questo argomento ma nn riesco a risolvere il mio problema e qui vedo che c'è molta gente competente sull'argomento.

In pratica abito in un appartamento al 3 e ultimo piano di una palazzina con una sola antenna.
Vorrei applicare un modulatore per vedere sky oltre che in soggiorno nelle altre 2 tv in casa.
Problema...nn so bene da dove arrivi il segnale, so solo da quel che mi hanno detto i miei che su in solaio dal tetto arriva il cavo antenna con le 6 diramazioni dirette ad ogni appartamento.
Nel mio ho solo 2 prese antenna e non ho scatole o altro che denotino la presenza della antenna al di fuori delle 2 prese.

Come dovrei operare per poter trasferire il segnale senza disturbare i vicini...fargli vedere sky gratis e avere una buona qualita?

Io avevo letto di collegare sky a modulatore e poi da presa a muro a modulatore ma nn capisco se e giusto e se funzionerà...e poi ho le idee poco chiare su che modulatore acquistare.

Altra domanda...si puo fare la stessacosa usando un video mettendo n ingresso aux sky e collegandolo all'antenna se ho ben capito o sbaglio?

Grazie e chiunque mi possa aiutare!!

Alebolo ha scritto:
Salve...chiedo qui perchè ho letto migliaia di post su questo argomento ma nn riesco a risolvere il mio problema e qui vedo che c'è molta gente competente sull'argomento.

In pratica abito in un appartamento al 3 e ultimo piano di una palazzina con una sola antenna.
Vorrei applicare un modulatore per vedere sky oltre che in soggiorno nelle altre 2 tv in casa.
Problema...nn so bene da dove arrivi il segnale, so solo da quel che mi hanno detto i miei che su in solaio dal tetto arriva il cavo antenna con le 6 diramazioni dirette ad ogni appartamento.
Nel mio ho solo 2 prese antenna e non ho scatole o altro che denotino la presenza della antenna al di fuori delle 2 prese.

Come dovrei operare per poter trasferire il segnale senza disturbare i vicini...fargli vedere sky gratis e avere una buona qualita?

Io avevo letto di collegare sky a modulatore e poi da presa a muro a modulatore ma nn capisco se e giusto e se funzionerà...e poi ho le idee poco chiare su che modulatore acquistare.

Altra domanda...si puo fare la stessacosa usando un video mettendo n ingresso aux sky e collegandolo all'antenna se ho ben capito o sbaglio?

Grazie e chiunque mi possa aiutare!!
se prendi il modulatore, l'uscita del modulatore deve entrare nello stesso punto da dove entra il segnale TV dell'antenna in casa tua e poi a valle, arriva in tutte le prese che hai in casa.Devi fare questa procedura se hai nell'impianto dei partitori (credo che ci siano se l'impianto è fatto a regola d'arte), altrimenti puoi mettere una T sulla presa della TV e miscelare i segnali ANT-MOD e li vedrai su tutto l'impianto se non ci sono partitori.

salute ha scritto:
Ma quanti ne hai?
io ne ho solo una coppia(perche mi serve solo una TV) ma se dovevo servire altre TV, compravo altri video sender e mettevo un trasmettitore e altri ricevitori quante sono le TV. non ci sono problemi perche i Video sender hanno una frequenza di 2.4 Ghz e parlano su 4 canali programmabili.Quindi non interessa la marca o gli accoppiamenti basta che ti sintonizzi sullo stesso canale e vedi.

Ciao a tutti, da tempo possiedo un impianto con miscelatore, modulatore etc che mi consente di vedere sky su tutti i televisori...ora mi sorge un dubbio: se dovessi sostituire il vecchio televisore a tubo catodico con un lcd full HD e dovessi installare Sky HD, potrei comunque continuare ad utilizzare il miscelatore e vedere i programmi sky su tutti i televisori??
Ciao e grazie x l'aiuto.

Se passi all'HD continuerai a vedere Sky su tutti i televisori ma logicamente in alta definizione solo su quello collegato tramite cavo HDMI al decoder Sky

landtools ha scritto:
cioe, voi affrontate una spesa di circa 100 euro e passa con molti componenti elettronici per sostituire un video sender??mha... mi spiace ma non la penso come voi...

io uso un video sender pagato una trentina di euro e va alla grande.

andy78 ha scritto:
io uso un video sender pagato una trentina di euro e va alla grande.

anche io ho usato sempre i viedo sender alla grande poi all'improvviso immagine e audio disturbato...provati altri video sender sempre lo stesso problema...

morale della favola al 99% il vicino ha messo un bel modem wifi che a me rompe i bip :p e sono passato al modulatore rf con il vantaggio che adesso ho il segnale in tutte le tv!

Indietro
Alto Basso