vedere sky sul dreambox 7000s

Stefan0

Digital-Forum New User
Salve ragazzi sono nuovo del forum appena iscritto,
stasera mi ha telefonato sky per propormi il loro abbonamento alla fine mi hanno fatto una buona proposta e così mi sono abbonato, mi daranno il loro decoder ma io possiedo già un dreaambox 7000S e mi piacerebbe utilizzare questo per vedere sky, volevo sapere cosa mi serve per fare ciò se la card va nel dreambox senza nessun altro aggeggio,e se è così, chiedere un vostro consiglio su che immagine e cam mettere, il dreambox è collegato già in rete con il mio pc con un router e collegato quindi in internet quindi magari se cè un immagine che ha la possibilità di scaricare le cam direttamente via internet mi andrebbe meglio perchè manualmente non so quanto complicato sia , premetto non ho una chiavetta usb e ho sempre installato le immagini come principali. Però se mi dite è meglio usare una chiavetta ne prendo una ;)
Vi ringrazio anticipatamente un saluto
Stefano

Leggiti un pò di vecchi thread perchè tutto quello che chiedi il dreambox lo fà.

ok grazie ANG.JUNIOR,
volevo un informazione oggi mi è arrivata la smart card del mio regolare abbonamento sky volevo attivarla ma vogliono codice ricevitore e vengono domani a portarmelo quello di sky volendo potevo dargli il codice del mio dreambox 7000s ma poi non so cosa succedeva e quindi ho lasciato stare, dommani mi portano il decoder sky e farò l'attivazione con il codice decoder sky ma scusatemi l'ignoranza ma poi posso usare la smartcard del mio regolare abbonamento sul dreambox o non funzionerà ?

grazie a tutti
Stefano

Hai fatto bene ad aspettare l'arrivo dello skybox, l'attivazione è meglio farla sempre con il suo ricevitore.
Poi puoi utilizzarla tranquillamente con il dreambox, l'importante è installarci una cam in grado di leggerlo.

bene grazie mille per le tue risposte molto gentile, allora domani mattina attivo il tutto con il skybox e poi farò le prove con il dreambox intanto ho installato :
The Gemini Project 3.40
con MGcamd 1.20 , NewCS 1.20 e MGCamd Config 1.00
bastano questi o serve altro o modifiche da fare ?

scusate la rottura :D

Dovresti essere a posto con questa, cmq se avrai problemi siamo quì.....

Stefan0 ha scritto:
bene grazie mille per le tue risposte molto gentile, allora domani mattina attivo il tutto con il skybox e poi farò le prove con il dreambox intanto ho installato :
The Gemini Project 3.40
con MGcamd 1.20 , NewCS 1.20 e MGCamd Config 1.00
bastano questi o serve altro o modifiche da fare ?

scusate la rottura :D

mi sento di consigliarti la ccam 1.61 ;)

grazie a tutti per i suggerimenti, funziona tutto, in effetti subito con MGcamd 1.20 , NewCS 1.20 e MGCamd non vedevo nulla poi mettendo ccam 1.61 si vedeva tutto poi ho riprovato con MGcamd 1.20 e ora vedo anche con essa, vorrei prendere una pen drive per farre multi boot volevo chiedervi cè qualche marca che il dreambox non ama o vanno bene tutte ? con una 512mb faccio tutto o meglio di più?
grazie ancora

Stefan0 ha scritto:
grazie a tutti per i suggerimenti, funziona tutto, in effetti subito con MGcamd 1.20 , NewCS 1.20 e MGCamd non vedevo nulla poi mettendo ccam 1.61 si vedeva tutto poi ho riprovato con MGcamd 1.20 e ora vedo anche con essa, vorrei prendere una pen drive per farre multi boot volevo chiedervi cè qualche marca che il dreambox non ama o vanno bene tutte ? con una 512mb faccio tutto o meglio di più?
grazie ancora

Tieni presente che legge l'abbo è il Newcs
icon12.gif

Ciao :D

ah ok grazie Neri73 dell'informazione, ho letto che ovviamente ogni tanto la smartcard si aggiorna come si può visualizzare la data dell'aggiornamento cioè se è avvenuto senza dovermi trovare che magari non vedo più nulla e dover ricollegare il skybox per aggiornarla o telefonare a sky.
scusate per le rotture :icon_rolleyes:

Stefan0 ha scritto:
ah ok grazie Neri73 dell'informazione, ho letto che ovviamente ogni tanto la smartcard si aggiorna come si può visualizzare la data dell'aggiornamento cioè se è avvenuto senza dovermi trovare che magari non vedo più nulla e dover ricollegare il skybox per aggiornarla o telefonare a sky.
scusate per le rotture :icon_rolleyes:

Fai cosi vedi se nella cartella Tmp c'è qualche file della Newcs se cosi aprili magari ti mostra la data dell'eggio,altrimenti per essere sicuro devi andare in var/tuxbox/config e aprire update degli slot dal newscsconfig
icon12.gif

Ciao :D :D

Indietro
Alto Basso