Vedere trasmissioni criptate dall'estero

winux

Digital-Forum New User
Salve a tutti ho una domanda... premetto che vivo all'estero (Norvegia) ma ho una casa in italia dove pago regolarmente in canone rai pur non essendoci,e di conseguenza non vedendo la tv e non sfruttando quindi quello che pago... (quindi teoricamente secondo mè avrei il diritto di vederla)...
Comunque tralasciando canone o no , ho una parabola a 4 illuminatori (parlate chiaro in quanto non capisco quasi niente dell'argomento) e ho anche l'hotbird tra i satelliti registrati... però è odioso quando uno vuole vedere un film e chiudono la trasmissione...
Quindi mi hanno detto se ho ben capito che sarebbe possibile vedere le trasmissioni rai quando sono criptate ,semplicemente inserendo nel decoder (nel mio caso dovrei utilizzare un modulo cam) una smart card sky scaduta...
Confermate? funziona veramente?

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte...

Benvenuto

Se prendi HOT BIRD ,puoi eventualmente comprare il decoder di tivusat, in modo da vedere i canali Rai e Mediaset anche quando criptano.

Viene data la smart card assieme al decoder.

Più in basso c'è la sezione Tivusat ,il Digitale terrestre sul Satellite

winux ha scritto:
Salve a tutti ho una domanda... premetto che vivo all'estero (Norvegia) ma ho una casa in italia dove pago regolarmente in canone rai pur non essendoci,e di conseguenza non vedendo la tv e non sfruttando quindi quello che pago... (quindi teoricamente secondo mè avrei il diritto di vederla)...
Comunque tralasciando canone o no , ho una parabola a 4 illuminatori (parlate chiaro in quanto non capisco quasi niente dell'argomento) e ho anche l'hotbird tra i satelliti registrati... però è odioso quando uno vuole vedere un film e chiudono la trasmissione...
Quindi mi hanno detto se ho ben capito che sarebbe possibile vedere le trasmissioni rai quando sono criptate ,semplicemente inserendo nel decoder (nel mio caso dovrei utilizzare un modulo cam) una smart card sky scaduta...
Confermate? funziona veramente?

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte...
Ciao e benvenuto sul forum, No, non confermo perchè non funziona.
L'unico modo per vedere la Rai quando cripta i programmi per l'estero è di dotarsi di un decoder+smart card Tivùsat.
Tivùsat è il nuovo consorzio nato quest'anno che tramite appunto una smart card fa vedere sempre i canali del digitale terrestre italiano sul satellite.
Al momento non trovi le sole card, ma le vendono solo in Italia assieme al loro decoder (mi pare si trovi a 99€).
Per maggiori info guarda qui:
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=147
Ciao ;)

Oops, scusa Ercolino ho scritto in contemporanea.

Ok grazie mille...
Ma questo tivusat siamo sicuri che funge anche dall estero?
Poi francamente non capisco dove si acquista... Dal mediaworld ce l' hanno secondo voi ?

winux ha scritto:
Ok grazie mille...
Poi francamente non capisco dove si acquista... Dal mediaworld ce l' hanno secondo voi ?

Si..li ho visti anche ai mediaworld.
Al momento sono tre i decoder tivusat in circolazione (anche se non facilissimi da trovare per scarsa distribuzione ):

*Telesystem
*Ican adb
*Humax combo sat+dtt

;)

winux ha scritto:
Ok grazie mille...
Nei vari centri commerciali della mia città (Mediaworld compreso) la disponibilità è buona, soprattutto dei Telesystem.
Stai tranquillo che funziona anche all'estero, basta solo attivare la tessera dall'Italia prima di partire.
Ciao ;)

Indietro
Alto Basso