• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vedere tivusat in ogni stanza?come fare??a casa mia non ricevo i canali mediaset!

r.francesco77

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Settembre 2015
Messaggi
45
il mio problema principale dove abito non prende assolutamente segnale digitale terrestre,quindi ho in una sola stanza il tivu sat con relativa scheda,gia appena uscii ne comprai uno che mi si e bruciato e da pochi mesi ne ho dovuto comprare un altro,avendo pero la televisione in camera mia in salone in camera di mia mamma e in cucina,mi servirebbero magari altri 3 tivu sat semplicemente perche non si vedono piu i canali mediaset tramite satellite,e a casa mia vedo i canali tramite satellite solo ho sky e ho illuminatore ad 8 ucite avendo anche my sky!
ora come dovro fare visto che mia mamma vuole vedere i canali mediaset nella stanza da letto mia moglie nella stanza da letto,ho un altro metodo per vedere tivu sat in ogni stanza attaccando qualcosa direttamente sotto la parabola??
 
il mio problema principale dove abito non prende assolutamente segnale digitale terrestre,quindi ho in una sola stanza il tivu sat con relativa scheda,gia appena uscii ne comprai uno che mi si e bruciato e da pochi mesi ne ho dovuto comprare un altro,avendo pero la televisione in camera mia in salone in camera di mia mamma e in cucina,mi servirebbero magari altri 3 tivu sat semplicemente perche non si vedono piu i canali mediaset tramite satellite,e a casa mia vedo i canali tramite satellite solo ho sky e ho illuminatore ad 8 ucite avendo anche my sky!
ora come dovro fare visto che mia mamma vuole vedere i canali mediaset nella stanza da letto mia moglie nella stanza da letto,ho un altro metodo per vedere tivu sat in ogni stanza attaccando qualcosa direttamente sotto la parabola??
Se NON hai impianto DTT ;
AV sender , informati su come funziona , così saprai se puoi usarlo nella tua abitazione . saluti .
 
io ho una casa indipendente con parabola 8 uscite.
non prendo segnale mediaset premium solo con parabola ho parabola con 8 uscite.
 
Hai 8 uscite ma quante libere? Potresti arrivare alla varie camere con dei cavi che partono da ogni uscita dell'LNB. Cioè da un'uscita con un cavo raggiungi il decoder in una camera, da un'altra uscita raggiungi il decoder nell'altra camera. Come hai capito ci vuole un decoder Tivùsat per ogni TV. Altre soluzioni come dei trasmettitori non sarebbero l'ideale perchè dovrebbero guardare tutti lo stesso canale che si sta guardando sull'unico decoder Tivùsat.
 
libere.
su 8,
2 li ho di cavi occupati nella stanza da letto per my sky.
3 nel salone di cui 2 mysky e uno tivusat
1 cucina
1 camera letto mia mamma
totale occupati 7.
me ne servono altri 2 liberi uno stanza letto mia mamma ed 1 stanza letto mia.
e ne ho solo uno libero.
in piu avete link di tivusat econnomici economici mi servono solo per guardare.
mi sembra che una scheda tivusat la dovrei anche gia tenere visto che ne ho comprati gia 2 di cui uno si e rotto e lo dovuto ricomporare ma la scheda mi e rimasta.
mandatemi link di tivusat economici il piu possibile.
 
Un decoder Tivùsat ormai deve per forza essere in HD, non solo per ricevere i canali HD ma perchè alcuni canali SD trasmettono su frequenze o in modalità particolari che è necessario un decoder HD. Il decoder HD più economico, certificato Tivùsat e completo di tessera, credo che sia l'Humax HD 5600 che dovrebbe ancora trovarsi e costa sui 130€. Se hai già la tessera ci sarebbero decoder compatibili con Tivùsat come il Digiquest F777, Clarke Tech e molti altri, a prezzi simili all'Humax, ma bisogna avere un minimo di dimestichezza informatica per aggiornare il firmware. Se non lo usi personalmente, per le donne direi che è meglio l'Humax.

Veniamo all'impianto, praticamente dall'LNB hai un'uscita libera ma devi far funzionare due decoder, giusto? Di soluzioni semplici che mi vengono in mente è di sdoppiare il cavo con uno splitter, dall'LNB esci con un cavo e vai allo splitter (che valuterai dove mettere, se vicino alla parabola o in casa, dietro ai decoder, ecc...) da cui esci con due cavi. In questo modo dovrai però usare un decoder alla volta, quindi dovresti valutare i decoder che non accendi mai contemporaneamente, e i due cavi dello splitter mandarli a quei due decoder. Lo splitter sarebbe semplicemente questo accessorio e costa pochi Euro: http://img577.imageshack.us/img577/7492/ybam.jpg
 
Se non serve registrare penso che sia ottimo anche l'ADB Ican1850s. Penso costi meno dello Humax5600. Ma ultimamente non l'ho più visto nei negozi quindi non so a che prezzo lo vendono... ;)
 
no non mi serve registarare nulla solamente e dico solamente vedere i canali mediaset.
qualcosa il piu economico e possibile anche se devo trovarlo in rete suggeritemi.
una tessera tivu sat gia ce l'ho.
quindi mi serve un decoder senza scheda.
e un altro comprensivo di scheda tivu sat.
economici economici.
 
Indietro
Alto Basso